SE LA FELICITA' E' DIETRO L'ANGOLO... LA MiA VITA E' UN CERCHIO! (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Al giorno d'oggi un "idiota vero o falso che sia" ti può rovinare. Possibile che non ci sia un controllo sulle notizie che arrivano in rete ?

Vi ricordate la storia del bar “Signore & Signori” di Treviso e dello scontrino che batteva i 30 centesimi per l’acqua servita al cane di un cliente? Niente di più falso. O meglio i 30 centesimi sono sì un servizio che è stato pagato ma per la ciotola usa e getta fornita per il cane. A sbufalare la notizia ripresa da diversi quotidiani nazionali il sito Bufale.net che ha contattato direttamente i gestori del bar, che in questi ultimi giorni hanno ricevuto critiche e insulti.
In realtà i 30 centesimi non sono per l’acqua servita al cane, ma per la ciotola usa e getta che il bar acquista per fornire questo servizio a coloro portano il loro amico a quattro zampe e non ne dispongono.
Insomma, niente di così scandaloso in fin dei conti. Esistono delle “ciotole” portatili acquistabili nei negozi specializzati, ma se il cliente non ce l’ha il bar è pronto a fornirne una usa e getta. Nel caso il cliente porta la propria, l’acqua per il cucciolo è comunque gratis.
 

rotolo

Forumer storico
1506514_517699375054538_637281923887122956_n.jpg
Ora ho capito.Quando parlo sono uno che rafforza i concetti e non un buzzurro :D:up: Val la foto di quei due che fanno i bisogni fa schifo :(
 

Val

Torniamo alla LIRA
Buondì. Iniziamo bene la giornata. Cosa ha fatto il renzino ? .........Una bisciata mostrousa ed è andato a giocare al biliardino :D:D:D

Matteo Renzi decide un blitz alla festa dell’Unità in corso a piazza Conca D’Oro, a Roma, saltando, molto probabilmente, l’intervento ufficiale dal palco previsto per questa sera. Insomma, anticipa i tempi rendendo più informale la visita alla festa romana. E non legando la sua presenza proprio al giorno della difficile prova di Marino di formare la nuova giunta.
Dopo essersi tolto la giacca ed essere rimasto comodamente in jeans e camicia, si è anche concesso una partita a calcio balilla con Matteo Orfini.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Questo fatto è grave, ne va della democrazia.....non sottovalutate il problema.

Complici le troppe vigliaccherie del Parlamento i giudici ormai dettano legge. L'incapacità politica di regolare certi fenomeni porta a norme frutto di compromesso che lasciano ampi spazi d'interpretazione alla magistratura.
1412849748-toghe.jpg





E le toghe, sempre più spesso, ne approfittano per sconfinare dai loro compiti e arrivare anche a sovvertire la volontà del legislatore. Dà una mano il quadro europeo, che fornisce a volte la direttiva giusta per piegare la norma in un senso o nell'altro.
È storia di tutti i giorni. Da Corti e Tribunali arriva una lettura delle leggi che determina conseguenze, talvolta contraddittorie, nella vita dei cittadini. Al giudice tocca la parola «finale» sulla legge Severino e il caso De Luca come sull'Ilva di Taranto, sul cambiamento di sesso e sulle pensioni, sulle tasse per le scuole cattoliche e sull'immigrazione, sulla fecondazione artificiale e sui contratti dei calciatori.
 

Val

Torniamo alla LIRA
La norma deve essere "chiara ed applicabile uguale a tutti i cittadini", non interpretata da un giudice. Non devono esserci questi margini di discriminazione.

Indicano la strada della legge Corte costituzionale, Cassazione, Tar. Anche la singola toga di Canicattì sa di poter conquistare la prima pagina con una sentenza «innovatrice», un'interpretazione «evolutiva» che legge la norma fuori dal contesto in cui è nata, in progress. Presto, perfino un giudice di pace si metterà a legiferare.
Molto dipende da come sono scritte le leggi, dall'ambiguità che passa a chi deve interpretarle la palla dell'applicazione alla vita concreta. Sui temi più delicati e dov'è difficile trovare l'accordo politico, spesso in parlamento si arriva a compromessi-papocchio. E quando non è chiara la volontà del legislatore è facile per il giudice sottrargli il privilegio e riscrivere soggettivamente o, peggio, ideologicamente: manipolare, sovvertire, strumentalizzare.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Sono completamente d'accordo con l'interpretazione del giudice. L'amianto era il non plus ultra delle coperture. Nessuno poteva immaginare quali sarebbero state le conseguenze dello "sfogliamento" del pannello. Perchè integro non genera conseguenze.

Il processo per i morti alla Franco Tosi si è concluso con l'assoluzione di tutti gli imputati, compreso l'imprenditore Gianpiero Pesenti. Ieri, il giudice che ha pronunciato la sentenza, Manuela Cannavale, deposita le motivazioni. E va dritta al problema: assodata la nocività dell'amianto, la questione è «l'individuazione del momento in cui l'induzione della malattia era completata», perché bisogna chiedersi «come un imputato possa essere tenuto a rispondere di un decesso se non è noto, e non potrà mai esserlo, il momento in cui il lavoratore aveva contratto il mesotelioma in modo irreversibile». La risposta che il giudice dà è secca: di fronte alla impossibilità di individuare l'istante in cui l'esposizione è diventata mortale, non si può condannare nessuno. «La tragedia collettiva delle morti da amianto, che purtroppo vedrà il suo picco fra dieci anni, non può e non deve essere risolta sul piano penalistico. L'esigenza di trovare a tutti i costi una o più persone fisiche che debbano rispondere personalmente di numerosi reati di omicidio colposo, esaminata la problematica in modo scevro dalla retorica, non può essere soddisfatta. E francamente il caricare i parenti delle vittime di aspettative che non possono essere soddisfatte non pare nemmeno corretto. Si fatica a capire quale soddisfazione, impropriamente chiamata esigenza di giustizia, possa trovare una parte lesa di questa drammatica vicenda nel vedere un uomo, perlopiù ottantenne, condannato per una condotta da lui tenuta quantomeno vent'anni fa, che non si può provare sia stata la causa della morte del proprio congiunto, Un giudice deve decidere secondo diritto e non allo scopo di accontentare chi chiede una sentenza pacificatrice dal punto di vista emotivo».
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – Oggi 28 luglio alle 9 scatta il click-day per le assunzioni scuola: chi ha i requisiti può presentare la domanda solo online ed entro il 14 agosto, in ottemperanza al bando del Ministero dell’Istruzione (Miur) per la stabilizzazione di 55mila precari.

Chi può candidarsi. Tutti gli iscritti alle graduatorie a esaurimento (Gae) e tutti i vincitori e gli idonei del vecchio concorso Profumo n° 82 del 2012.
Chi non può partecipare. Gli iscritti nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi prima del 2012; chi è stato già assunto a tempo indeterminato; gli iscritti al Gae che non hanno deciso a proposito del titolo abilitante prima del 30 giugno 2015.
Quando. Il click day comincia martedì 28 luglio alle ore 9, scade venerdì 14 agosto alle ore 14.
Candidatura solo online. La domanda si può presentare una volta sola e solo online. Ci si deve collegare al sito del Miur, www.istruzione.it. Questi passi: prima clicca sul sito, poi vai a Polis “presentazione online delle istanze”. I dati si possono modificare fino al 14 agosto alle 14.
I dati che vanno inseriti. I dati personali; i titoli; la preferenza va espressa per tutte le province in ordine di gradimento. Assenso (entro 10 giorni dalla designazione dell’ufficio scolastico regionale) o rinuncia vanno comunicate via internet .
Assunti: le modalità di ingaggio. La presa di servizio sarà immediata per le nomine effettuate entro il 15 settembre; nel corso dell’anno per le successive; il 1° luglio 2016 se nel frattempo il docente ha avuto una supplenza fino al termine delle lezioni; al 1° settembre se il docente ha avuto una supplenza annuale.


Il fatto è che poi ci sono almeno altri 150000 professori precari, quelli che vengono assunti per 1 settimana, 1 mese, 3 mesi, 9 mesi.........
 

Val

Torniamo alla LIRA
Notate che questi 55000 precari verranno assunti entro il 1° settembre 2016, poi ci sono gli altri 45000, poi ci sono gli altri 100000 ..........poi....qualcuno nel frattempo sarà morto :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto