Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-01-2012, 22:12   #1 (permalink)
Utente Senior

Sarebbe interessante per tutti !

C'e' molta confusioni rispetto alle nuove normative sul contante, in special modo
sul prelievo del contante allo sportello.
<ci sono banche che chiedolo la causale, si parla di comunicazioni e/o segnalazioni ecc ecc. non si sono ben capiti i limiti di prelievo o sopra quale soglia sei considerato "sospetto" e non si e' neanche ben capito se posso ritirare tot somma frazionata e su quale arco temporale, insomma c'e' tanta confusione e non solo da parte del cliente, ma anche da parte delle banche che secondo me a oggi non sanno ancora bene darti spiegazioni.
Penso sarebbe utile e non solo a me spiegare in modo semplice e corretto il giusto funzionamento di questa nuova normativa.
Grazir
maaca non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 25-01-2012, 22:41   #2 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

smettiamola di autoflagellarci !!

non c'è nessunissima nuova normativa relativa ai prelevamenti di contante allo sportello

sicuramente alle banche farebbero piacere limitazioni stringenti, e se continuiamo a parlarne senz'altro l'attuale governo - mai ce ne fu nella ns repubblica uno più favorevole alle banche - ci accontenterà
Vecchio 26-01-2012, 00:36   #3 (permalink)
Utente Senior

sE non c'e' una normativa nuova allora perche' mi chiedono la motivazione del mio prelievo (e mi fanno pure compilare un prestampato)? perche' mandano l'estratto conto all'ufficio delle entrate ? ecc ecc ? qualche mese fa' ritiravo contante senza troppe richieste ... non ho da nascondere niente ma cavolo pago le tasse e mi chiedono il perche prelievo i miei soldi ?? devo rendere conto del motivo del mio prelievo ?
maaca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2012, 14:11   #4 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da maaca Visualizza messaggio
sE non c'e' una normativa nuova allora perche' mi chiedono la motivazione del mio prelievo (e mi fanno pure compilare un prestampato)? perche' mandano l'estratto conto all'ufficio delle entrate ? ecc ecc ? qualche mese fa' ritiravo contante senza troppe richieste ... non ho da nascondere niente ma cavolo pago le tasse e mi chiedono il perche prelievo i miei soldi ?? devo rendere conto del motivo del mio prelievo ?
nella confusione i furbetti (anche e specie delle banche) sguazzano a meraviglia

il fatto dell'e/c non c'entra coi prelievi ... è una disposizione normativa e non è nemmeno molto chiaro che cosa vogliano ... Befera ha detto che degli e/c non se ne fa nulla, che vuole già la pappa antievasione fatta ... ormai siamo stati declassati da sudditi a schiavi, quindi possiamo anche disinteressarcene

quanto ai prelevamenti: schiavi sì, ma di serie A, per ora ... ci concedono pieno diritto di prelevare i ns soldi ... se chiedono pettegolezzi indebiti rispondere a scelta con ironia o con un calcio nei denti ,,, poi che segnalino come je pare, pure coi segnali di fumo, e vediamo che cosa ci verranno mai a chiedere

PS - in mancanza di fatti concreti e di leggi e regolamenti nuovi siete pregati di astenervi da comportamenti e thread ... isterici
Vecchio 27-01-2012, 18:13   #5 (permalink)
Utente Senior

Lungi da me l'idea di difendere le banche, ma mandano l'estratto conto alle entrate perché c'è una legge che li obbliga a farlo.
Per la causale: se non sei né imprenditore né p.iva la causale non serve a niente; viceversa, in caso di indagine finanziaria, i prelevamenti cash senza causale possono esserti recuperati (la cosa è discutibile e discussa, invero). Dunque il fastidio di riempire il foglio sarebbe a tua tutela. Faccio notare che queste problematiche sui prelevamenti senza causale son vecchie di anni e anni e non son novità "montiane". Peraltro spesso tali prelevamenti, se non si tratta di migliaia di euro a botta, vengono ignorati in quanto considerati per quello che quasi sempre sono: spese personali.

La vita è troppo corta per bere vino cattivo.
Eomund non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato