Sicurezza informatica Sandboxed ;-) (1 Viewer)

Goofy

Moderator
una cosa che posso aggiungere

è che se tentate di fare un windows update con IE sandboxato sarete bloccati
 

truppa

Nuovo forumer
Mi hai convinto :) .
Ehm..., non esiste una versione free di prova? E poi volevo sapere sosa pensi di DefenseWall dopo averlo installato. Grazie un'altra volta.
 

truppa

Nuovo forumer
Dunque è sufficiente che proceda al download senza registrarmi per avere Sandboxie free?
Spero non vi siano difficoltà nell'installazione (sarei altrimenti costretto a "rompere" ancora).
 

Goofy

Moderator
cerco di rispondere alla domanda su DefenseWall ma devo fare una premessa, breve

a mio avviso esiste una scala di priorità nell'uso di questi sw di sicurezza; ed i primi 4 punti sono OBBLIGATORI ;)

1) s.o. totalmente patchato

2) tutti i sw di terze parti utilizzati aggiornati, java, flash, anche sw che non sono connessi direttamente alla navigazione (ultimamente si sfruttava un bug di acrobat reader)

3) un antivirus efficace ed aggiornato

4) un antispyware non in modalità on-line (scansioni periodiche)

5) l'utilizzo ad libitum del sito VirusTotal - Free Online Virus and Malware Scan per farsi scansionare dei files dubbi

6) l'uso di sw di virtualizzazione ( o crearsi un xp virtualizzato o usare sandboxie per chiudere in una gabbia inoffensiva il browser)

7) l'uso di un firewall

8) l'uso di un hips


quindi come puoi ben vedere un hips, nella mia scala di priorità, è negli ultimi posti, non perchè non sia un sw efficace ma perchè a volte per un utente alle prime armi è difficile da gestire sopratutto per i warning

quindi ritornando alla tua domanda

Defensewall è un ottimo hips anche facile da usare quindi il suo uso dipende da quanto peso vuoi dare ai sw di sicurezza e dal tuo grado di conoscenza informatica
 

truppa

Nuovo forumer
Per le prime 5 posizioni e la 7a, sono a posto. Sto per installare Sandboxie (punto 6). Per l' Hisp (Host Intrusion Prevention System) è bene aspetti ancora un po': il mio grado di conoscenza informatica non è altissimo. Ma sono curioso e desideroso di imparare. Dunque "romperò" più avanti... :)
 

Goofy

Moderator
c'era qualcuno che di là mi faceva una domanda sulla possibilità di installare sw

queste sono le caratteristiche fondamentali di Sandboxie
Secure Web Browsing: Running your Web browser under the protection of Sandboxie means that all malicious software downloaded by the browser is trapped in the sandbox and can be discarded trivially.

Enhanced Privacy: Browsing history, cookies, and cached temporary files collected while Web browsing stay in the sandbox and don´t leak into Windows.

Secure E-mail: Viruses and other malicious software that might be hiding in your email can´t break out of the sandbox and can´t infect your real system.

Windows Stays Lean: Prevent wear-and-tear in Windows by installing software into an isolated sandbox.

io ho installato un sw su cui avevo dei dubbi con l'opzione sandboxie
il sw funziona perfettamente :D
 

Users who are viewing this thread

Alto