09-02-2012, 10:35
|
#1 (permalink)
|
Data registrazione: Sep 2010
Località: Lecce
Messaggi: 64
|
Salvataggio Grecia: uscire subito dalla farsa
In questi giorni sta andando in onda l'ennesima puntata di un film che si chiama "La Farsa greca". Si tratta di una pellicola ai limite dell'assurdo o probabilmente già abbondantemente dentro l'assurdo.
Del Spiegel spiega perchè le discussioni sul nuovo piano di salvataggio greco siano il nulla e perchè solo un malato di mente può pensare di puntare su un paese dissanguato e con una economia allo sbando.
Le condizioni odierna della Grecia, afferma Der Spiegel, sono peggiori di quelle di 2 anni fa, quando i primi profeti dicevano "è la manovra risolutiva, poi la crescita". Possibile che nessuno di questi sapienti sia chiamato a rendere conto di quanto affermato, aggiungo io?
In esteri un articolo tradotta dalla nostra Carmen Gallus che ha il merito di dare pane al pane e vino al vino, pronunciando quelle 2 parole che fanno inorridire i palazzi dei burocrati: bancarotta greca
Spiegel Online: E’ ora di finirla con la farsa del salvataggio Greco
|
|
|