Saipem (SPM) Saipem, Il titolo dei perforatori .... (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
Sto seguendo saipem con attenzione da circa un anno.
Io ho ancora forti dubbi sul titolo e non rischio.
Vi consiglio un post interessante non so se conoscete il sito che lo propone
Italia Salva: Mappatura del Rating: Saipem

:up: interessante la mappatura del rating :bow:

ps : l'impressione su questo titolo sembra un po' sotto tono ...dalla botta di febbraio ...la sta riassorbendo lentamente ...riprende i 17 ma ancora sembra che stia nel limbo :specchio:
 

Ranger

Swing Trader
da aprile che nessuno aggiorna .....titolo che lascia i 12 euri e sprofonda ...in seguito allo stop del south stream da parte di putin .....commessa x saipem di 2,5 miliardi di euro ...andata in fumo :eek:

rimetto a monitor il titolo .....x un eventuale rimbalzo ....ma è assai dura .....non c'è notizia buona all'orizzonte :mmmm: vediamo su quale valore si appoggera' :help:
 

BARONE

Alea iacta est
Ciao Ranger, cera poco da fare su sto titolo quasi fallito...:mumble:
ora però, giusto per provare forti emozioni...un giretto potremmo anche farcelo...:D
 

Ranger

Swing Trader
(ANSA) - MILANO, 2 DIC - Saipem non ha ''ricevuto alcuna comunicazione di formale interruzione del contratto dal cliente South Stream Transport". Così una nota della società che precisa che "l'attività operativa è pertanto in corso" e che "le modalità di interruzione dei lavori e di eventuale cancellazione sono disciplinate contrattualmente''. Il titolo tuttavia crolla in borsa, dove segna un calo nell'ordine dell'8 per cento coi timori per i 2,4 miliardi di commesse per il gasdotto bloccato dalla Russia.

si saranno prese delle precauzioni x una commessa di 2,5mld? ..... ed evitare che se uno si alza al mattino con le palle girate neghi tutto :mmmm:

fino a poco tempo fa era la regina del listino ora non la vuole piu' nessuno .....tutto questo mi sembra eccessivo :help:
 

steff

Forumer storico
VIENNA/BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea procederà nella discussione del progetto del gasdotto South Stream il prossimo 9 dicembre, anche se la Russia ha ieri annunciato lo stop all'infrastruttura. Lo annuncia l'esecutivo comunitario.
"La Commissione ha ospitato diversi incontri che puntavano a trovare una soluzione a questo progetto che dovrebbe attenersi pienamente alla legislazione Ue", ha detto il vicepresidente Maros Sefcovic in una nota.
Il prossimo incontro è programmato per il 9 dicembre e si andrà avanti, ha aggiunto, sottolineando che la priorità è quella della sicurezza nelle forniture "in uno scenario in cambiamento dell'energia".
Da Vienna, il ministro dell'Economia austriaco ha detto di non aver ricevuto alcuna notifica ufficiale di uno stop al progetto South Stream.
 

Users who are viewing this thread

Alto