Azioni Italia Saipem.....breve....medio....lungo (1 Viewer)

lincoln

Forumer storico
si , c'è il diritto che incorpora il valore della vecchia azione ..... 1 vecchia x 22 nuove a pagamento :wall: la solita porcata all'italiana ...annientata saipem che poco tempo fa quotavaa 40 euri ...venerdi ha chiuso a 4,20 .....questo è il mercato signori ...prendere o lasciare :help: che schifo :cool:

incredibile.

Grazie !

Mi chiedevo se è il caso di provare a entrare ma le porcate sono veramente troppe !
 

Ranger

Swing Trader
oggi arriva rohani dall'iran che porta una maxi commessa da 5 mld di euro x saipem....e sempre oggi parte adc x saipem da 3,5 mld ...con titolo sottoterra ......sempre x chi crede alle coincidenze :eek::-o:help::wall::specchio:
 

cumulate

Forumer storico
comprare i diritti ora è un rigore a porta vuota.
se poi si può shortare l'azione è come se il dischetto fosse sulla linea di porta
 

gecko

Forumer storico
comprando ora i diritti l'azione dovrebbe costare circa 0,45 euro mi sembra. quindi molto meno che se uno comprasse direttamente l'azione saipem. quindi il titolo dovrebbe scendere parecchio ancora.
1 diritto fa acquistare 22 azioni a 0.36 circa. pertanto se i diritti andassero a zero come credo il titolo potrebbe avvicinarsi a 0.36
 

gecko

Forumer storico
un giorno se ho tempo voglio calcolare la distruzione di valore in questi ultimi 15 anni di piazza affari sui titoli principali
Cassettisti rovinati su tutti i fronti, promotori che invitavano a guardareil lungo periodo. Eravamo nel 2000 e dintorni. Eccoci a distanza di 16 anni con portafogli evaporati per il 95% degli azionisti del mib40. Tralascio le small cap, li la perdita potrebbe essere del 90%
 

cumulate

Forumer storico
comprando ora i diritti l'azione dovrebbe costare circa 0,45 euro mi sembra. quindi molto meno che se uno comprasse direttamente l'azione saipem. quindi il titolo dovrebbe scendere parecchio ancora.
1 diritto fa acquistare 22 azioni a 0.36 circa. pertanto se i diritti andassero a zero come credo il titolo potrebbe avvicinarsi a 0.36

credere però che il titolo tenda a 0,362 significa ritenere che il valore pre aumento era pari a 0, quando nel 2015 il valore è stato invece compreso tra 12,76 e 7,5.

altra considerazione
per ogni azione posseduta pre, l'adc chiede € 7,964 (€0,362 x 22).
per semplicità di calcolo, con la quotazione di fine 2015 l'adc chiede a ciascuno un esborso pari al valore detenuto. se hai 10 azioni del valore cadauna di € 7,964, ti do 220 azioni nuove al prezzo di € 0,362 cadauna.
un impegno importante ma non tale da giustificare un azzeramento del valore iniziale. neanche con seat pg fu fatto.

per ultimo
l'azione vale ora 0,5830 e il diritto 1,9
acquistando il diritto e convertendolo si ottengono 22 azioni pagate 0,448363636, a sconto del 23% sulla quotazione attuale del titolo.
se shorto 22 azioni e compro 1 diritto guadagno senza rischio il 23%
 

luigileo

Forumer storico
saipem destinata ai minimi di sempre....
 

Allegati

  • SAIPEM.png
    SAIPEM.png
    25,5 KB · Visite: 338

cumulate

Forumer storico
per saipem l'avvicinarsi della fine dell'adc, l'aumento del prezzo del petrolio e l'enorme scoperto sul titolo, credo riporti il valore in alto.
primo obiettivo 0,77, secondo 0,90
 

luigileo

Forumer storico
evidente l'importanza per eni della tenuta del supportone a 12......lunga divergenza rialzista sul daily.....
 

Allegati

  • ENI.png
    ENI.png
    75,8 KB · Visite: 387
  • ENweI.png
    ENweI.png
    57,7 KB · Visite: 336

Users who are viewing this thread

Alto