|
|
16-12-2010, 18:25
|
#1 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
router che si impalla
ho un piccolo problema strano da un pò di tempo
router Netgear DGN2000 collegato via cavo al pc
mentre navigo è come se smettesse di dialogare e non carica le pagine
apro finestra su amministrazione router (192.168.0.1) e dopo qualche secondo si "sveglia", accedo al pannello e riprende anche la navigazione sulle altre schede aperte
cosa pensate possa essere?
Ultimo FW installato inviato dal supporto
Versione firmware: V1.1.10.0
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
26-12-2010, 10:47
|
#2 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
capita anche a me una cosa simile.
Ho notato una certa correlazione con l'apertura di pagine web con animazioni e soprattutto filmati FLASH (.FLV), come la visualizzazione del filmano "assorbisse" tutte le risorse o qualcosa del genere.
Ho un NETGEAR WGR614 v9, router DSL recentemente aggiornato all'ultimo firmware.
|
|
|
26-12-2010, 11:38
|
#3 (permalink)
|
|
Utente......
|
Non conosco il router specificamente, provate a guardare nei settaggi se esistono "priorità" ad esempio per filmati ecc...

|
27-12-2010, 14:05
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
nulla da segnalare...certo è strano
|
|
28-12-2010, 23:17
|
#5 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
E' oltre un anno che mi capita la stessa cosa,ho Router MyGuard 7500 di Hamlet,vecchiotto,il cui FW ultimo risale al 2006.Diciamo che ci convivo e ci ho preso l'abitudine,quando mi capita,e la cosa è legata a scaricamenti o riproduzione di video,faccio una piccola manovra,diversa da quella di entrare nell'interfaccia web del Router di Fra.Tengo a segnalare,che nel mio caso,non so se anche nel vostro,quando si bloccano i Byte in ricezione,nel contempo il pc non vede il router in rete,per cui un eventuale ping al gateway da risposta scaduta.Non son riuscito a capire il motivo di cio',ma penso sia legato ad un discorso di memoria allocata dalle applicazioni in uso in quel momento,o a parametri obsoleti del provider,che il router ha fatto suo in automatico.Infatti se analizzo il sistema con diagnostica di rete,più di una operazione mi fallisce,una collegata al servizio di poste,e le altre ai DNS del provider Telecom.Nonostante tutto il pc funziona,così il servizio di posta elettronica,l'unica seccatura,che spesso,nonostante resto connesso in internet,non scarico byte in ricezione,e nel contempo perdo il contatto con il Router,anche per me è un mistero,ma l'informatica ne è piena di misteri..........
|
|
|
29-12-2010, 10:46
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
se il router è vecchio è probabile che la tabellina di routing vada in crash e di conseguenza tutto il modem, questo sopratutto se si usa il p2p
|
|
|
29-12-2010, 11:56
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
nel mio caso, anche la maschera di accesso al router, che in teoria dovrebbe essere immediata, tende ad avere incertezza per cui è chiaramente un problema tra pc e router
|
|
02-01-2011, 22:37
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Goofy
se il router è vecchio è probabile che la tabellina di routing vada in crash e di conseguenza tutto il modem, questo sopratutto se si usa il p2p
|
Effettivamente il router è un po'vecchio,non l'ho cambiato ancora,perchè tranne la seccatura di sopra,per il resto mi va benissimo.Poi a dire la verità anche il pc che uso è un po'datato,dovrei rimodernare un po' tutto,aspetto qualche problema,per buttarmi su qualcosa di valido,tipo 8 GB di memoria di cui 4 Gb dedicata alla scheda video,con processore i7,su cui farci girare almeno 2 S.O.e non meno di un TB di HD.
|
|
|
03-01-2011, 09:38
|
#9 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Caos
,per buttarmi su qualcosa di valido,tipo 8 GB di memoria di cui 4 Gb dedicata alla scheda video,con processore i7,su cui farci girare almeno 2 S.O.e non meno di un TB di HD.
|
spero almeno che i 2 s.o. tu li faccia girare contemporaneamente altrimenti sarebbe uno spreco 
|
|
|
03-01-2011, 10:26
|
#10 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
4 GB alla sk video... e che te ne fai ?? Ha un monitor da 100 pollici ??  (ammesso che si possano destinare 4 gb alla sk video integrata nei processori)
|
|
|
|