Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-01-2011, 23:13   #21 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Jan 2008
Messaggi: 4,824
Permettetemi di ritornare all'oggetto della discussione,Router che si impalla o connessione che cade,non penso sia una cosuccia da poco,e non centra il p2p,nel senso che puo'accadere anche senza scaricare da emule o torrent,come pure non è esclusiva del SP2,ma anche con SP3,il problema continua.Mi sembra che è un problema tipico, di chi usa XP,e penso sia collegato all'errore 4226 in eventi-sistema,che limita le connessioni al numero di 10,insomma si son dette tante cose a riguardo,se conviene o meno eliminare questo limite per sicurezza?in effetti ho verificato,che anche senza far nulla,sul pc si stabiliscono connessioni,ed altre si mettono in attesa,senza che l'utente faccia nulla.Chissa'a volte la colpa è di qualche adware o spyware che creano connessioni per comunicare le nostre abitudini ai fini commerciali,programmini nascosti,difficili da eliminare,perchè si riproducono come i funghi,e penso sono questi che fanno cadere le connessioni,per il semplice fatto che ci portano oltre le 10.Allora fosse così,che fare?cambiare XP?o aumentare il limite?
Caos non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
Vecchio 08-01-2011, 23:24   #22 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di Goofy
 
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 8,985
il limite delle connessioni è del sistema operativo e non del router

quel limite non serve a niente è un'altra stupidaggine della Microsoft

per chi fa p2p e anche per gli altri quel limite è da togliere subito, anche perchè è facile che il sistema vada in BSOD
Goofy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2011, 10:24   #23 (permalink)
Forumer attivo
 
Data registrazione: Nov 2008
Messaggi: 87
Caos grazie !!! la tua diagnosi sembra molto molto verosimile. Provo immediatamente e domani a mercati aperti vediamo se QT aggiorna a scatti come se ogni tanto gli arrivassero dei dati che erano in coda tutti insieme.

Update:
mi pare di capire dal sito del prg. che nelle attuali versioni di win7 il limite esiste ma NON ha effetto ed infatti non riesco a trovare nessun EventID 4226 nel visualizzatore di eventi. Sono punto e accapo.... sigh sigh

Ultima modifica di bradipogs : 09-01-2011 alle ore 10:52.
bradipogs non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2011, 15:33   #24 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Jan 2008
Messaggi: 4,824
Ho trovato questo SW Internet riparazione completa 0.9.5.955 Viene segnalato da alcuni antivirus ma si tratta di falso positivo,io non l'ho scaricato e quindo non l'ho provato,anche perchè il mio problema di perdita connessione o caduta della stessa,lo riparo manualmente,come d'abitudine. Quì c'è il sito in originale.Goofy ed altri fatemi conoscere il vostro parere.Ciao e buon anno a tutti.

p.s.

C'è anche questo http://translate.google.it/translate...%26prmd%3Divns

Ultima modifica di Caos : 10-01-2011 alle ore 15:51.
Caos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2011, 15:49   #25 (permalink)
Forumer attivo
 
Data registrazione: Nov 2008
Messaggi: 87
Io su indicazione di amico esperto ho ordinato un router CISCO entry level 130 euri, vediamo se funzia meglio dell'attuale netgear da 50 euro.

Vi farò sapere.
bradipogs non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2011, 15:52   #26 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di Goofy
 
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 8,985
un router cisco da 130 euro per una lan casalinga

veramente esperto il tuo amico

sono 5 anni che uso un netgear da 50 euro e sono contentissimo

mi potresti dire cosa non va con il netgear?
Goofy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2011, 16:06   #27 (permalink)
Forumer attivo
 
Data registrazione: Nov 2008
Messaggi: 87
non è proprio LAN "casalinga" anche se ci sono solo 5 PC

I dati si "accatastano" ed arrivano tutti in un colpo, come se venissero messi un un buffer e poi rilasciati, parlo dei dati RT.

Sinceramene lui mi ha detto solo che potrebbe essere il router... io ho preso l'iniziativa del CISCO. E' un modello super base che si configura via web come i netgear e non da riga di comando come altri CISCO pro.

Solo router essendo una connessione xDSL a cui non serve il modem, se può aiutare

UPDATE:
dopo una settimana di uso mi pare che tutti i problemi si siano risolti. La configurazione del CISCO e da WEB e quindi alla portata di tutti quelli che riescono a configurare un NETGEAR. Sono anche riuscito a configurarlo per avere un ID alto con eMule (port forwarding). Il mod. è CISCO RV120W l'ho pagato 130,00 € circa su Amazon.it

Ultima modifica di bradipogs : 16-01-2011 alle ore 18:59.
bradipogs non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Stampante via router lorenzo63 PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica 3 19-06-2010 20:33
Hardware: RAM, Processori, Hard Disk
Router con voip
brudel PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica 30 11-10-2009 07:27
Problemi Hardware
WiFi (router)
dammatra PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica 9 17-09-2009 19:34
Sicurezza informatica
Minaccia per i router
Goofy PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica 3 26-03-2009 11:06
Chi di voi usa il router Zyxel 660 hw??? Tenek kent L'Isola dei Forumers 0 10-12-2005 17:29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010