RICORDATi CHE IL CORPO E' COMPOSTO AL 70% DI ACQUA... QUINDI NOI NON SIAMO GRASSE, (2 lettori)

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno ragazzi, tutto bene ? Ieri il berlu ha fatto un giretto per i luoghi manzoniani.......ha incontrato il Griso, Don Abbondio, la Monaca di Monza e pure l'Innominato....ah no, quello era il ristorante.......nel frattempo bimbo-minkia andava in tv. Con quel bel faccino.

Pensioni, prima la riforma poi il rimborso. E’ questa l’ultima, incredibile ipotesi trapelata dai corridoi ministeriali, mentre si sta mettendo a punto la strategia per le rivalutazioni degli assegni bloccati dalla legge Fornero.
A meno di una settimana dalla sentenza della Corte costituzionale, siamo passati dalla restituzione integrale, a quella parziale, per arrivare infine all’idea di rimandare tutto a settembre, in attesa di completare le riforme in atto e di non gravare eccessivamente sulle finanze pubbliche.
Siamo, insomma, nel pallone più completo, pare di vedere. Il governo, per la mancanza di risorse, pare non avere idea di come muoversi, anche se ormai appare certo che i rimborsi, se ci saranno, avverranno in misura molto ridotta.
 

Val

Torniamo alla LIRA
LECCO – Gli invitati alla cena lecchese con Silvio Berlusconi hanno toccato quota 600, sono stati tanti i sostenitori di Forza Italia che hanno riempito il palazzetto del Palataurus per poter cenare insieme al loro leader.
 

Allegati

  • menù-della-cena-510x927.jpg
    menù-della-cena-510x927.jpg
    50,2 KB · Visite: 116
  • BERUSCONI-5-510x340.jpg
    BERUSCONI-5-510x340.jpg
    35,6 KB · Visite: 90
Ultima modifica:

rotolo

Forumer storico
Magari fosse acqua... avrebbe gli occhi azzurri.. invece li ha MARRONI ed ecco spiegate le idee di mer (scusate il francesismo ) Ahahahah, va che adesso ha detto che dà 500.00€ a tutti pensionati che stanno sotto i tremila al mese.:)
 

rotolo

Forumer storico
Ieri bimbo-minkia ne ha sparata un'altra delle sue.

ROMA - La Salerno-Reggio Calabria la finiamo entro il 2015. Lo ha promesso il premier Matteo Renzi, ospite di Massimo Giletti a L’Arena, certificando così la fine dell’era Ciucci, il presidente di Anas considerato l’ultimo boiardo di Stato che dopo quasi 9 anni lunedì rimetterà in Cda il proprio incarico. Decisione annunciata già un mese fa dopo giorni di polemiche in seguito ai crolli di alcuni viadotti e alle dimissioni di due consiglieri. Mentre il pensiero va a quei 440 km di autostrada infiniti che adesso il premier promette di voler portare a compimento entro l’anno prossimo.

:eek: Senza freni
 

Val

Torniamo alla LIRA
l presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dato il buon esempio. Contestualmente all'assunzione dell'alto incarico, ha provveduto a decurtare il proprio assegno di mandato dell'importo costituito del proprio reddito da pensione di professore universitario.


In questo modo il capo dello Stato non supererà il limite di 240mila euro annui di reddito, equivalente al primo consigliere di Cassazione, imposto come misura «moralizzatrice» dalla spending review versione Renzi

La seconda carica dello Stato, il presidente del Senato Piero Grasso, non ha seguito a ruota.

La dichiarazione dei redditi, presentata nel 2014 e relativa al 2013, ha infatti evidenziato un reddito complessivo, interamente composto da redditi da lavoro, pari a 316.513 euro.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Una mosca bianca, ma ce ne fossero di queste mosche.
Le mosche siamo noi cittadini, bisogna aver voglia,tempo ed onestà.

Avrebbe potuto tornare a fare il panettiere e immergersi nella natura della sua amata campagna. Invece, da coraggioso pensatore libero quale è diventato, ha deciso di giocarsela fino in fondo. Ora che non è più nella Lega, Chiurli non dispone di fondi elettorali, né di finanziatori, né di una base elettorale. Al suo fianco si sono schierati l’avv Marco Mori e un manipolo di simpatizzanti, come Leonardo Magnini. L’autodidatta ha continuato a istruirsi, sorretto da un’intelligenza viva e prontissima. Batte le piazze di tutta la regione dal mattino alla sera, affronta i temi che interessano alla gente, difende il territorio, si schiera con le piccole imprese, con i commercianti, con le partite Iva, mostrando quale biglietto da visita le sue mani: lindissime. E facendo leva su una simpatia contagiosa.
I media che prima lo ignoravano, ora lo rincorrono. Sospettano che non sia l’ennesimo Don Chisciotte. Chiurli matura la speranza di un exploit personale, quello di superare la soglia di sbarramento del 5% che gli permetterebbe di essere rieletto in Consiglio regionale.
 

Val

Torniamo alla LIRA
A Padova è ormai scontro aperto tra commercianti e Pd.

Motivo dello scontro, sempre loro: gli immigrati.
A contrapporre la sezione cittadina del partito di Renzi agli esercenti espressione della "Associazione commercianti centro" c'è l'adesione data da quest'ultima alla manifestazione promossa dal sindaco Massimo Bitonci per protestare contro l'accoglienza dei profughi nelle case private.



"È svilente per i commercianti fare politica e organizzare manifestazioni. Io la spesa preferisco farla altrove. Nessuna associazione di categoria si sognerebbe mai di diventare strumento politico come hanno fatto loro. Dovrebbero avere a cuore la città non il gruppo che la governa." E attacca: "Questi commercianti hanno creato un danno pesante al turismo, creando problemi anche a tutti gli altri commercianti".

Durissima la reazione dei commercianti: "Boicottare è un atto gravissimo, significa denigrare e fare un danno d’immagine. Chi lo dice se ne assumerà le conseguenze. L’ultima volta che non si entrave nei negozi a causa di un simbolo era nella Germania nazista."
 

Val

Torniamo alla LIRA
Personalmente non capisco come "aderire ad una manifestazione" possa portare un "danno pesante al turismo, creando problemi anche a tutti gli altri commercianti".

Il danno potrebbe portarlo il motivo che ha causato la mobilitazione. Ma ognuno ha le sue idee.

Nel frattempo ....

Massimiliano Pellizzari, leader dei commercianti padovani, annuncia azioni legali contro il Pd in merito al boicottaggio dei negozi dell’Associazione commercianti del centro, nato sul web dopo la fiaccolata “Padova Accoglie”. «Un partito non può incitare al boicottaggio – dichiara al Mattino di Padova Pellizzari -, ci faremo dare un maxi-risarcimento».
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ci possono essere persone che si infiltrano alla marcia“. In effetti una ‘contro-manifestazione’, messa in piedi sotto lo slogan “Padova accoglie“, c’è stata, con almeno un migliaio di partecipanti e una massiccia presenza delle forze dell’ordine: a dare l’adesione oltre ad associazioni, partiti politici di sinistra, anche l’eurodeputato Cecile Kyenge del Partito democratico: “Bitonci dovrebbe applicare la Costituzione, che parla di accoglienza”, ha detto a ilfattoquotidiano.it l’ex ministro di origine congolese confusa tra la folla di Piazza Garibaldi.
 

Users who are viewing this thread

Alto