17-03-2011, 02:20
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da dioniso
 Salve a tutti non si può certo dire che io sia un esperto di finanza e per non finire come il burattino Pinocchio: derubato delle sue poche monete d'oro da qualche Volpe accompagnata da un ammagliante Gatto  , vorrei che voi tutti mi deste qualche dritta  . Dispongo di una piccolissima somma di denaro, circa 5mila euro (o poco meno) vorrei investirli, in qualcosa che anche se frutta poco possa definirsi “sicuro”. Qualcuno di voi mi può suggerire qualcosa? Avrei inizialmente pensato ad un deposito postale, che ne dite?
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aiutarmi. 
|
Premesso che non sono certo un grande esperto in materia, però io fossi in te considererei due possibilità:
1) Buoni fruttiferi Ordinari delle Poste Italiane, che rendono un fisso crescente fino al 5% ma dopo molti anni, ma partono abbastanza bassi.
2) BTP ad esempio a 10 anni vi sono prodotti a tasso fisso che rendono il 4,75 %, e in questo periodo sono molto convenienti perchè costano meno di 100 per quota e sono rimborsati a 100.
Io farei il secondo, per molti motivi che non sto a spiegare, non ultimo che mi sembrano decisamente più redditizi. Il rischio secondo me è il medesimo ed è basso, visto che alla fine l'emittente in un certo senso è sempre lo stato italiano.
 , auguri per il tuo investimento

Ultima modifica di foo fighter : 17-03-2011 alle ore 02:21.
|
|
|