Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.605
+111.6

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-06-2012, 10:44   #71 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da gilbeinvest Visualizza messaggio
che ti piacciano o meno sono tue preferenze che non discuto

ma quelli "che si impiccano e falliscono" quando te lo hanno confidato che
i soldi se li eran fatti prestare proprio da Ifis?
Controlla
merdina non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 20-06-2012, 10:45   #72 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da INVESTITOR23 Visualizza messaggio
quote=merdina;2930684]Dai un occhio a dove mettono i soldi, ognumo poi farà le sue valutazioni.

Ciao
Infatti fanno il factoring, prendono crediti con garanzia anche del debitore, poi ultimamemte hanno comprato bpt per 1,5 miliardi di euro. Non hanno comprato azioni che fanno perdere capitale come spesso fanno grossi istituti di credito ![/QUOTE]

Giusto, domandati perché una banca che fa factoring acquista BTP.

merdina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 22:00   #73 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di INVESTITOR23

Citazione:
Originalmente inviato da romoletto Visualizza messaggio
ho appena richiesto il contratto che devo rinviarlo firmato per posta ed ho visto che nelle condizioni parlano di conto rendimax (io voglio il conto deposito libero "Like"). cosa devo fare?

P.s. scusate se faccio domande banali ma per me e la prima volta.

grazie a tutti.
Nessuna domanda e' banale , e' piu' che naturale che essendo nuovo tu abbia molti dubbi. Una volta che hai fatto il bonifico dal conto d'appoggio su rendimax , vai a sinistra nel riquadro rendimax like, e vai su alimentazione , scrivi la somma che vuoi trasferire, poi ti chiede una causale, puoi mettere cio' che vuoi , controlli e premi su continua , ti appare un'altra pagina dove puoi rinunciare o dare l'ok. E' tutto fatto. Se lo fai in mattinata lo sistemano subito. Spero di esserti stato di aiuto.

Ultima modifica di INVESTITOR23 : 17-07-2012 alle ore 23:13.
INVESTITOR23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2012, 21:36   #74 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Fernando'S

mi piace questo rendimax like
Io : http://www.investireoggi.it/forum/co...o-vt57599.html
Fernando'S non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2012, 08:09   #75 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao a tutti,

sto cercando di aprire un conto deposito Rendimax Like ma mi trovo di fronte ad un problema: il conto corrente di riferimento è cointestato, al primo tentativo di bonifico tramite web non mi è stato accettato perché come beneficiario risultava sia il mio nome che quello di mia moglie; come secondo tentativo sono andato direttamente in banca sottolineando il fatto che nel beneficiario ci doveva essere solo il mio nome e così ha fatto; infatti nella ricevuta compare solo il mio nome...ma ieri mi ha risposto un addetto del servizio clienti di Banca IFIS scrivendomi questo: "La informiamo che il versamento da Lei effettuato sul Suo conto deposito rendimax non è corretto a causa della procedura adottata dalla Sua Banca.

La movimentazione del conto rendimax può avvenire solamente tramite bonifico bancario a scalare sul conto corrente."

A questo punto come devo procedere secondo voi?

Eppure per l'attivazione di Conto Arancio andando a fare il bonifico direttamente allo sportello si era attivato tutto correttamente.
isp4nico81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2012, 10:55   #76 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

Se il conto corrente e' cointestato dovrai aprire un conto Rendimax cointestato.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."

Ho Fineco e sono pienamente soddisfatto. Usa anche tu una banca online.
Codice Amico per la promo fineco: AA2888685
Garrone_71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2012, 11:54   #77 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71 Visualizza messaggio
Se il conto corrente e' cointestato dovrai aprire un conto Rendimax cointestato.
Sul sito Rendimax c'è scritto diversamente, ti cito quanto indicato nelle FAQ:

"Posso aprire rendimax intestato solamente a me ed inserire un conto predefinito cointestato?
Si. Potrai aprire rendimax Singolo intestato a te e potrai inserire tranquillamente un conto predefinito cointestato. Dovrai però figurare tra i cointestatari di tale conto. Per esempio: rendimax intestato ad A, conto predefinito intestato ad A+B. Successivamente tutti i conti predefiniti dovranno avere la medesima intestazione."

Lo trovi in questa pagina: http://http://www.rendimax.it/help/a...%20predefinito
Vecchio 17-07-2012, 13:56   #78 (permalink)
Nuovo forumer

Il problema sembra essere stato che l'operatrice della banca mi aveva fatto un bonifico con ordinante me stesso, ma senza indicare il c/c da cui prendevo i soldi; in questo modo Banca IFIS non poteva "vedere" il c/c di provenienza! errore della mia banca, anzi, ennesimo caso di incompetenza di quella operatrice!
Vecchio 17-07-2012, 23:11   #79 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di INVESTITOR23

Citazione:
Originalmente inviato da isp4nico81 Visualizza messaggio
Il problema sembra essere stato che l'operatrice della banca mi aveva fatto un bonifico con ordinante me stesso, ma senza indicare il c/c da cui prendevo i soldi; in questo modo Banca IFIS non poteva "vedere" il c/c di provenienza! errore della mia banca, anzi, ennesimo caso di incompetenza di quella operatrice!
Infatti Ispanico , un c d puo' essere intestato ad una sola persona , anche se quello predefinito e' aperto a favore di piu' persone. L'Importante e' che il titolare del cd, figuri come titolare del cc, altrimenti come fa' il sistema a riconoscerlo. ? L'operatrice della tua banca ha agito con poca attenzione. Considera comunque che molte banche stanno stressando i loro dipendenti inducendoli a convincere i clienti a prendere i loro prodotti. Cio' crea un grosso conflitto di interessi tra cliente e banca che quest'ultima cerca di risolvere in modo molto sleale per non dire di peggio a danno del cliente che ingenuamente ignaro , pensa di essere tutelalo. Pensa che situazione penosa per tutti eccettuato che per gli istituti di credito

Ultima modifica di INVESTITOR23 : 18-07-2012 alle ore 07:15.
INVESTITOR23 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato