Rendimax - Conto Deposito Rendimax e simili, le fregature nascoste (1 Viewer)

Caos

Forumer storico
Banca Ifls è stato uno dei pochi istituti cli credito a chiudere il 2008 con un utile in crescita:
22,8 milioni con un balzo del 16,7% sull’anno precedente. Ma la banca veneziana guidata dal presidente Sebastien Egon Fiirstenberg, che controlla il 65% del capitale sociale, ha aumentato sia il margine di interesse (+36% a 27,3 milioni) sia quello di intermediazione (67,7 milioni conun +26%), grazie aunmargine commissioni passato da 31 a 39 milioni. Un fatto che ha permesso di mantenere inalterato il dividendo unitario (0,30 euro per azione) e assicurare all’azionista un rendimento del 4,4%. Grazie anche a un core tier i che si attesta al 10,6%. E il nuovo piano industriale 2009-11 promette un focus sulla gamma di prodotti, sulla redditività e sulla clientela (attraverso relationship manager) e un rafforzamento della struttura: dopo i cinque nuovi uffici territoriali avviati nel 2008, che portano il totale a 20, il piano prevede ora 12 nuove aperture entro il 2011. Infine gli accordi: con istituti privi di società prodotto, con Bcc e banche radicate sul territorio. Mentre, dai punto di vista del conto economico, gli obiettivi 2011 sono di un utile in crescita dell’80-100% e di un costJincome ratio al 35% (43% a fine 2008).
La raccolta negli ultimi tempi non è stata un problema, grazie al successo del conto «Rendimax» che fino a marzo rendevail 4,75%, poi ridotto al 4% e in progetto di ulteriori riduzioni un fatto che permetterà di ridurre il costo del funding, ma ai soci probabilmente sarà riservata un’interessante opzione: voci di Borsa sempre più insistenti segnalano infatti lapossibilità di un allungamento al 2011 della vita residua del bond convertibile in scadenza a luglio. Un regalo immediato ai possessori dell’obbligazione valutabile in un +4% alla conferma del rumor.

Le tue osservazioni "scherzose" sono invece, secondo me, molto attuali.
Il nuovo regime vincolato di Rendimax infatti è una vera e propria fregatura! :titanic: Io non vincolo nulla con una banchetta simile a queste condizioni!

Ed io lo devo ammettere non ho capito bene se Rendimax conviene aprirlo oppure no.Inoltre chiedrei a Paperon De Paperoni,se puo'approfondire meglio in cosa consiste la fregatura del vincolo.grazie.caos
 

Paperon De Paperoni

Nuovo forumer
Ed io lo devo ammettere non ho capito bene se Rendimax conviene aprirlo oppure no.Inoltre chiedrei a Paperon De Paperoni,se puo'approfondire meglio in cosa consiste la fregatura del vincolo.grazie.caos

Norme contrattuali:
..............................
La somma costituita in deposito nell’ambito del Servizio RENDIMAX VINCOLATO è vincolata per tutto il periodo pattuito tra la Banca ed il Cliente con la relativa disposizione di attivazione DEPOSITO RENDIMAX VINCOLATO trasmessa alla Banca secondo le opzioni di durata vincolo ivi indicate. Conseguentemente il Cliente non potrà ottenere la disponibilità, neppure parziale, delle somme costituite in deposito, in via anticipata rispetto alla scadenza pattuita.

Ciao.
 

torrentboy

Nuovo forumer
Norme contrattuali:
..............................
La somma costituita in deposito nell’ambito del Servizio RENDIMAX VINCOLATO è vincolata per tutto il periodo pattuito tra la Banca ed il Cliente con la relativa disposizione di attivazione DEPOSITO RENDIMAX VINCOLATO trasmessa alla Banca secondo le opzioni di durata vincolo ivi indicate. Conseguentemente il Cliente non potrà ottenere la disponibilità, neppure parziale, delle somme costituite in deposito, in via anticipata rispetto alla scadenza pattuita.

Ciao.

Quindi io concludo, che Rendimax se lo conosci lo eviti, a questo punto molto meglio www.contoconto.it di Carige anche se ha un sistema informativo fatto con i piedi!
Almeno la banca è solida od almeno così pare.
:titanic:
 
Rendimax

torrentboy, visto che il conto è VINCOLATO mi sembra chiaro che le somme non siano disponibili fino alla scadenza. Mi sembra tu sia un pò prevenuto nei confronti di rendimax.
ciao
 
io fortunatamente sono rientrato nella promozione che facevano per i vecchi clienti a fine marzo...
ovvero 4,75 lordo per 6 mesi con possibilità di svincolo...
se vedo che le cose si mettono veramente male abbandono...
 

torrentboy

Nuovo forumer
torrentboy, visto che il conto è VINCOLATO mi sembra chiaro che le somme non siano disponibili fino alla scadenza. Mi sembra tu sia un pò prevenuto nei confronti di rendimax.
ciao

Sono molto prevenuto, è la banca italiana messa peggio dopo Unicredit, però non gode dei favori del governo.

Prendi il bilancio di banca ifis, se tutti chiudessero rendimax, sarebbe fallita, qualcuno potrebbe dire che per tutte le banche sarebbe così, be non proprio, ifis fa factoring peccatto che stia producendo debiti invece che utili che compensa con i soldi di rendimax, quando paghi gli stipendi dei dipendenti con i soldi depositati su rendimax quanto duri?

Fonte delle mia affermazioni? Il bilancio, leggetelo!

Si sono prevenuto!
:D
 

btp37

Forumer storico

Leggo solo oggi il 3ead.

Qui l'Update Azioni Banca Ifis da gennaio ad oggi.
1247603092capture.jpg


Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto