Rendimax - Conto Deposito Rendimax e simili, le fregature nascoste (1 Viewer)

torrentboy

Nuovo forumer

jerrylee

Banned
fantasia di defaul

Alcune banche che si occupano di factoring in questo periodo, POTREBBERO avere molte sofferenze, quindi anche fallire. Non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma vi ricordo che il vostro capitale è assicurato per 20.000 euro e vi sarà restituito senza interessi entro tre mesi se la banca in oggetto fallisse, gli ulteriori 80.000 possono impiegare anni per essere restituiti e sempre senza interessi.
In questa sede non posso essere più specifico, limitate a 20.000 e differenziate (20.000 in ogni banca), non fate 20.000 a membro della famiglia.
Il mio consiglio è evitare in questo periodo rendimax, o limitare assolutamente ai sopradetti 20.000 euro.
Non sò dirvi lo stato delle altre banche, che ognuno metta la sua!
:V
Le miei informazioni sono frutto della mia fantasia e sono a tono scherzoso, e come tali non costituiscono indicazioni di risparmio, diffamazione o altro, stò soltanto scherzando :D.
Saluti e baci.

come si fa a sparare fantasie scherzose di crack solo per puro spirito di bastian contrario.
prima di dire certe cavolate bisogna riflettere e argomentare con dei dati certi.
E come dire che siamo sul Titanic e i nostri governanti scapperanno con la scialluppa di salvataggio.
 

torrentboy

Nuovo forumer
come si fa a sparare fantasie scherzose di crack solo per puro spirito di bastian contrario.
prima di dire certe cavolate bisogna riflettere e argomentare con dei dati certi.
E come dire che siamo sul Titanic e i nostri governanti scapperanno con la scialluppa di salvataggio.

Se avessi dati certi, non potrei pubblicarli, in ogni modo i soldi sono i tuoi e sei libero di rischiarli come credi, l'importante che si sappia quello che si fa, ognuno tragga le sue conclusioni e si prenda i suoi rischi.
La finanza ha una vecchia regola, tasso più alto, rischio più alto.
Non ho mai visto nessuno che regala i soldi.
Comincia a chiedere a loro perché non cointestano i conti.
Saluti e buona giornata.
 

ottodenari

Forumer attivo
Se avessi dati certi, non potrei pubblicarli, in ogni modo i soldi sono i tuoi e sei libero di rischiarli come credi, l'importante che si sappia quello che si fa, ognuno tragga le sue conclusioni e si prenda i suoi rischi.
La finanza ha una vecchia regola, tasso più alto, rischio più alto.
Non ho mai visto nessuno che regala i soldi.
Comincia a chiedere a loro perché non cointestano i conti.
Saluti e buona giornata.

:lol:
E pensare che io, se pubblico qualcosa, lo faccio solo con dati certi...
Per le fantasie, c'è il caffè...
:lol:
Comunque oggi come oggi nessun investimento può dirsi al sicuro. Io Rendimax ce l'ho e me lo tengo. Appunto... ognuno rischia i soldi come crede e lo stesso è per spenderli!;)
Ciao.
 
Salve a tutti vi racconto la mia esperienza con quelli del conto Rendimax.
Avevo deciso di attivare il conto deposito per l’interessante rendimento pubblicizzato (4,75%), intenzionato a dirottare i miei risparmi precedentemente allocati su un altro conto deposito.
Come immaginavo anche loro hanno poi deciso di abbassare i tassi lasciando però la possibilità di mantenere queste redditività se si vincolava il deposito a 6 mesi (anche se non si specifica se si tratti di Pct o sempre di un conto deposito).
A questo punto prima di attivare il conto ho deciso di contattare il Call Center per sapere cosa occorreva fare per accedere a tale promozione. Ho ricevuto come risposta da una operatrice che non era necessario fare assolutamente niente, che il 4,75% fino a Settembre sarebbe spettato a tutti i clienti attivi al 31/03/09.
Avendo comunque poca fiducia nei Call Center (a ragione) ho deciso di accelerare i tempi dell’attivazione effettuando un primo bonifico con valuta 11/03/2009 e ricevendo la lettera di conferma attivazione datata 17/03/09.
A questo punto sono rimasto in attesa dell’invio del PIN cosa che a tutt’oggi non è avvenuta.
Nel frattempo ho scoperto che per usufruire della promozione di cui sopra avrei dovuto, entro il 31 Marzo, dare conferma attraverso la mia area riservata area alla quale naturalmente non posso accedere non avendo PIN.
Logicamente a questo punto il tasso che mi spetterebbe sarebbe il normalissimo 4%.
Ho comunicato il mio disappunto alla banca e sono in attesa di una loro risposta…
Vi farò sapere….
 

andrej

Nuovo forumer
Oltre all'offerta del capitale vincolato fino al 30/09, ieri mi e' arrivata un'altra informazione da rendimax, per cui sembra che i rendimenti scendano ulteriormente dopo il 4 maggio....cosa ne pensate? Vale ancora la pena di tenere i soldi su questi conti depositi? A gennaio sembrava tutto diverso...

a
 

Mayor

Il sapere rende liberi
Oltre all'offerta del capitale vincolato fino al 30/09, ieri mi e' arrivata un'altra informazione da rendimax, per cui sembra che i rendimenti scendano ulteriormente dopo il 4 maggio....cosa ne pensate? Vale ancora la pena di tenere i soldi su questi conti depositi? A gennaio sembrava tutto diverso...

a

è anche normale che adesso i conti deposito rendano meno che a gennaio...
Voglio solo ricordarti che la BCE ha operato diversi tagli al costo del denaro che attualmente è 1,25 :)
 

nonmollare

Moderator
da borsa & finanza

Banca Ifls è stato uno dei pochi istituti cli credito a chiudere il 2008 con un utile in crescita:
22,8 milioni con un balzo del 16,7% sull’anno precedente. Ma la banca veneziana guidata dal presidente Sebastien Egon Fiirstenberg, che controlla il 65% del capitale sociale, ha aumentato sia il margine di interesse (+36% a 27,3 milioni) sia quello di intermediazione (67,7 milioni conun +26%), grazie aunmargine commissioni passato da 31 a 39 milioni. Un fatto che ha permesso di mantenere inalterato il dividendo unitario (0,30 euro per azione) e assicurare all’azionista un rendimento del 4,4%. Grazie anche a un core tier i che si attesta al 10,6%. E il nuovo piano industriale 2009-11 promette un focus sulla gamma di prodotti, sulla redditività e sulla clientela (attraverso relationship manager) e un rafforzamento della struttura: dopo i cinque nuovi uffici territoriali avviati nel 2008, che portano il totale a 20, il piano prevede ora 12 nuove aperture entro il 2011. Infine gli accordi: con istituti privi di società prodotto, con Bcc e banche radicate sul territorio. Mentre, dai punto di vista del conto economico, gli obiettivi 2011 sono di un utile in crescita dell’80-100% e di un costJincome ratio al 35% (43% a fine 2008).
La raccolta negli ultimi tempi non è stata un problema, grazie al successo del conto «Rendimax» che fino a marzo rendevail 4,75%, poi ridotto al 4% e in progetto di ulteriori riduzioni un fatto che permetterà di ridurre il costo del funding, ma ai soci probabilmente sarà riservata un’interessante opzione: voci di Borsa sempre più insistenti segnalano infatti lapossibilità di un allungamento al 2011 della vita residua del bond convertibile in scadenza a luglio. Un regalo immediato ai possessori dell’obbligazione valutabile in un +4% alla conferma del rumor.
 

Paperon De Paperoni

Nuovo forumer
Alcune banche che si occupano di factoring in questo periodo, POTREBBERO avere molte sofferenze, quindi anche fallire. Non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma vi ricordo che il vostro capitale è assicurato per 20.000 euro e vi sarà restituito senza interessi entro tre mesi se la banca in oggetto fallisse, gli ulteriori 80.000 possono impiegare anni per essere restituiti e sempre senza interessi.
In questa sede non posso essere più specifico, limitate a 20.000 e differenziate (20.000 in ogni banca), non fate 20.000 a membro della famiglia.
Il mio consiglio è evitare in questo periodo rendimax, o limitare assolutamente ai sopradetti 20.000 euro.
Non sò dirvi lo stato delle altre banche, che ognuno metta la sua!
:V
Le miei informazioni sono frutto della mia fantasia e sono a tono scherzoso, e come tali non costituiscono indicazioni di risparmio, diffamazione o altro, stò soltanto scherzando :D.
Saluti e baci.

Le tue osservazioni "scherzose" sono invece, secondo me, molto attuali.
Il nuovo regime vincolato di Rendimax infatti è una vera e propria fregatura! :titanic: Io non vincolo nulla con una banchetta simile a queste condizioni!
 

Users who are viewing this thread

Alto