Forex trading QuellO che il Forex (3 lettori)

Simgen

Sempre. Comunque.
Visto che antrambi cerchiamo anticipi e reverse (o come le chiamo io aperture),
nella mia inesperienza ho sviluppato negli ultimi mesi un uso dell'indicatore MACD non ortodosso,poi ieri ho trovato questo:
https://www-production.s3.amazonaws...zo_non_convenzionale_dell_indicatore_MACD.pdf
L'ho rimediato qui nel forum, ci stanno dentro molte cose che avevo solo intuito e non formalizzato, che ne pensi?

Ciao
torno giovedì
Intanto me lo leggo
Io uso lo stoca
Ma magari si può applicare l'idea di base non solo al macd
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Penso che con un pò di rifinitura possa essere usato lo stoka, l'ho verificato usando assieme stoka e MACD, alla fine sempre medie mobili lente e veloci sono...tuttavia lo uso come segnale di conferma più che rivelatore, poiche se si formasse un nuovo minnimo o un muovo massimo, può capitare che il segnale venga "cancellato".
Per i livelli di fibonacci sto approfondendo gli studi di Dinapoli, ma sono ancora all'alba...
 

Simgen

Sempre. Comunque.
buongiorno
i giapponesi hanno un problema esistenziale
non accettano il cambiamento
l'ultima volta è finita con la bomba atomica
 

Simgen

Sempre. Comunque.
Penso che con un pò di rifinitura possa essere usato lo stoka, l'ho verificato usando assieme stoka e MACD, alla fine sempre medie mobili lente e veloci sono...tuttavia lo uso come segnale di conferma più che rivelatore, poiche se si formasse un nuovo minnimo o un muovo massimo, può capitare che il segnale venga "cancellato".
Per i livelli di fibonacci sto approfondendo gli studi di Dinapoli, ma sono ancora all'alba...

ho letto il pdf
teorie tutte corrette già viste e riviste
ma la pratica sarà altra questione vedrai
se dovessi riassumere tutte le teorie su macd stoca e affini che ho letto
io la farei moooooooolto semplice
compra i minimi (degli indicatori) quando il trend è al rialzo
vendi i massimi (degli indicatori) quando il trend è al ribasso
:D :D :D :D :D
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Fare trading oggi è come sparare sulla croce rossa, davvero troppo facile.:lol:
Sull'uso dello stoka non sono tanto convinto, ti devo dire che alla lunga ho abbandonato lo stoka per il detrend, meno intuitivo ma da più informazioni...
:D;)
 

mariougo

Forumer storico
Visto che antrambi cerchiamo anticipi e reverse (o come le chiamo io aperture),
nella mia inesperienza ho sviluppato negli ultimi mesi un uso dell'indicatore MACD non ortodosso,poi ieri ho trovato questo:
https://www-production.s3.amazonaws...zo_non_convenzionale_dell_indicatore_MACD.pdf
L'ho rimediato qui nel forum, ci stanno dentro molte cose che avevo solo intuito e non formalizzato, che ne pensi?

peccato che avete smesso di postare.......:mumble::up:
 

Zero Azioni

Nuovo forumer
Zero Azioni: USD/JPY: la resa dei conti

Il cambio USD/JPY è statp visibilmente caratterizzato dalla politica espansiva della BOJ, la quale ha causato un deprezzamento notevole dello Yen dal 2012 fino ad ora.
Guardando il cambio su un time-frame più ampio, per precisione su un time-frame trimestrale, è possibile avere una visione più completa.


YTHsCrD.png



Notate come l’USD/JPY, sin dal lontano 1978 è stato spesso influenzato da una trend-line che a volte ha agito da supporto ed altre da resistenza, segnalate dalle frecce rosse e verdi.
Nel 1986 ad esempio la rottura di tale trend-line è stata traumatica, tanto da spingere il cambio verso nuovi minimi.

Proprio adesso l’USD/JPY, dopo il rally degli scorsi mesi, sta nuovamente dirigendosi proprio verso questa trend-line. Sarà un test importantissimo: un eventuale rottura al rialzo potrebbe portare l’USDJPY a nuovi massimi relativi, mentre un fallimento del test potrebbe rappresentare un duro colpo, come già capitato nel 1990 e 1998.

0
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto