Forex trading QuellO che il Forex (1 Viewer)

Simgen

Sempre. Comunque.
si è fermata al pip sulla tl bassa
se cede cambia tutto
primo target la X
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    48,9 KB · Visite: 144

Smarmellatutto

Forumer attivo
Ciao Simgen
Sono un neofita ho ancora molto da imparare e spero di poterlo fare in anche in questo forum, dopo aver appreso le basi, ho capito che era più utile sviluppare una strategia personale piuttosto che seguire un autotrader o un corso.
Faccio una specie di scalping intraday, anticipando gli alti movimenti di volatilità, chiudendo il trade dopo 30min, o 5 ore a seconda delle circostanze e dei segnali.
Nella demo mi sta dando soddisfazioni, ma prima di passare ai soldi veri volevo provare una piattaforma di livello professionale per l'analisi grafica in tempo reale, qualche suggerimento?
Grazie
 

Simgen

Sempre. Comunque.
Ciao Simgen
Sono un neofita ho ancora molto da imparare e spero di poterlo fare in anche in questo forum, dopo aver appreso le basi, ho capito che era più utile sviluppare una strategia personale piuttosto che seguire un autotrader o un corso.
Faccio una specie di scalping intraday, anticipando gli alti movimenti di volatilità, chiudendo il trade dopo 30min, o 5 ore a seconda delle circostanze e dei segnali.
Nella demo mi sta dando soddisfazioni, ma prima di passare ai soldi veri volevo provare una piattaforma di livello professionale per l'analisi grafica in tempo reale, qualche suggerimento?
Grazie

buongiorno
l'unico suggerimento che mi viene in mente
è che non basta una buona strategia
serve disciplina
senza questa non rispetterai la strategia
guadagnerai e perderai continuamente
resterai un wannabe e non farai mai il salto di qualità
(esperienza personale)
se ti va spiega la tua strategia e metti qualche grafico
anch'io cerco continuamente l'anticipo e il reverse
almeno non scrivo e parlo più da solo :D
 

Simgen

Sempre. Comunque.
intanto sorpresa del dato tedesco
e tornano al mio long eu (in realta short usdchf) di ieri sera
speravo in un pullback durante la notte
ma non c'è niente da fare lo piombano ogni volta
è sempre e solo da trend :(
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Salve Simgen
Ti ringrazio per il consiglio, inizialmente ne avevo sottovalutato l'importanza, ma nell'ultima settimana mi sono ricreduto e sto "creandomi" una disciplina/strategia basata sull'arte della guerra di sun-tzu, il libro dei cinque anelli di Musashi, l'arte della strategia di sun-ping. Spero basti.
Mi va di spiegare la mia strategia anche per avere finalmente un confronto, ma come ho scritto nel precedente post, ho un pò di difficoltà a reperire una piattaforma di analisi soddisfacente, di conseguenza non saprei come postare i grafici. Come broker uso E-toro, la cui piattaforma ho recentemente scoperto è stata progettata dallo stesso tipo che ha progettato il casinò on-line 888, non il massimo della professionalità dunque, ma almeno lo spread è basso.
Comunque visto che mi citi la sorpresa del dato tedesco posso cercare di rendere a parole la strategia di fondo portandoti ad esempio un trend di ieri:
Il dato crukko esce positivo, il DAX decolla per mezz'ora e poi ci ripensa, ed inizia ad arretrare fino alle 12:50. Proprio a quell'ora si notano, livelli bassi a prezzi crescenti nell'RSI a 13p. MACD profondamente basso con segnali di invesione a breve nel frame da 1 min, 5 min e 10 min. Questo tipo di situazione la chiamo apertura, è il mercato che quando cambia ritmo si "spezza", solitamente con un candelone da una parte all'altra della banda di bolliger nel frame a 1 min.alle 13:00 sono convinto dei segnali e apro con 350$ Dax a 8916.5 (cifre ridicole, lo so, ma considera che sono uno studente squattrinato che ha tanta fame) chiudo due ore e mezza dopo con un gain del 33% dax 8962.5, a quel punto i prezzi si erano nuovamente congestionati e sono uscito poichè mi mancavano rifermenti e avevo paura che le cose potessero precipitare. Mossa poco astuta perchè mezz'ora dopo il dax stava a 8998,5, vedo che i segnali ripartono come sopra ma contestualizzati al momento della giornata, ricompro, 4ore e mezza dopo chiude il TP a 9064,5 con un gain del 47,11%.
Sarei felice di pubblicarti i grafici.
Ovviamente i livelli di supporto e resistenza intraday li ricavo dagli studi di gente più esperta di me, uno che mi piace molto è Xinian, le sue analisi sono molto accurate.
P.S. Con le valute c'ho rinunciato, non mi sono chiare come gli indici o le commodity
 

Users who are viewing this thread

Alto