|
|
28-06-2012, 12:09
|
#43271 (permalink)
|
|
Il nome fu uno sbaglio
|
Citazione:
Originalmente inviato da kuelo
si'...e poi cosa gli racconta ai suoi amici d'oltremanica e oceano , banchieri, che pure loro c'na un po' di ciccia italiana in saccoccia? 
|
guarda, se fosse come credi tu il bund starebbe a 120!!!! perchè cani & c short a gogò e invece è li 140 e fischia, roba da cagarella al gulo ad averlo in portafoglio.
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
28-06-2012, 12:09
|
#43272 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-06-2012, 12:10
|
#43273 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da lupoalberto66
Ranger, ti voglio bene, ma l' avverbio "lentamente" non ha senso quando il tempo non ce l' hai. Noi non lo abbiamo più e monti lo ha usato male.
7 mesi fa faceva passare quello che voleva con lo spettro di un fallimento la cui responsabilità politica sarebbe stata addossata dall' opinione pubblica a tutto l' arco costituzionale presente in parlamento.
Adesso non fa passare più niente senza impaludarsi, perchè la responsabilità politica e tecnica del medesimo spettro che torna a incombere verrà scaricata su di lui.
In Italia, nessuno ha mai avuto tanto potere quanto ne ha avuto monti i primi 3 mesi del suo governo. I risultati che sta raccogliendo sono in gran parte farina del suo sacco, e mi dispiace davvero dirlo.
Sugli accorpamenti di ospedali, credo proprio che le competenze siano più regionali che non centrali. Mi sembra che in Piemonte stiano tentando una razionalizzazione di questo tipo dopo avere assunto un noto ex manager Fiat che qualche tempo fa stava ammattendo, infatti...
Competenza del ministero sono le politiche sui tickets, le esenzioni, le tariffazioni, etc (che difatti pare, ma aspettiamo le leggi prima di commentare,intendano stravolgere in senso peggiorativo) e dovrebbero essere quelle di fissare regole efficaci sul controllo dei costi.
Allora, quando, conti alla mano, vedi che negli ultimi 10 anni i costi relativi a beni e servizi della sanità sono cresciuti del 70% senza miglioramenti di alcun genere (in media) della qualità del servizio (sono tanti, ma tanti miliardi di euro), non ti parrebbe il caso di far passare subito una legge che vincoli tutti al miglior acquisto? Che non è detto sia sempre il più economico, ma insomma, quando una siringa monodose di insulina per diabetici viene pagata dalla regione Toscana 6 euro e dalla regione Campania 21 euro (se vuoi ti dico pure come giustificano la differenza, ma non voglio annoiare), non ti sembra un capitolo di importanza enorme sul quale un governo serio debba metter mano un minuto dopo il suo insediamento?
Se invece di trastullarsi solo con i predicozzi sulle tasse, giustificati ma solo in parte, avesse davvero inciso il bisturi nella carne morta dello sperpero pubblico, oggi andrebbe a Bruxelles in ben altre condizioni.
Ovviamente mia opinione, e sempre senza polemica alcuna 
|
ciao
finalmente un post lucido 
|
|
|
28-06-2012, 12:11
|
#43274 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-06-2012, 12:13
|
#43275 (permalink)
|
|
Utente Senior
|

|
|
|
|
#43276 (permalink)
|
|
Il nome fu uno sbaglio
|
Citazione:
Originalmente inviato da lupoalberto66
Ranger, ti voglio bene, ma l' avverbio "lentamente" non ha senso quando il tempo non ce l' hai. Noi non lo abbiamo più e monti lo ha usato male.
7 mesi fa faceva passare quello che voleva con lo spettro di un fallimento la cui responsabilità politica sarebbe stata addossata dall' opinione pubblica a tutto l' arco costituzionale presente in parlamento.
Adesso non fa passare più niente senza impaludarsi, perchè la responsabilità politica e tecnica del medesimo spettro che torna a incombere verrà scaricata su di lui.
In Italia, nessuno ha mai avuto tanto potere quanto ne ha avuto monti i primi 3 mesi del suo governo. I risultati che sta raccogliendo sono in gran parte farina del suo sacco, e mi dispiace davvero dirlo.
Sugli accorpamenti di ospedali, credo proprio che le competenze siano più regionali che non centrali. Mi sembra che in Piemonte stiano tentando una razionalizzazione di questo tipo dopo avere assunto un noto ex manager Fiat che qualche tempo fa stava ammattendo, infatti...
Competenza del ministero sono le politiche sui tickets, le esenzioni, le tariffazioni, etc (che difatti pare, ma aspettiamo le leggi prima di commentare,intendano stravolgere in senso peggiorativo) e dovrebbero essere quelle di fissare regole efficaci sul controllo dei costi.
Allora, quando, conti alla mano, vedi che negli ultimi 10 anni i costi relativi a beni e servizi della sanità sono cresciuti del 70% senza miglioramenti di alcun genere (in media) della qualità del servizio (sono tanti, ma tanti miliardi di euro), non ti parrebbe il caso di far passare subito una legge che vincoli tutti al miglior acquisto? Che non è detto sia sempre il più economico, ma insomma, quando una siringa monodose di insulina per diabetici viene pagata dalla regione Toscana 6 euro e dalla regione Campania 21 euro (se vuoi ti dico pure come giustificano la differenza, ma non voglio annoiare), non ti sembra un capitolo di importanza enorme sul quale un governo serio debba metter mano un minuto dopo il suo insediamento?
Se invece di trastullarsi solo con i predicozzi sulle tasse, giustificati ma solo in parte, avesse davvero inciso il bisturi nella carne morta dello sperpero pubblico, oggi andrebbe a Bruxelles in ben altre condizioni.
Ovviamente mia opinione, e sempre senza polemica alcuna 
|
Esatto, quel giorno in parlamento era uno scacco al re, un rigore a porta vuota che non ha voluto tirare. Collusione o codardia non spetta a me dimostrarlo ma alla fine credo + ai complottisti ora più di prima.   
|
|
|
|
#43277 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio66
ciao
finalmente un post lucido 
|
ciao Maurizio  
|
|
|
28-06-2012, 12:14
|
#43278 (permalink)
|
|
C'e' grosssa crise...
|
|
|
|
28-06-2012, 12:17
|
#43279 (permalink)
|
|
Il nome fu uno sbaglio
|
Citazione:
Originalmente inviato da Allachetichella
Purtroppo dopo 7 mesi devo ricredermi su Monti e dare ragione a Duke e lupo.
ha fatto solo il 50% di quello che doveva fare...ha sparato l'unica buona cartuccia con la riforma delle pensioni e poi si è lentamente spento...
|
Io credo un 20/30%, riforma delle pensioni, visto che in francesi vanno avanti per la loro strada in questo senso, il restante 80/70 ovvero il nocciolo duro non è stato neppure intaccato e anzi abbiamo assistito alla difesa dei privilegi proprio da parte del governo che era stato chiamato per fare il contrario.
Vedere dei politici, due o tre, presentare delle leggi per tagliare pensioni d'oro, responsabilità civile dei giudici ecc... bocciate poi dal governo Monti bè, il destino è proprio sadico e macchiavellico.
|
|
|
28-06-2012, 12:17
|
#43280 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da kuelo
|
Citazione:
Originalmente inviato da Allachetichella
|
siete strepitosi, però il mondo è troppo piccolo per tutti e due.
Dovete vedervela a spadakazzi e uno solo deve rimanere dritto 

|
|
|
|