Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-02-2010, 21:34   #1 (permalink)
Nuovo forumer

quanti mercati ci sono?

qualcuno ha tempo e voglia di riepilogare quali sono i mercati
su cui si possono comprare (e vendere) obbligazioni?
confesso di avere poca conoscenza dell'argomento,anche in relazione all'esigenza di trovare una banca o una Sim che permetta di operare nel modo più completo possibile.
grazie
orco99 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 11-02-2010, 21:44   #2 (permalink)
So di non sapere...

L'avatar di Alobar

Benvenuto! Se mi permetti, ti consiglierei di partire da qui:
http://www.investireoggi.it/forum/pr...l-vt37438.html
Alobar non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 21:51   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da Alobar Visualizza messaggio
Benvenuto! Se mi permetti, ti consiglierei di partire da qui:
http://www.investireoggi.it/forum/pr...l-vt37438.html
ti ringrazio:in effetti avevo già letto i vari capitoli ,ma non ho trovato riscontro alla mia esigenza di conoscere i mercati operativi dei bond .
ne avrei bisogno per capire quale piattaforma operativa scegliere per un trading meno problematico dell'attuale ,in cui
oltre il 70% dei titolo di cui si parla nel forum non è trattato dalla mia banca
Vecchio 12-02-2010, 08:52   #4 (permalink)
So di non sapere...

L'avatar di Alobar

Citazione:
Originalmente inviato da orco99 Visualizza messaggio
ti ringrazio:in effetti avevo già letto i vari capitoli ,ma non ho trovato riscontro alla mia esigenza di conoscere i mercati operativi dei bond .
ne avrei bisogno per capire quale piattaforma operativa scegliere per un trading meno problematico dell'attuale ,in cui
oltre il 70% dei titolo di cui si parla nel forum non è trattato dalla mia banca
Beh, allora immagino che tu conosca già il MOT e l'EuroTLX e che il tuo interesse sia per i titoli non trattati in questi due mercati, giusto?
Vecchio 12-02-2010, 14:52   #5 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Beh, allora immagino che tu conosca già il MOT e l'EuroTLX e che il tuo interesse sia per i titoli non trattati in questi due mercati, giusto?
certo ,c'è un'interessante obbligazione rabobank XS0478074924 che si trova solo su extramot ,un'altra polonia XS0479333311 solosu OTC :quindi sarebbe bene avere un panorama completo anche per scegliere un operatore bancario o sim che dia le più ampie possibilità
Vecchio 12-02-2010, 15:29   #6 (permalink)
So di non sapere...

L'avatar di Alobar

Citazione:
certo ,c'è un'interessante obbligazione rabobank XS0478074924 che si trova solo su extramot ,un'altra polonia XS0479333311 solosu OTC :quindi sarebbe bene avere un panorama completo anche per scegliere un operatore bancario o sim che dia le più ampie possibilità
Alcune banche on line (IwBank, WeBank ad esempio) ti permettono di operare "fai-da-te" su un terzo mercato obbligazionario italiano, l'Hi-mtf, dove però si può solo accettare l'offerta in acquisto o vendita. Per i titoli quotati solo sui mercati esteri (OTC) WeBank mi sembra sia l'unica per il momento a offrire un paniere molto ristretto di titoli a cui è possibile accedere on-line, nella stessa maniera con cui si accede all'Hi-mtf. Per tutti gli altri titoli quotati OTC c'è l'otimo servizio telefonico di IwBank oppure ci si deve rivolgere a una banca fisica, avendo però preventivamente verificato che consenta l'acquisto/vendita di titoli OTC.

P.S.: ciò che consente WeBank lo concede anche l'on-line di BPM.
Vecchio 12-02-2010, 16:01   #7 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Alcune banche on line (IwBank, WeBank ad esempio) ti permettono di operare "fai-da-te" su un terzo mercato obbligazionario italiano, l'Hi-mtf, dove però si può solo accettare l'offerta in acquisto o vendita. Per i titoli quotati solo sui mercati esteri (OTC) WeBank mi sembra sia l'unica per il momento a offrire un paniere molto ristretto di titoli a cui è possibile accedere on-line, nella stessa maniera con cui si accede all'Hi-mtf. Per tutti gli altri titoli quotati OTC c'è l'otimo servizio telefonico di IwBank oppure ci si deve rivolgere a una banca fisica, avendo però preventivamente verificato che consenta l'acquisto/vendita di titoli OTC.

P.S.: ciò che consente WeBank lo concede anche l'on-line di BPM.
ti ringrazio. un'ultima informazione :la mia banca chiede € 180 di commissione fissa per titoli OTC di qualsiasi importo .IW bank che commissioni pratica?
grazie
Vecchio 12-02-2010, 18:45   #8 (permalink)
So di non sapere...

L'avatar di Alobar

Citazione:
ti ringrazio. un'ultima informazione :la mia banca chiede € 180 di commissione fissa per titoli OTC di qualsiasi importo .IW bank che commissioni pratica?
grazie
Lo 0,19% senza minimo e massimo. So che è possibile trattare le commissioni e pagare lo 0,15% per ordini da almeno 50K e lo 0,10% per ordini da almeno 100k
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato