![]() |
|
| Quotazioni e Grafici E.o.D. | Indici Real Time | |||||||||
|
|
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Quale netbook?
E' una domanda per Goofy, penso. Ma chiunque altro fosse interessato e/o volesse esprimere opinioni è invitato a dire la sua.
Ho deciso di acquistare un netbook (più piccolo di un notebook e dunque più leggero e "portabile". Quando sei in giro, puoi tranquillamente tenertelo in tasca o lasciarlo nella cassaforte dell'albergo). L'anno scorso non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'Asus 900 (8.9 pollici, SD 12/16/20 Gb). Adesso sono usciti i nuovi modelli (Asus e/o altre marche) che, seppure leggermente più grandi del modello precedente, hanno anch'essi dimensioni contenute e garantiscono maggiori performance. Considerando che il netbook dovrebbe servirmi in condizioni eccezionali, mi domando se è il caso di prendere in considerazione questi ultimi modelli. In particolare ho alcuni dubbi riguardo la vulnerabilità dell'HD (i pc muniti di SSD sono ovviamente meno soggetti agli urti) e l'utilizzo di pendrive, possibilità di cui abbiamo già parlato in un altro thread. Pro e contro, in soldoni: se dovessi viaggiare per un po' e dovessi portarti dietro un computer senza farne un uso intensivo, quale sceglieresti? Mi scuso in anticipo per la astrusità della domanda e auguro a tutti una buona giornata. |
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. | |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Io sto aspettando il netbook della Nokia! Ormai manca poco! Ha tutto non gli manca proprio niente! Ora come ora uso il Flybook VM! Preso a Rate con Telecom Italia!
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
|
i quesiti si pongono a tutti quelli che ci leggono.....
![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Certo. Non mi pare di avere detto il contrario.
Grazie Giobar. Nokia interesserebbe anche al sottoscritto mentre il costo del Flybook è decisamente troppo alto. Almeno per l'utilità che potrei ricavarne. Ad ogni modo, mi pare di notare che le tue scelte siano orientate verso quei prodotti che hanno un HD. E' così? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente Senior
|
eeepc 1005ha con batteria 6 celle
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Grazie Superbaffone. Anche tu preferisci dunque l'HD (i mieri dubbi nascono dal fatto che potrei "strappazzare" un po' il computer).
Tra i nuovi modelli la mia scelta era caduta sul 1008, con processore N280, perché meno pesante e meno ingombrante. Ritieni il 1005 migliore per le 6 celle della batteria o per cos'altro? In rete ho scoperto il Toshiba, che pare abbia un "accellerometro" in grado di proteggere l'HD nel caso di urto. Pareri? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Senior
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Di nuovo grazie. Non voglio rompere ma solo "uppare"
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Utente Senior
|
mi sembra interessante anche se è 13'....anche se non ho capito se è già in vendita in Italia
link Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente Senior
|
sta uscendo questo Asus EeePC 1201N: primi test - eeepc 12 pollici, netbook Asus, netbook ion, Asus 1201 N - Asus Eee PC
Atom dual core, scheda video ION, schermo da 12 ed uscita HDMI, il problema sarà il prezzo, per me un netbook deve stare sotto i 300€ altrimenti non ha senso. |
|
|
|
| Sponsored Links | |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|