Home Page di InvestireOggi
FxPro Conto trading a partire da 500 $
Quotazioni e Grafici E.o.D. Indici Real Time
FTSE Mib 21.022 -75.4

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-12-2009, 11:37   #1 (permalink)
Utente Senior

Quale netbook?

E' una domanda per Goofy, penso. Ma chiunque altro fosse interessato e/o volesse esprimere opinioni è invitato a dire la sua.

Ho deciso di acquistare un netbook (più piccolo di un notebook e dunque più leggero e "portabile". Quando sei in giro, puoi tranquillamente tenertelo in tasca o lasciarlo nella cassaforte dell'albergo).

L'anno scorso non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'Asus 900 (8.9 pollici, SD 12/16/20 Gb). Adesso sono usciti i nuovi modelli (Asus e/o altre marche) che, seppure leggermente più grandi del modello precedente, hanno anch'essi dimensioni contenute e garantiscono maggiori performance.

Considerando che il netbook dovrebbe servirmi in condizioni eccezionali, mi domando se è il caso di prendere in considerazione questi ultimi modelli. In particolare ho alcuni dubbi riguardo la vulnerabilità dell'HD (i pc muniti di SSD sono ovviamente meno soggetti agli urti) e l'utilizzo di pendrive, possibilità di cui abbiamo già parlato in un altro thread.

Pro e contro, in soldoni: se dovessi viaggiare per un po' e dovessi portarti dietro un computer senza farne un uso intensivo, quale sceglieresti?

Mi scuso in anticipo per la astrusità della domanda e auguro a tutti una buona giornata.
truppa non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 08-12-2009, 11:58   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di giobar57

Io sto aspettando il netbook della Nokia! Ormai manca poco! Ha tutto non gli manca proprio niente! Ora come ora uso il Flybook VM! Preso a Rate con Telecom Italia!

giobar57 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2009, 13:34   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Goofy

i quesiti si pongono a tutti quelli che ci leggono.....
Goofy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2009, 22:31   #4 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Goofy Visualizza messaggio
i quesiti si pongono a tutti quelli che ci leggono.....
Certo. Non mi pare di avere detto il contrario.

Grazie Giobar.
Nokia interesserebbe anche al sottoscritto mentre il costo del Flybook è decisamente troppo alto. Almeno per l'utilità che potrei ricavarne.
Ad ogni modo, mi pare di notare che le tue scelte siano orientate verso quei prodotti che hanno un HD. E' così?
Vecchio 08-12-2009, 22:38   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di superbaffone

eeepc 1005ha con batteria 6 celle
superbaffone non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2009, 13:37   #6 (permalink)
Utente Senior

Grazie Superbaffone. Anche tu preferisci dunque l'HD (i mieri dubbi nascono dal fatto che potrei "strappazzare" un po' il computer).
Tra i nuovi modelli la mia scelta era caduta sul 1008, con processore N280, perché meno pesante e meno ingombrante. Ritieni il 1005 migliore per le 6 celle della batteria o per cos'altro?
In rete ho scoperto il Toshiba, che pare abbia un "accellerometro" in grado di proteggere l'HD nel caso di urto. Pareri?
Vecchio 09-12-2009, 13:58   #7 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di superbaffone

Citazione:
Originalmente inviato da truppa Visualizza messaggio
Grazie Superbaffone. Anche tu preferisci dunque l'HD (i mieri dubbi nascono dal fatto che potrei "strappazzare" un po' il computer).
Tra i nuovi modelli la mia scelta era caduta sul 1008, con processore N280, perché meno pesante e meno ingombrante. Ritieni il 1005 migliore per le 6 celle della batteria o per cos'altro?
In rete ho scoperto il Toshiba, che pare abbia un "accellerometro" in grado di proteggere l'HD nel caso di urto. Pareri?
per me aveva il miglior rapporto qualità prezzo, batteria fondamentale durata 6/8 ore, la carichi e usi il pc come un cell tutto il giorno
Vecchio 10-12-2009, 10:22   #8 (permalink)
Utente Senior

Di nuovo grazie. Non voglio rompere ma solo "uppare"
Vecchio 11-12-2009, 08:19   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Goofy

mi sembra interessante anche se è 13'....anche se non ho capito se è già in vendita in Italia

link

Citazione:
Il Vostro V13, questo il nome del nuovo laptop, può essere considerato una versione economica del Dell Adamo: il sistema ha uno schermo da 13,3 pollici, uno spessore compreso fra 10 e 16,5 millimetri e un peso appena superiore al chilogrammo e mezzo. La scocca è in alluminio satinato con cerniere rinforzate in zinco.

Sotto la scocca del V13 si celano un processore Intel CULV (Core 2 Duo SU7300, Core 2 Solo SU3500 o Celeron 743), fino a 4 GB di RAM DDR3, chipset Intel GS45 Express ICH9M-Enhanced, chip grafico Intel GMA 4500MHD, hard disk SATA da 500 GB e 7200 RPM con eventuale supporto alla cifratura dei dati, masterizzatore DVD o Blu-ray, webcam, modulo wireless 802.11n e Bluetooth, una batteria a 6 celle e la classica dotazione di porte di espansione, inclusa una combo USB/eSATA. Il prezzo della configurazione base, costituita da una CPU Celeron, 2 GB di RAM, drive DVD, HDD senza cifratura e sistema operativo Ubuntu Linux, è di 399 euro (IVA e trasporto esclusi).
Immagini allegate

Goofy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2009, 08:38   #10 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di superbaffone

sta uscendo questo Asus EeePC 1201N: primi test - eeepc 12 pollici, netbook Asus, netbook ion, Asus 1201 N - Asus Eee PC

Atom dual core, scheda video ION, schermo da 12 ed uscita HDMI, il problema sarà il prezzo, per me un netbook deve stare sotto i 300€ altrimenti non ha senso.
Sponsored Links
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato