Bisogna anche vedere se pensi che quei soldi possano servirti per necessità a breve o se invece sono un di più che puoi investire tranquillamente.
Io non sono un esperto ma in questi mesi sto cercando di imparare qualcosa e per come la vedo io:
Investire in obbligazioni a tasso fisso per il momento non conviene perché hanno tutti prezzi altissimi (oggi i bund che ho hanno toccato i massimi da quando li seguo).
Per l'azionario stiamo passando un periodo di incertezza (i pochi soldini che ho investito lì da 3 mesi sono pressochè invariati, perdo circa l'1%).
Mi attirano gli ETF che investono nei mercati emergenti ma non ne capisco ancora molto di questi strumenti e quindi per il momento mi sto trattenendo (spero di trovare più info su questo forum prima di buttarmi

).
Fondi non ne ho e non te ne so parlare

.
Se ti accontenti di poco potresti cercare qualche obbligazione a tasso variabile legata all'Euribor che è da un pò di tempo ai minimi e ci si aspetta che salga (ma non si sa quando quindi potresti guadagnare poco anche per qualche anno).
P.s.: Ripeto non sono un esperto quindi quello che ho scritto vale per la mia breve esperienza.
Il mio consiglio è: sfrutta questo forum e non solo per informarti, sono i tuoi soldi e non devi avere fretta di investirli.