Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-12-2011, 13:59   #31 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di corcas

Citazione:
Originalmente inviato da waving Visualizza messaggio
Ciao Corrado...
si assolutamente non più valida per quanto riguarda abc=b*...

Certamente ricorderai, per averlo detto centinaia di volte, che voler prevedere lo sviluppo di una correzione, soprattutto di questo grado è come fare 6 al superenalotto.
Alla luce di ciò e solo come esercizio di stile, ricordando che siamo in una correzione della salita dal 25/11, che non abbiamo obiettivi minimi, che può svilupparsi come vuole e quindi ripartire quando vuole, che quindi si corre il rischio di rimanere con il cerino in mano, possiamo provare a fare delle ipotesi.
La rottura di quel livello ha fatto si che questo movimento sia diventato di un grado superiore...a questo punto due ipotesi.
a) dobbiamo tornare sopra a chiudere una (b)/(x) per poi fare una altro pattern ribassista per concludere questa 2/B. (probabilità 60%)
b) siamo già nella (y) ribassista e stiamo facendo al sua b... di conseguenza mancherebbe una c down per poter chiudere la 2/B (probabilità 40%)

Il livello discriminante fra le due ipotesi al momento è 5910.

Ciao.
scrivevo proprio nell'altro thread elliottiano che mi attendo su SP un max in zona 1250 per poi ridiscendere a fare la chiusura della correzione

Come vedi ho fatto progressi: considero un 6 al superenalotto tradarsi una correzione e non transigo sugli slippage, hai visto che bravo?

A stasera, scappo dal dentista
corcas non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 13-12-2011, 17:57   #32 (permalink)
...armonia

L'avatar di FreeWind69

...ciao corcas

...mi sembra di notare da diversi mesi una forte prevalenza di correzioni molto complesse un pò ovunque ...insomma si fa fatica a vedere una normalissima abc ...è un'impressione solo mia
Vecchio 13-12-2011, 23:21   #33 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di corcas

Citazione:
Originalmente inviato da FreeWind69 Visualizza messaggio
...ciao corcas

...mi sembra di notare da diversi mesi una forte prevalenza di correzioni molto complesse un pò ovunque ...insomma si fa fatica a vedere una normalissima abc ...è un'impressione solo mia
beh, se le correzioni fossero semplici saremmo non dico tutti milionari ma sicuramente avremmo molte meno ferite da leccare , anzi
Come dice il buon maestro waving, indovinarle è come fare 6 al superenalotto e così è stato anche stavolta.

Personalmente mi sento di dire (l'ho già scritto nell'altro thread mentre guardavo le quotazioni bloccato nel traffico) che la correzione ha raggiunto il mio target minimo, indi per me è ora di guardare all'insu per 100 potenziali ricchi punti di SP
Vecchio 14-12-2011, 12:28   #34 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di venere

Citazione:
Originalmente inviato da corcas Visualizza messaggio
beh, se le correzioni fossero semplici saremmo non dico tutti milionari ma sicuramente avremmo molte meno ferite da leccare , anzi
Come dice il buon maestro waving, indovinarle è come fare 6 al superenalotto e così è stato anche stavolta.

Personalmente mi sento di dire (l'ho già scritto nell'altro thread mentre guardavo le quotazioni bloccato nel traffico) che la correzione ha raggiunto il mio target minimo, indi per me è ora di guardare all'insu per 100 potenziali ricchi punti di SP
aggiornato l'andamento della correzione con le due ipotesi che stiamo seguendo Il capo dei capi: S&P500 : Pure Onde – Elliott wave analysis
venere non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 16:56   #35 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di venere

Citazione:
Originalmente inviato da venere Visualizza messaggio
aggiornato l'andamento della correzione con le due ipotesi che stiamo seguendo Il capo dei capi: S&P500 : Pure Onde – Elliott wave analysis
altro aggiornamento Very real time Il capo dei capi: S&P500 : Pure Onde – Elliott wave analysis
Vecchio 14-12-2011, 20:22   #36 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di venere

Citazione:
onda iv** interna completata o in corso Il capo dei capi: S&P500 : Pure Onde – Elliott wave analysis
Anteprime immagini allegate
PURE ONDE - Elliott wave analysis-spx-120111214202538.png  

Ultima modifica di venere : 14-12-2011 alle ore 20:26.
Vecchio 15-12-2011, 11:52   #37 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di venere

Spx: un bivio sul breve termine

Ancora valide le due ipotesi correttive sino ad ora seguite. La tenuta di 1200 rimane comunque lo spartiacque a cui prestare attenzione perché in grado di invalidare una parte delle considerazioni sul medio periodo
Nell'ipotesi azzurra avremmo già la possibilità di pensare la correzione finita con una complex (wxy); nell'ipotesi invece che lo svolgimento della correzione sia in abc attenderemmo un ulteriore swing ribassista a completare la struttura. Sopra 1236 dinamico (sempre indice!!!) questo ultimo conteggio verrebbe invalidato

grafico
Vecchio 15-12-2011, 23:49   #38 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di venere

Dax: te l'avevo detto!!!

Era stato anticipato su queste pagine all'inizio della correzione quanto potesse essere complicata. Ed anche oggi il mercato ha deciso di stupirci! Non basta una complex (WXY), con sottostrutture interne ricche di irregular (semplici o in complex anche esse) e con una c* di Y finale in ending, che si trascina dal 2/12... Oggi, con ogni probabilità, a 5796 tocca onsiderare una XX (o solo la sua a*) ad allungare la complex e a scoraggiare anche i più pazienti e certosini analisti. La Z finale (necessariamente un abc), che dovrebbe chiudere tutta la correzione ha, a sua volta, principalmente tre tipi di sottostrutture e di sviluppi. Solo l'ipotesi in grafico rossa permette già di chiudere la Z e di conseguenza anche la correzione (2/B).

grafico
Vecchio 16-12-2011, 00:15   #39 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di corcas

Citazione:
Era stato anticipato su queste pagine all'inizio della correzione quanto potesse essere complicata. Ed anche oggi il mercato ha deciso di stupirci! Non basta una complex (WXY), con sottostrutture interne ricche di irregular (semplici o in complex anche esse) e con una c* di Y finale in ending, che si trascina dal 2/12... Oggi, con ogni probabilità, a 5796 tocca onsiderare una XX (o solo la sua a*) ad allungare la complex e a scoraggiare anche i più pazienti e certosini analisti. La Z finale (necessariamente un abc), che dovrebbe chiudere tutta la correzione ha, a sua volta, principalmente tre tipi di sottostrutture e di sviluppi. Solo l'ipotesi in grafico rossa permette già di chiudere la Z e di conseguenza anche la correzione (2/B).

grafico
wow, non avevo fatto caso a un fatto: trattasi di grafico a 1 minuto! Indi ai complimenti che stavo facendoti per l'analisi certosina della correzione iper complessa, si uniscono quelli per la pazienza

Diciamo che su quel 5670 convergono parecchie B in vari conteggi su cui stavo smadonnando, speriamo bene
Vecchio 16-12-2011, 09:51   #40 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di venere

Citazione:
Originalmente inviato da corcas Visualizza messaggio
wow, non avevo fatto caso a un fatto: trattasi di grafico a 1 minuto! Indi ai complimenti che stavo facendoti per l'analisi certosina della correzione iper complessa, si uniscono quelli per la pazienza

Diciamo che su quel 5670 convergono parecchie B in vari conteggi su cui stavo smadonnando, speriamo bene
ciao corcas

Mi tocca rettificare parzialmente quanto detto ieri sera. I controlli incrociati mattutini sono molto utili!!!

rettifica
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato