Regolo Pugne Regolo 2015 (1 Viewer)

tex65

Forumer storico
Aggiornamento settimanale:

dati regolo al 16.02.png
 

MARKET

Nuovo forumer
si ricorda che regolo e' invalidato, e se ne sconsiglia pertanto l'utilizzo con denaro reale

ciao tex per cortesia cosa intendi per ts invalidato???
Grazie
 

tex65

Forumer storico
I costruttori di Regolo facenti parte di un team, una volta fatta l'ultima versione stabilirono una barriera secondo una perdita fissa oltrepassata la quale il sistema avrebbe dovuto essere considerato non piu' affidabile secondo quei criteri e quei parametri.
Tale perdita fu raggiunta a metà 2014. Quindi il team decise di non aggiornare piu' i segnali, considerare quel sistema fallito, e di non progettare un altro sistema sostitutivo come avvenuto nel passato.
Io e Giomf abbiamo deciso di continuare ad aggiornare cmq i segnali, non ci è stato negato di farlo.
Il sistema ha continuato a dare rendimenti positivi sia nel 2014 che nel 2015, per chi si accontenta. Ma soprattutto rischiando molto poco, e stando la maggior parte del tempo fuori del mercato.
 

third wave

Forumer attivo
Ciao Pietro :)
Rispondo sinteticamente:

il future sul indice ftsemib è un contratto a termine che scade ogni 3 mesi, e serve per replicare l'indice che segue abbastanza da vicino. E' un derivato e puo' essere utilizzato a leva (=moltiplica sia il guadagno che le perdite).
Nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre questo contratto scade e si segue quello con scadenza trimestrale successiva che presenta una differenza con le quotazioni di quello che si esaurisce. Tale differenza costituisce appunto il roll over da inserire in un'altra colonna.
1 punto fib = 5 euro
1 punto minifib = 1 euro
tick minimo 5 punti
Le sue quotazioni possono essere prese dopo le 18 da qui:

Ftse Mib Index Future Marzo 2015 - Borsa Italiana
x' dopo le 18?...
mi chiedevo poi come si fa a tener conto del rollover, per caso entra sui dati del future in ingresso posizione ed esce sempre su quelli?
Allora perchè mette il prezzo indice in close? Ovvero il segnale è sul close fuzzi, ma entra ovvio sul prezzo future il giorno dopo?
Non capisco come si regola per il cambio rollover, che ci obbliga a uscire per rientrare in posizione col nuovo.
Ne conosci il funzionamento delle regole di trading?
Mi passeresti poi una formula per excel, che calcoli coi dati fuzzi, giornalmente, su 5 colonne, i valori pivotali r1 s1 del pivot H+L+C/3 e la loro media mobile a 13gg, 21gg, e 34gg ? Grazie tex, solo se puoi e senza sentirti obbligato.
 
Ultima modifica:

third wave

Forumer attivo
Dop le 18 xchè il sito di borsa italiana ha un ritardo di 20 minuti, quindi dopo le 18 riporta i dati di chiusura contrattazioni alle 17.40.
Per il rollover il giovedì antecedente l'ultimo di contrattazione del contratto nella colonna F riporti il valore di chiusura del nuovo contratto. Quindi oltre ai soliti valori in + riporti anche il valore in colonna F. Al resto per il conteggio pensa il file. Devi tenere presente che sempre quel giovedì se regolo prevedesse una posizione aperta devi vedere un pò tu come effettuare il rollover in giornata l'orario consigliato era intorno all'ora di pranzo. Naturalmente se uscire ed eventualmente rientrare è lasciato alla tua discrezionalità.

Grazie, colonna F, dunque, il giovedì, riporta la close del nuovo.
Ma che conteggio fa la colonna F hai la formula? Altrimenti non mi dice nulla.
P.s anche per il fuzzi la pagina ha delay di 20 minuti? Lo chiedo perché anche se sapevo di questo modo di reperire i dati ufficiali, non ci avevo mai fatto caso del ritardo.
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
confermo quanto detto da Emifly :clap:
La chiusura dell'indice serve a dare il segnale, mentre i dati del future servono solo per il calcolo del risultato dell'operazione in corso, rettificato dal dato del roll over inserito ogni trimestre.
Per le formule Excel che chiedevi, sono molto impegnato con la famiglia ultimamente, per cui non ho tempo per scriverle. Puoi "rubarle" dai fogli del file di sabby, dal mio ts Incro, o anche dal file di Regolo stesso.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto