Regolo Pugne-Regolo 2012 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Le solite pagine che uso per aggiornare i TS: schede dei derivati, lista dei future MIB, indice...

Mi è venuto il dubbio che abbiano implementato qualche sistema di protezione contro i programmi che prelevano i dati automaticamente dalle pagine. Però non sono sicuro perché poi le stesse pagine mi davano rogne anche accedendo dal browser normale. Potrebbe sempre essere un blocco IP, ma mi dava errori tipo 403.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Le solite pagine che uso per aggiornare i TS: schede dei derivati, lista dei future MIB, indice...

Mi è venuto il dubbio che abbiano implementato qualche sistema di protezione contro i programmi che prelevano i dati automaticamente dalle pagine. Però non sono sicuro perché poi le stesse pagine mi davano rogne anche accedendo dal browser normale. Potrebbe sempre essere un blocco IP, ma mi dava errori tipo 403.

Non so se ti può essere utile, ma usando sistemi automatici, occhio alle url.

Ad esempio, questa funziona:

Codice:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/extramot/lista.html

Questa invece no (c'è una doppia barra: www.borsaitaliana.it//borsa), dà errore 404:

Codice:
http://www.borsaitaliana.it//borsa/obbligazioni/extramot/lista.html

La doppia barra funzionerebbe su altri siti, qui invece no, o almeno non su tutte le url (su qualcuna funziona).
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Grazie per i suggerimenti. Ripensandoci, può darsi che sia un bug di LibreOffice, che ho aggiornato recentemente. Ora provo ad installare una versione più vecchia.
 

radio.scarpa

Semper Veritas
Grazie per i suggerimenti. Ripensandoci, può darsi che sia un bug di LibreOffice, che ho aggiornato recentemente. Ora provo ad installare una versione più vecchia.

confermo le difficoltà di LibreOffice con query su BorsaItaliana

puoi risolvere temporaneamente salvando in locale la pagina interessata in formato html

e far puntare la query a quest'ultimo file invece che al sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto