00:02 Dopo aver dedicato il giusto spazio ai fattori esogeni che stanno mettendo in seria difficoltà le banche italiane, passiamo a quelli endogeni. I prob...
Ieri 19:15 Dopo alcuni giorni di tribolazioni e incertezze dovute all'assenza di un accordo tra i partiti greci e il governo di Atene sulle nuove misure di
Ieri 18:31 Comunicato stampa Monte dei Paschi di Siena - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, presieduto da Giuseppe Mussar...
Ieri 17:23 Lo storico giornale Il Manifesto rischia la chiusura. Il giornale espressione della sinistra radicale italiana e testimone di decenni di lotte polit...
Ieri 17:09 Fiat sugli scudi a Piazza Affari. Il titolo del Lingotto infatti sta beneficando dei numeri di Daimler diffusi questa mattina. La casa tedesca infatti...
Ieri 16:54 Proseguono serrate le trattative tra il Fondo monetario internazionale e le autorità greche sul secondo pacchetto di salvataggio a favore di Atene. A ...
Ieri 16:03 In Usa le scorte all'ingrosso sono aumentate dell'1% nel mese di dicembre 2011. Nel precedente mese le scorte all'ingrosso erano rimaste invariate. Gl...
Ieri 15:53 Dopo l'annuncio dell'accordo tra i leaders politici greci, lo spread btp bund si è ulteriormente ristretto ed è sceso al di sotto dei 350 punti
Ieri 15:49 Apertura decisamente rosea per la Borsa di Wall Street. Grazie infatti all'annuncio di un accordo tra i partiti greci sul piano di austerità che Atene
Ieri 15:24 L'assemblea Unitaria nella quale si dovevano decidere le date e le modalità dello sciopero dei benzinai, annunciato ormai da tempo per febbraio 2012, ...
Ieri 15:20 Francesco Gaetano Caltagirone ha venduto complessive 409 mln di azioni Monte Dei Paschi, corrispondenti al 3,73% del capitale della banca senese. Lo h...
Ieri 15:12 Adesso c'è l'ufficialità. Dopo infatti le indiscrezioni apparse sul sito del FT e dopo l'annuncio, pochi minuti prima dell'inizio della conferenza sta...
Ieri 14:52 Durante il consueto discorso successivo alla comunicazione della decisione Bce sui tassi di riferimento, il governatore Mario Draghi ha sottolineato c...
grazie alan, ne approfitto per fare un'altra domanda: regolo è tarato/ottimizzato/funziona solo sul daily?
si potrebbe ad esempio pensare di utilizzarlo sul 5' o 15' o 30' o 60' per un'operatività di breve?
grazie.
si potrebbe ad esempio pensare di utilizzarlo sul 5' o 15' o 30' o 60' per un'operatività di breve?
grazie.
ciao a tutti,
sono nuovo e da un pò seguo il regolo.. confrontando il mio file con i vs preziosissimi aggiornamenti non mi trovo con i cnc di controllo, e più precisamente tutto corrisponde fino al 30/12, ma dal 4 gennaio mi "sballano" pur ricopiando i dati corretti...
a vs. parere dove può essere il problema?
grazie mille
ciao
ciao a tutti,
sono nuovo e da un pò seguo il regolo.. confrontando il mio file con i vs preziosissimi aggiornamenti non mi trovo con i cnc di controllo, e più precisamente tutto corrisponde fino al 30/12, ma dal 4 gennaio mi "sballano" pur ricopiando i dati corretti...
a vs. parere dove può essere il problema?
grazie mille
ciao
Probabilmente è comunque un errore non evidente nel copiare i dati
Riesci a postare una schermata con le ultime righe del file?
L'indice FTSEMIB è calcolato con 2 decimali.Il dato in colonna B deve comprendere anche i decimali altrimenti il CNC è diverso
Hai copiato fino al 2009 con lo storico corretto,poi inserendo i dati a mano non hai più considerato i decimali
mi piace molto il fatto che Regolo rimanga flat in questa fase di lateralità del Mercato...da quello che sò io, solitamente i TS perdono molti punti in questi frangenti, pertanto meglio stare fuori e riposarsi...
a proposito, qualcuno sà a quali valori scatterà un segnale, long o short che sia...?
ciao a tutti dal topino...
mi piace molto il fatto che Regolo rimanga flat in questa fase di lateralità del Mercato...da quello che sò io, solitamente i TS perdono molti punti in questi frangenti, pertanto meglio stare fuori e riposarsi...
a proposito, qualcuno sà a quali valori scatterà un segnale, long o short che sia...?
ciao a tutti dal topino...
Esiste una remota possibilità, sul principale, di un segnale long dopo
un breve rintracciamento.
Però l'indice dovrebbe muoversi su un binario così preciso che non vale
la pena crearsi delle inutili aspettative.
Però l'indice dovrebbe muoversi su un binario così preciso che non vale
la pena crearsi delle inutili aspettative.
Beh, adesso è un pò meno remota :-))
Servirebbe innanzitutto per lunedì un close sotto 23430 (-0,18 %), sufficente per una fuoriuscita dei prezzi dal canale keltern e "resettare" REGOLO E che diverrebbe short e (più che altro) sarebbe finalmente pronto per considerare veritieri nuovi segnali long