Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-02-2008, 15:25   #101 (permalink)
Equipaggio sperimentale

L'avatar di kidkurry

Citazione:
Originalmente inviato da claudiolibero

LONG
Quanto descritto nella spiegazione a mio avviso è corretto (probabilmente nei grafici utilizzati come esempio ciò non si evince) comunque l’ingresso in posizione LONG deve avvenire se si verifica un minimo di riferimento su 3 barre consecutive secondo la seguente regola:

il minimo valore di una barra deve superare il minimo della barra precedente e successivamente la barra che segue (terza nel nostro esempio) deve 'rompere' al rialzo il massimo valore avuto dalla seconda.
quindi si entra sulla 3 barra ?? al close o al superamento del max della seconda ??

Citazione:

n. b. i minimi e i massimi che si vengono a formare sul grafico sarebbe bello evidenziarli con un colore rosso per i massimi, che fa presagire all’apertura della posizione SHORT e con un colore verde per i minimi che a presagire all’apertura della posizione LONG
se sarà un minimo o un massimo lo si sa solo dopo la 3^ barra, ma a quel punto saremmo già entranti in posizione, o sbaglio ?? Quindi l'allert andrebbe messo sulla seconda, senza conoscere ancora come sarà la seconda...ma così non so se avrebbe senso perchè ogni barra con max superiore alla precedente sarebbe di allert, cos' come ogni barra con min inferiore al precedente...quindi praticamente quasi tutte....
kidkurry non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 11-02-2008, 16:29   #102 (permalink)
Equipaggio sperimentale

L'avatar di kidkurry

Ocio che ci ri-siamo

Vecchio 11-02-2008, 16:46   #103 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Aragorn

Chi di voi rischia uno short overnight?
Aragorn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17:05   #104 (permalink)
Equipaggio sperimentale

L'avatar di kidkurry

Citazione:
Originalmente inviato da Aragorn
Chi di voi rischia uno short overnight?
Io non sarò di questa purga

sto facendo dei giroconti, chiudi di qua, apri di la,...insomma c'ho i soldi in movimento e questa giro sono monetariamee impreparato
Vecchio 11-02-2008, 17:10   #105 (permalink)
Utente Senior

Sembra essere sul supporto del doppio minimo a 32.700,

ma anche i supporti così come le resistenze sono fatte per essere rotte.

bye,
Vecchio 11-02-2008, 21:12   #106 (permalink)
Equipaggio sperimentale

L'avatar di kidkurry

Citazione:
Ciao Kidkurry eccoci di nuovo qui sperando di poterti dare qualche elemento in più e in modo più chiaro.
Intanto questo potrebbe essere un buon pnto di partenza.
Ho cercato gli swing di gann un pò nelle librerie di Ab, fatto qualche modifica.....e gli swing dovrebbero essere disegnati correttamente, tenendo conto anche di outside e inside per esempio.

Se è ok, poi vediamo....

allegata la formula
Vecchio 11-02-2008, 22:11   #107 (permalink)
Forumer attivo

Kidkurry:
quindi si entra sulla 3 barra ?? al close o al superamento del max della seconda ??

Claudio:
solo dopo che la terza barra ha soddisfatto la condizione si può entrare in operazione (questo dice la regola) quindi la terza nel caso di minimo di riferimento deve superare il max della seconda

Kidkurry:
se sarà un minimo o un massimo lo si sa solo dopo la 3^ barra, ma a quel punto saremmo già entranti in posizione, o sbaglio ??

Claudio:
ripeto l’ingresso in operazione si realizza solo se le tre barre consecutive verificano le condizioni descritte nelle mail precedenti. Quindi diciamo che se sulla terza si da il segnale, l’ingresso lo si fa alla mattina dopo sulla quarta barra (su open o su close o durante la sessione di trading).

Kidkurry:
Quindi l'allert andrebbe messo sulla seconda, senza conoscere ancora come sarà la seconda...ma così non so se avrebbe senso perchè ogni barra con max superiore alla precedente sarebbe di allert, cos' come ogni barra con min inferiore al precedente...quindi praticamente quasi tutte....

Claudio:
Si sulla seconda ma solo se si verifica la condizione , cioè è come se tu tornassi a ritroso di una barra segnandola come minimo di riferimento. Per completezza supponiamo che tu faccia un min di riferimento e il titolo comincia salire ogni giorno poi ad un certo punto fa un rintracciamento generando un nuovo minimo di riferimento (questo andrebbe segnalato con allert perché per noi diventa il nuovo STOP LOSS) e poi ancora il titolo ricomincia a salire e così via (questo io intendevo) fino a che la tendenza cambia perforando al ribasso l’ultimo minimo di riferimento (che avevamo preso come STOP LOSS) e quindi la posizione viene chiusa automaticamente.

Quelle sopra sono le risposte alle tue domande del post precedente, comunque l'idea che hai postato alle 21.12 mi piacerebbe capire come interpretarla intanto ho visto che il grafico che si viene acrare iln blu è un Kagi e mi piacerebbe capire se i puntini blu messi in evidenza sono i max o min di riferimento????

Scusami dopo che hai appreso le risposte alle domande potresti descrivermi la chiave di lettura di questo grafico allegato?

Grazie

Claudio
claudiolibero non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2008, 07:59   #108 (permalink)
Equipaggio sperimentale

L'avatar di kidkurry

Citazione:

Quelle sopra sono le risposte alle tue domande del post precedente, comunque l'idea che hai postato alle 21.12 mi piacerebbe capire come interpretarla intanto ho visto che il grafico che si viene acrare iln blu è un Kagi e mi piacerebbe capire se i puntini blu messi in evidenza sono i max o min di riferimento????

Scusami dopo che hai appreso le risposte alle domande potresti descrivermi la chiave di lettura di questo grafico allegato?

Grazie

Claudio
La linea blu non è un kagi, ne ha solo le sembianze.
I puntini non c'entrano niente, le linee orizzontali sono (dovrebbero essere) i max e i min di riferimento secondo gli swing di gann.

Oggi magari, usando la funzione bar reply di AB, facciamo qualche simulazione per vedere su qualche esempio concreto come comportarci....
Vecchio 12-02-2008, 12:13   #109 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Aragorn

Nessuno in pugna?
Io short a 33130.
Aragorn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2008, 12:45   #110 (permalink)
f4f
翠鸟科

L'avatar di f4f

Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
anche io
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato