Prysmian (PRY) Prysmian annuncia chiusura stabilimento, a rischio 120 addetti (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Ascoli: Prysmian annuncia chiusura stabilimento, a rischio 120 addetti




Prysmian, l'azienda italiana leader mondiale nel settore dei cavi, annuncia la chiusura dello stabilimento di Ascoli, mettendo a rischio 120 posti di lavoro. “Una decisione sbagliata e inaccettabile – protestano i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil –, che esula da scelte industriali e produttive, ma che si basa unicamente su scelte di tipo finanziario, volontà che lascia aperte forti preoccupazioni anche per i destini degli altri siti produttivi (9, con circa 2000 dipendenti) presenti nel nostro paese”.


I sindacati ritengono "indispensabile aprire un confronto con il gruppo, che garantisca trasparenza, impegni certi per il futuro dell’occupazione e investimenti per la salvaguardia di tutti gli stabilimenti. Un negoziato che deve coinvolgere le massime istituzioni del Paese, per la forte valenza che l'azienda riveste, sia a livello nazionale sia per ciò che riguarda il territorio di Ascoli, in grave sofferenza sul piano industriale e occupazionale".

Le tre sigle richiederanno incontro al ministero dello Sviluppo economico per chiedere un piano industriale per i prossimi anni, che impedisca un progressivo disimpegno di Prysmian sul territorio. A sostegno della vertenza, i sindacati proclamano una prima iniziativa di 2 ore di sciopero in tutto il gruppo e una manifestazione nazionale a Roma, in occasione dell’incontro ministeriale.
 

tontolina

Forumer storico
Chiude Prysmian, tensione a Ascoli
GrsFs1YZIGylVh38FGACk4rlPEtOaLAAAAABJRU5ErkJggg==


ANSA.it-27 feb 2015
(ANSA) - ASCOLI PICENO, 27 FEB - Momenti di tensione questa mattina ad Ascoli davanti alla sede di Confindustria, dove l'ad di Prysmian ...
 

Deus ex machina

Nuovo forumer
Dici che la perfomancedi oggi è legata alla notizia del bond?
Era nell'aria già da qualche giorno...
Tu come lo vedi il titolo? Dici che a 19.20 ci arriviamo facilmente?
 

tontolina

Forumer storico
Dici che la perfomancedi oggi è legata alla notizia del bond?
Era nell'aria già da qualche giorno...
Tu come lo vedi il titolo? Dici che a 19.20 ci arriviamo facilmente?
non ho la sfera di cristallo
però se il trend toro continua.... potrebbe
viceversa se il mkto corregge....
insomma o sale o scende o sta lì

aiutati con il grafico
finance
 

Users who are viewing this thread

Alto