Citazione:
Originalmente inviato da avidia
Grazie veramente mi hai chiarito molto le idee! Ora allora ne approfitto per chiederti 2 cose veloci :-) gransasso:
- Posso stipulare piu' di un contratto dello stesso future?
- Ai segnali di regolo (ad es short) consecutivi uguali devo o posso iterare il segnale?
-in banca ti vendono il contratto future "FTSE mib" o e' un nome collettivo?
Grazie e giuro che ho finito di rompere..
|
Non stare a preoccuparti (in quanto a rompere) chi scrive sui forum secondo me ha voglia di scambiare idee al di la delle chiacchiere da bar con i soliti 4 amici, e poi, per quello che mi riguarda, le domande non sono mai stupide.
Per quanto mi chiedi invece:
- Si possono acquistare (o vendere) tutti i contratti che vuoi a condizione che ci sia una controparte (e questo lo vedi sul book)
- I segnali consecutivi di regolo indicano la posizione che ha assunto il sistema per quel giorno (se il giorno 09 novembre è short e il 10 novembre è ancora short non bisogna vendere un ulteriore contratto ma mantenere inalterata la posizione del giorno 09)
- la banca ti "vende" un prodotto che ad esempio la mia chiama "FIBL9" per indicare il future sul FTSE mib con scadenza dicembre 2009.
Per qunato riguarda le indicazioni degli utenti senior a fare molta attenzione, a studiare e a simulare gli effetti di un possibile ingresso nel mondo del trading, ti consiglio di prenderli veramente alla lettera (ci si può far molto male).
Saluti