Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

tetsuo

Guest
if time =080000 then
vol=volume
endif

vol1=cumsum(vol)
return vol1

:mmmm:

ma ti funziona così?

non ho più il real time e quindi non posso controllare ma a leggerlo non dovrebbe fare quello che tu vuoi ....

Se serve in alternativa come codice puoi provare questo:


if time =080000 then
vol=0
endif

vol=vol+volume

return vol

Sempre da controllare :up:

Ciao
 

tetsuo

Guest
Bello il risultato no??? Abbiamo trasformato il prezzo che poco presentava di ciclico fino ad ottenere un risultato che molto si avvicina alla funzione SIN(X) e che ci fornisce molte più informazioni di prima. Per farlo abbiamo usato la testa e 2 strumenti di base dell'AT una è la SMA e il secondo è in pratica un MACD più semplice a molti noto anche come ELLIOTT OSCILLATOR


continua.....

mi sono un po' distratto :d: ma riprendo e spero di concludere il discorso che avevo iniziato con Pollon


Velocità - Wikipedia

Abbiamo visto come pardendo dal prezzo che non presenta ad un primo sguardo un andamento ciclico chiaro si può arrivare con piccole trasformazioni ad ottenere una sorta di pista con andamento ciclico. Il risultato si può migliorare andando ulteriormente ad elaborare il segnale così ottenuto. Se utilizziamo la stessa tecnica usata in precedenza rischiamo di accumulare ulteriore ritardo nel segnale (lag), per ovviare si usa un piccolo stratagemma deriviamo il segnale, ovvero calcoliamo la sua VELOCITA'.


quindi riprendendo l'esempio sul ciclo a 64 giorni

-Calcoliamo le SMA

media1=average[64](close)
media2=average[32](close)


- Calcoliamo la loro differenza (MACD)

diff=media2-media1

- Calcoliamo la velocità

velo=diff-diff[1]

a questo punto partendo dalla velocità si ricostruisce il segnale usando una semplice SMA

- Calcolo della SMA della velocità

mmvelo=average[32](velo)
return velo, mmvelo, 0




USD Spo1t.png



Bello il risultato ottenuto no, siamo arrivati ad un segnale più pulito che ci esalta meglio le oscillazioni ed abbiamo evitato di accumulare ritardo inoltre dalla combinazione tra la velocità e la sua media è possibile ottenere numerose informazioni che possono risultare utile per "anticipare" il segnale.

Si può derivare il segnale ulteriormente andando a calcolare l'ACCELERAZIONE, questo pulisce ulteriormente la pista, ma non si ottengono enormi vantaggi se non una leggero anticipo rispetto alla velocità

- Calcolo accelerazione e sua SMA

acce=mmvelo-mmvelo[1]
mmacce=average[32](acce)
return acce, mmacce, 0



USD Spot.png




Fine questo è quanto, ovviamente questi non sono i codici per ottenere una copia esatta degli indicatori di Buck ma sono certo che alla base di quegli indicatori nell'immagine, ci sia un ragionamento di questo tipo più qualche piccola rielaborazione che fa parte del "segreto" del suo trading ;). Quello che qui ho provato a fornirti sono gli elementi di base per aiutarti a districare tra i tanti, mille, migliaia, di indicatori ciclici che si vedono in giro.... sono tutti nessuno escluso una rielaborazione più o meno complessa di questi 4 concetti sopra esposti. (qualcuno direbbe che alla fine tutto è riconducibile alla volatilità :D)
Non mi resta che invitarti a "giocarci" provando a modificare parametri ma sopratutto il tipo di medie e il tipo di prezzo da usare
Per vedere qualche analisi condotta con l'uso di questi indicatori prova a cercare qui e su finanzaonline i messaggi di Picchio63, i codici per gli esempi li ho presi da lui che li ha postati free :up: :up:


Bene dopo tutto sto' papiro mi merito un poco di musica :)

Ciao


http://www.youtube.com/v/bti3cdaJdMo&ap=%26fmt=18&fs=1
 
Ultima modifica di un moderatore:

meursault

lo straniero
Un saluto e un grazie a Tetsuo per il suo chiarissimo "papiro" che dimostra ancora una volta la sua gentilezza e voglia di condivisione :up::up: altro che "l'indicatore è mio e non lo do neanche a mio zio" :lol::lol:

Io volevo solo aggiungere un paio di letture per chi volesse approfondire...

La mia biblioteca ideale per l'analisi ciclica comprende
- mastro Hurst
The profit magic of stock transactions timing

- l'ingiustamente meno conosciuto Garrett
Investing for profit with torque analysis

e per quanto riguarda oscillatori e indicatori vari applicati all'ac
- l'accessibilissimo Bressert
The power of oscillators/cycle combinations

- e i tre libri di Ehlers, meno accessibili ma molto dettagliati nell'estrazione della componente ciclica di un segnale, libri pieni di codici di indicatori e trading systems
MESA and trading market cycles
Rocket science for traders
Cybernetic analysis for stocks and futures

Scusate, volevo mettere i link diretti alle case editrici ma non me li piglia :rolleyes:, comunque li troverete tutti su amazon credo.


Musicaaaaaaa. Tetsuo, senti sto tetesco, faceva la raccolta differenziata già nel 1994 :D
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=qYU-zUEdZvE[/ame]
 
Ultima modifica:
ho trovato questo ottimo indicatore x ninja che calcola i volumi degli swing c'e qualcosa di simile x prorealtime
 

Allegati

  • ES 06-11 (5 Min)  12_04_2011.jpg
    ES 06-11 (5 Min) 12_04_2011.jpg
    103,6 KB · Visite: 285
:mmmm:

ma ti funziona così?

non ho più il real time e quindi non posso controllare ma a leggerlo non dovrebbe fare quello che tu vuoi ....

Se serve in alternativa come codice puoi provare questo:


if time =080000 then
vol=0
endif

vol=vol+volume

return vol

Sempre da controllare :up:

Ciao

Hai perfettamente ragione.
Quello che ho scritto io fa il cumulativo dei volumi dalla prima barra grafica

grazie tetsuo :)
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Salve a tutti e ben ritrovati (un saluto partic a Meur-Tets-Scalat). Dopo mesi di forzata assenza rieccomi. Vedo che il 3D prosegue alla grande ..
Una domanda all'apparenza semplice:
vorrei poter realizzare dei grafici "invertiti" per vedere con un semplice colpo d'occhio le varie correlazioni dei vari spots sul forex. Cioè per Eur e GBP nessun problem, sono sempre al numeratore, ma ad es per USD che è al numeratore con alcune valute ed al denominatore con altre, come posso fare ad avere il grafico con USD al numeratore in quegli spots in cui è al denominatore??
ad es se invece di vedere il grafico di EUR/USD voglio plottare quello di USD/EUR cosa posso fare ?? Io ho risolto malamente così:
nuovo high=1/low
nuovo low=1/high
nuovo close=1/open
nuovo open=1/close
return ecc ecc
Così facendo ho il mio grafico a quattro linee che mi dà un piccolo aiuto visivo e di valore dello spot ivertito (che non è poco) ma per analisi grafiche me lo friggo. Non c'è un modo magari semplice - e che mi sfugge - per avere un normale grafo a candele con queste impostazioni ??
Come mio solito scrivo troppo.
Va beh buonanotte e grazie per l'attenzione
 

MAURIZIO1960

Nuovo forumer
A PROPOSITO DI ninja, IO NON RIESCO A FARLO FUNZIONARE IN TEMPO REALE MA SOLO CON DEMO.
VORREI VEDERLO FUNZIONARE SUL FIB ITALIANO SAPETE INDICARMI COME SI FA?
GRAZIE
 

Users who are viewing this thread

Alto