Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-11-2011, 16:36   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Problemi iniziali

Ciao a tutti!! sono nuovo,ma conoscendo qualche altro forum ho già cercato con la funzione cerca non trovando cosa volevo.

Prima domanda, rivolta a tutti coloro che investono nei mercati: la vera difficoltà per me, è il capire costi, conti da aprire ecc per operare con azioni, obbligazioni titoli di stato ecc!! in banca cercano molte volte di non rispodere a domande più semplic e banali, che però a molti sono di vitale importanza

da come ho capito, in base al portafoglio che si avrà i conti correnti avranno costi differenti(se ho titoli di stato paghi tot, se azioni tot 2) giusto? sarei propenso a lanciarmi sui bot, ma tutte le storie delle banche mi impauriscono!! help
grillo131 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 14-11-2011, 21:05   #2 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da grillo131 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! sono nuovo,ma conoscendo qualche altro forum ho già cercato con la funzione cerca non trovando cosa volevo.

Prima domanda, rivolta a tutti coloro che investono nei mercati: la vera difficoltà per me, è il capire costi, conti da aprire ecc per operare con azioni, obbligazioni titoli di stato ecc!! in banca cercano molte volte di non rispodere a domande più semplic e banali, che però a molti sono di vitale importanza

da come ho capito, in base al portafoglio che si avrà i conti correnti avranno costi differenti(se ho titoli di stato paghi tot, se azioni tot 2) giusto? sarei propenso a lanciarmi sui bot, ma tutte le storie delle banche mi impauriscono!! help
in effetti hai ragione, per le banche fisiche

prova a vedere in rete le condizioni delle online: WEBANK, FINECO, IWBANK, ING DIRECT (CONTO ARANCIO), WEBSELLA, CHEBANCA ...
Vecchio 07-12-2011, 20:30   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Mi sonon informato, ma fai conto, sono i primi soldi e lafiducia è poca nelle banche, figurati per quelle on line!!! piccola domanda, per non fare altri post, ma volessi investire in titoli di stato, tramite POSTE ITALIANE, leggo che costa 10 € semestrali avere il dossier titoli, questo e basta? o ci sono altre imposte statali?

Perciò, volessi acquistare dei bot pagherò: valore di emissione + commissioni in percentuale + 20 € annuali per dossier titoli!!!

O sbaglio??
grillo131 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2011, 10:22   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

Una alternativa per chi ha poco denaro e' aprire un conto tascabile di che banca o il genius card di unicredit e affiancare un conto deposito come Rendimax.

Costo globale circa 12 euro annui.

Ho Fineco e sono pienamente soddisfatto. Usa anche tu una banca online.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."
Garrone_71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2011, 10:52   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di angy2008

le banche online hanno le stesse garanzie di quelle a sportello, 20000€ di garanzia statale veloce e altri 80000 dilazionata per ogni conto.
Se vuoi iniziare coi Bot o altri titoli di stato penso ti convenga un c/c online, ce ne sono che non hanno spese di tenuta neanche x i titoli
angy2008 è connesso ora   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato