Citazione:
Originalmente inviato da Legatus
Aggiorno la discussione per dire che questa mattina ho trovato varie lettere della posta nella mia cassetta delle lettere.
In particolare ho ricevuto 2 carte BancoPosta Click, e 2 buste contenenti i codici segreti.
Ero sicuro di ricevere solo 2 lettere, invece forse perchè ho fatto il conto cointestato ne ho ricevute 4. In particolare ho notato che le 2 carte differiscono solo per le ultime 2 cifre, però i codici segreti sono totalmente differenti. Cioè abbiamo due carte diverse però per lo stesso conto corrente giusto? Alla fine mi sta bene, l'importante è che non ci siano costi aggiuntivi!
|
4 Buste in quanto conto cointestato: 2 buste per le carte e 2 buste per i pin.
A voler essere pignolo ti sarebbero dovute arrivare (pin e carta intendo) in momenti differenti per motivi di sicurezza (e non lo stesso momento).
Nessun costo aggiuntivo in quanto OGNI cointestatario ha diritto ad una carta per le normali funzioni del conto.
Citazione:
|
Questo pomeriggio passo insieme a mio padre (visto che di carte da attivare a questo punto ne abbiamo 2) dalle poste. In particolare se ho ben capito dovrei prima attivare le carte.
|
Adesso non ricordo esattamente la procedura, ma devi recarti in posta (con tuo padre) anche i momenti diversi e li ti consegneranno un lettore bancoposta (necessario per le operazioni dispositive del conto) e attiveranno le carte.
NON PORTARE I PINCODE - QUELLI NON DOVRAI MAI COMUNICARLI NEPPURE SOTTO TORTURA.
Citazione:
|
E poi passo dalle poste dove attivai Bancoposta per estinguerlo, e per trasferire i soldi da Bancoposta a Bancoposta click. Nel momento in cui attivo Bancoposta click, posso già estinguere BancoPosta, oppure ci sono dei tempi tecnici per l'attivazione?
|
Io farei cosi', oggi mi recherei per l'attivazione del conto, poi una volta verificato che e' operativo al 100% fare un bonifico (online non allo sportello) della somma presente nel vecchio conto sul nuovo lasciando pochi spiccioli (max 30 euro).
Dopodiche' darei mandato alla posta di chiudere il conto bancoposta cosi' se perdono tempo almeno puoi disporre del nuovo conto operativo.
Ti ricordo che quando chiudi un conto DEVI CONSEGNARE TUTTI gli strumenti di quel conto carte assegni e altro che detieni.
Citazione:
Garrone_71 grazie ancora
|
E di che, lo scopo del forum e' scambiarsi informazioni.
Oggi io a te, domani tu a me.


