Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-11-2011, 18:20   #11 (permalink)
Nuovo forumer

Si si hai detto bene.. si chiamano PAC..

Allora, prendendo a 200€ al mese tu hai un rischio più basso.. perchè ovviamente compri poco alla volta e il prezzo medio è oscillante...

Se invece compri tutto insieme ovvio che hai già un prezzo medio che piano piano magari si abbasserà o si alzerà...

Ovvio che tutto dipende dagli andamenti di mercato..

Non compri azioni ma quote di fondi.. La differenza è sostanziale.. Ad esempio se tu investi 100€ su Coca-Cola, ti prendi il rischio che le azioni Coca possano scendere o salire... Con un fondo azionario invece con 100€ magari prendi 2% di azioni Coca, 3% Apple, 2% IBM, ecc...

Puoi decidere prima quanto investire al mese.. Ma puoi anche decidere un mese di non acquistare nulla oppure un mese di acquistare di più..
Puoi sempre uscire dal PAC.. Quando vuoi...

Magari potresti fare che sulla parte di stipendio fai i due PAC.. E su quello che hai già da parte fai un conto deposito, come ti dicevo prima...

Promotore Finanziario Unicredit Fineco Bank
bandrea non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 14-12-2011, 17:38   #12 (permalink)
Nuovo forumer

Delocalizzazione e investimenti in valuta estera forte?

Con l'avanzare della crisi e lo spettro default nazionale sempre all'orizzonte, ho letto
alcuni blog di economia che consigliano di tutelare i propri risparmi delocalizzandoli in banche di stati esteri (ad es.Svizzera) oppure investendoli in valute forti di stati con economie in crescita (vedi Brasile) voi che ne pensate?
purgin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 09:56   #13 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da HereIam Visualizza messaggio
C/c IWBank o WEBank con associato un conto deposito Rendimax.
Meglio IWsmile a cui attacchi Rendy per bancomat e deposito ad alto tasso
e su smile fai arrivare stipendio e RID di carte esterne gratuite (Amex blu,barclays, esselungaMC..etc.)
L'accoppiata da tutti i vantaggi e i sefvizi bancari moderni e sei a riparo da canoni,bolli etc etc
2diCoppe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 18:48   #14 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da 2diCoppe Visualizza messaggio
Meglio IWsmile a cui attacchi Rendy per bancomat e deposito ad alto tasso
e su smile fai arrivare stipendio e RID di carte esterne gratuite (Amex blu,barclays, esselungaMC..etc.)
L'accoppiata da tutti i vantaggi e i sefvizi bancari moderni e sei a riparo da canoni,bolli etc etc

Ma IWsmile non è un conto corrente.

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 21:20   #15 (permalink)
non affrettare il viaggio

L'avatar di starman45

Citazione:
Originalmente inviato da berta1188 Visualizza messaggio
Ho cercato un po' quà e là e mi sono fatto un'idea sommaria, praticamente da quel che ho capito tramite un PAC (giusto?) investo un tot ogni mese (compro delle azioni?) e in base all'andamento del mercato questo capitale può rendere o meno. Quello che mi sembra di aver capito è che il rischio non è sul capitale, bensì sull'interesse, cioè se mi va male non ci guadagno niente, giusto?
Non mi sono chiare un paio di cose:
1. devo stabilire all'inizio quanto andrò ad investire e per quanto tempo?
2. il capitale investito è vincolato o posso "movimentarlo" a mio piacimento, tutto o in piccola parte? Ad esempio posso decidere dopo 1 anno di togliere un tot o addirittura tutto?

Sarebbe l'ideale perchè posso ogni mese andare a mettere quella parte di stipendio che sò che non userò, però partendo con una base ad esempio di 5000€ ha senso andare a versarli poco alla volta o è meglio metterli in un deposito e usare il PAC con i soldi che mi arriveranno in futuro? Ho letto anche di PIC, non c'è una formula ibrida? Cioè metto tutti i 5000 o magari 2000 e 2000 ad esempio e poi ogni mese ci aggiungo 300 e 300 o a seconda di quello che mi avanza?

Grazie ancora per le risposte

p.s.: posso aver detto mille cazzate eh, correggetemi nel caso!
conto deposito lascia perdere i PAC che sono del tutto inadatti al tuo profilo di rischio
lontano da tutto cio' che è azionario
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato