Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-12-2011, 21:29   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Primo conto corrente online

Salve a tutti, sono nuovo del forum!

Ho da poco ricevuto una piccola eredità da parte di un mio parente, ed avevo intenzione di aprire un conto online (è vero, risparmiando sulla manodopera si ottengono tassi migliori, ma quali sono i rischi? E' la prima volta che apro un conto) e farlo maturare. Il problema è che di economia, ne capisco davvero poco, quindi preferisco chiedere consiglio a mani più esperte, sperando anche di imparare qualcosa. In questo periodo di crisi, voi che conto online mi consigliate?

Le caratteristiche principali devono essere in primis la sicurezza. Certo, è bello guadagnare tanto, ma vorrei far fruttare il mio piccolo patrimonio senza rischi. Immagino che per ottenere un tasso di interesse alto dovrò vincolarli, ed in tal proposito, non vorrei superare un anno, non posso permettermi vincoli troppo a lungo termine per adesso.

Grazie in anticipo, qualunque consiglio (anche opinioni personali, sulle vostre esperienze) è bene accetto! =)
FaustGwynplaine non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 14-12-2011, 17:51   #2 (permalink)
Nuovo forumer

ciao se hai gia un conto corrente, puoi pensare di aprire uno o piu conti deposito,
oppure un bel conto corrente webank o fineco su cui vincolare direttamente a buoni interessi ora cè il 4,5% per i nuovi clienti,
come sicurezza sono molto sicuri tutti
assocoppe22 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 21:58   #3 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da FaustGwynplaine Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum!

Ho da poco ricevuto una piccola eredità da parte di un mio parente, ed avevo intenzione di aprire un conto online (è vero, risparmiando sulla manodopera si ottengono tassi migliori, ma quali sono i rischi? E' la prima volta che apro un conto) e farlo maturare. Il problema è che di economia, ne capisco davvero poco, quindi preferisco chiedere consiglio a mani più esperte, sperando anche di imparare qualcosa. In questo periodo di crisi, voi che conto online mi consigliate?

Le caratteristiche principali devono essere in primis la sicurezza. Certo, è bello guadagnare tanto, ma vorrei far fruttare il mio piccolo patrimonio senza rischi. Immagino che per ottenere un tasso di interesse alto dovrò vincolarli, ed in tal proposito, non vorrei superare un anno, non posso permettermi vincoli troppo a lungo termine per adesso.

Grazie in anticipo, qualunque consiglio (anche opinioni personali, sulle vostre esperienze) è bene accetto! =)
IWBank o WEBank.

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2011, 23:18   #4 (permalink)
Io veg... e tu?

L'avatar di dep09

Approfitto di questo 3d per chiedere se esistono - sono sicura di sì - conti online di banche svizzere (o di altri paesi "rifugio").... vorrei infatti trasferire (legalmente) parte del mio capitale per metterlo al sicuro in caso di catastrofi finanziarie

qualche suggerimento? grazie
dep09 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2012, 01:09   #5 (permalink)
Nuovo forumer

Grazie per la risposta. Webank mi sembra dia davvero un buon conto deposito. Qualcuno che lo ha già sa dirmi qualcosa a riguardo di più dettagliato?
Vecchio 24-01-2012, 19:45   #6 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Grazie per la risposta. Webank mi sembra dia davvero un buon conto deposito. Qualcuno che lo ha già sa dirmi qualcosa a riguardo di più dettagliato?
Ottimo conto webank!
lo consiglio caldamente o in alternativa se devi portarci dentro la pensione/stipendio ti consigio anche Fineco.
2diCoppe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2012, 16:22   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

Se azzeri il canone Fineco, in alternativa se il "gruzzoletto" e' di almeno 75.000 euro puoi aprire anche il conto Genius First (Unicredit).

Costa 14 euro al mese ma se si hanno almeno 75.000 euro e' totalmente gratuito.

Ho Fineco e sono pienamente soddisfatto. Usa anche tu una banca online.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."
Garrone_71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 03:26   #8 (permalink)
Nuovo forumer

Magari li avessi, è una piccola somma! Volevo chiedere, per versare in un conto online, devo andare in una banca normale? che devo dirgli? E' il mio primo passo nel mondo bancario, abbiate pazienza. =)
Vecchio 31-01-2012, 09:09   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di dario lapi

Citazione:
Magari li avessi, è una piccola somma! Volevo chiedere, per versare in un conto online, devo andare in una banca normale? che devo dirgli? E' il mio primo passo nel mondo bancario, abbiate pazienza. =)
Ciao, per le banche online che fanno parte di gruppi bancari per i versamenti di contanti e assegni utilizzi gli sportelli del gruppo. Per esempio con Fineco hai gli atm evoluti di Unicredit dove puoi versare (in alcuni anche in orari di chiusura sportelli, di notte ecc.) in modo gratuito, puoi versare anche agli sportelli fisici di Unicredit, ma con un limite di operazioni gratuite. Webank invece fa parte del gruppo BPM, pure qui hai gli atm evoluti (ma in numero inferiore) e i versamenti agli sportelli fisici del gruppo sono sempre gratuiti.

Come discorso generale, se hai bisogno di fare versamenti per prima cosa guarderei a quali banche hanno sportelli comodi per te. Riguardo al far fruttare il gruzzolo estenderei la ricerca ai conti deposito, spesso più generosi dei conti corrente.
dario lapi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato