Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapao

Forumer storico

Allegati

  • aud2511.png
    aud2511.png
    149,7 KB · Visite: 1.142
  • audh2511.png
    audh2511.png
    147,9 KB · Visite: 1.126

Argo

Forumer storico
....il pattern viola ABCD per ora mi ha aiutato a tradare questo rialzo.

la sua valenza di prezzo si esaurisce oggi fra i 19886 (gia presi venerdi) e i 20091. Diciamo che un max in divergenza sul 200% sarebbe davvero tanto.

A livello di medie siamo sulla t+4, la t+1 è sotto e dopo averci fornito un bel segnale di ripartenza adesso ci servirà come supporto. Sopra abbiamo la T+5.

La violazione di tutte queste medie è per me segnale di ripartenza di una qualcosa di grosso.. poi vediamo quanto ce lo avrà duro. Ma è un segnale importante per il medio/lungo periodo.

ho ripulito il grafico e messo in evidenza le fasce di prezzo con i colori assegnati..

Siamo adesso al test dello squalo. il pattern viola ha finito la sua valenza di prezzo.. sopra abbiamo la fascia rossa e la fascia verde.

la fascia rossa è suddivisa in due.. una prima zona piccola che va dal 113% al 127% di AB sopra si va dal 127% al 161,8% all'interno di questa fascia sempre di squalo si può parlare ma sarà difficile trovare un punto di swing perché per me la forza del mercato porterà più verso la zona verde in alto...

il difficile sarà trovare quale sarà il punto di swing per un eventuale ribasso o per la continuazione al rialzo..

ieri divergenza sul tf60' e lo squalo che ha fame ha fatto capolino..

se a livelli di prezzi entriamo nelle fasce superiori lascierò stare l'hp squalo.

ieri abbiamo assistito ad una minima violazione del primo rettangolo rosso, ma essendo in divergenza ha provocato il calo degli utlimi giorni.

a livello di medie stiamo facendo passare il tempo e le medie si avvicinano, sia da sopra che da sotto.

la media mm72blu dopo aver funzionato da rampa di lancio per il rialzo adesso ci servirà ancora una volta da supporto. appena sotto i prezzi c'è la media del t+4 quello di adesso sembra un suo pullback. Sopra la t+5 a 20340.

Le medie più veloci come la rossa del T ci dicono che stiamo la stiamo per rompere. Se ciò fosse vero mi aspetto di arrivare fino alla mm72blu. La sua mancata rottura o comunque avvicinamento sarebbe indice di vera forza del mercato...

le due fann di gann rosse sotto ci servono da supporti e quelle tratteggiate sopra da resistenza... nei prossimi giorni sapremo la direzione.
 

Allegati

  • ftsemib_orario_6.png
    ftsemib_orario_6.png
    130,9 KB · Visite: 166
  • ftsemib_orario_7.png
    ftsemib_orario_7.png
    97,9 KB · Visite: 159

Argo

Forumer storico
a livello giornaliero come ciclo lunatico non abbiamo ancora nessuna avvisaglia che ci faccia pensare a una inversione.

Siamo sul 61,8% di ritraccio.

Mi piacerebbe vedere il taglio delle fann di gann in alto, sarebbe per me segno di inversione. La fann rossa sotto sostiene il movimento. Finchè siamo sopra va bene.

RSI sopra i 50 come dicevo nell'ultimo post sul tf day. Ci da segno della bonta del rialzo.
 

Allegati

  • ftsemib_daily_2.png
    ftsemib_daily_2.png
    122,8 KB · Visite: 159

giapao

Forumer storico
trova un pattern rialzista sui cani e seguilo:eeh:

TDM non stanno dentro ai grafici i ritracci....:eek:
2,24= 2062
2,618=2067,5
3,618= 2082
poi d al 50% e...via esageriamo:D

se son rose....

eccone un altro;)

sarà l' orario o il vino bevuto:D ma dopo 2 tdm rialz (blu e rosa ) ne scorgo uno in formazione rosso ribax con lupetto propedeutico ma si lasceranno i cani fregare con la festività di mezzo .....e soprattutto possono anche scendere? :mumble: :lol:
b potrebbe anche essere ritoccato fino a 2085
 

Allegati

  • sp2611.png
    sp2611.png
    113,6 KB · Visite: 868

Argo

Forumer storico
Le medie più veloci come la rossa del T ci dicono che stiamo la stiamo per rompere. Se ciò fosse vero mi aspetto di arrivare fino alla mm72blu. La sua mancata rottura o comunque avvicinamento sarebbe indice di vera forza del mercato...

le due fann di gann rosse sotto ci servono da supporti e quelle tratteggiate sopra da resistenza... nei prossimi giorni sapremo la direzione.

sembra si stia formando un T&S ribassista.. la violazione della TL nera è la sua partenza.

la mm36 rossa sta opponendo una vero supporto alla discesa. Sopra di lei la mm18T-1 chiama la rottura ma i prezzi dopo averla rotta non sono partiti.

la decisione è incerta e sofferta...
 

Allegati

  • ftsemib_orario_8.png
    ftsemib_orario_8.png
    121 KB · Visite: 165

DoppioZero

May the Force be with you
Ciao a tutti! :) Solo una breve nota, questa volta.

La settimana appena conclusa è stata setup di WlaCanna (come diceva Treno ... :rolleyes:). Il range di oscillazione è stato, per la maggior parte del tempo, di circa 250 punti (quello effettivo, con gli spike, circa 400).

Range esiguo, dunque. Non mi meraviglierei di assistere, la settimana prossima, ad una barra weekly outside; cosi' finalmente sveleranno dove vorranno andare.

Novembre, oltretutto, è setup monthly di WlaCanna (inside a ottobre, però) con chiusura molto vicina ai massimi; sarà molto interessante vedere come si configurerà: di massimo (a favore dell' HP.1, ipotesi che insieme ad Argo, e lo ringrazio per questo, stiamo portando avanti) o di minimo (a favore dell' HP.2) ?
Sullo Stoccafisso, invece, sarà Dicembre il setup Momthly... Interessante, nevvero? :D

Come sempre, fate il vostro gioco. :d:
 

giapao

Forumer storico
sarà l' orario o il vino bevuto:D ma dopo 2 tdm rialz (blu e rosa ) ne scorgo uno in formazione rosso ribax con lupetto propedeutico ma si lasceranno i cani fregare con la festività di mezzo .....e soprattutto possono anche scendere? :mumble: :lol:
b potrebbe anche essere ritoccato fino a 2085

il lupo ha mangiato ora rimane da formare il c del testadiminchia:eeh:
 

Allegati

  • sp0112.png
    sp0112.png
    97,1 KB · Visite: 718

Argo

Forumer storico
...a livello di medie stiamo facendo passare il tempo e le medie si avvicinano, sia da sopra che da sotto.

la media mm72blu dopo aver funzionato da rampa di lancio per il rialzo adesso ci servirà ancora una volta da supporto. appena sotto i prezzi c'è la media del t+4 quello di adesso sembra un suo pullback. ....

Le medie più veloci come la rossa del T ci dicono che stiamo la stiamo per rompere. Se ciò fosse vero mi aspetto di arrivare fino alla mm72blu. La sua mancata rottura o comunque avvicinamento sarebbe indice di vera forza del mercato...

le due fann di gann rosse sotto ci servono da supporti e quelle tratteggiate sopra da resistenza... nei prossimi giorni sapremo la direzione.

sembra si stia formando un T&S ribassista.. la violazione della TL nera è la sua partenza.

la mm36 rossa sta opponendo una vero supporto alla discesa. Sopra di lei la mm18T-1 chiama la rottura ma i prezzi dopo averla rotta non sono partiti.

la decisione è incerta e sofferta...

Abbiamo iniziato con i balli:

abbiamo appena rotto la mediaT+1blu. Per quanto mi riguarda sono ho aperto tre posizioni secondo le mie indicazioni che avevo detto nei giorni precendti. Una alla rottura della prima fann rossa una stamani alla rottura della seconda e una alla rottura della mm72blu.. obiettivo minimo il 50% di fibo a 19611. Per ora ho lo stop sulla mm72blu.

A livello di analisi come dicevo la mm72 ha una bella importanza perché finora ha rilanciato tutti i rialzi.

La media nera è stata brekkata e adesso è di nuovo resistenza. La TLnera del t&s sbilenco è stata rotta dando segnale di entrata short.

Le due fann di gann tratteggiate sotto potrebbero essere i miei obiettivi anche perché una si sta mettendo parallela con la libea verde la mmt+2.

Ci sarebberò tanti se e tanti ma.. ma adesso è importante andare per piccoli passi e seguire bene,.
 

Allegati

  • ftsemib_orario_9.png
    ftsemib_orario_9.png
    130,8 KB · Visite: 186
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Questo signore colpisce la mia attenzione:

di solito le vede Giapao queste cose ma abbiamo capito che si è lasciato andare a "vino e s&p500"..

questo è sul daily, un bel doppio minimo.
 

Allegati

  • eurusd_day.png
    eurusd_day.png
    61 KB · Visite: 167
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto