Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (5 lettori)

Argo

Forumer storico
Ricominciamo da dove avevamo finito..

NON carica i grafici stasera.. prima di commentare, di incavolarsi, di darmi dello sbruffone o che altro, fatemi mettere in fila tutto il lavoro di treno con i suoi grafici. Poi.. con l'aiuto di tutti proveremo a portare avanti il suo lavoro, aggiornando ciò che ci ha lasciato. Un assaggio l'ho già messo nel vecchio 3d.
La prima cosa è ripartire dall'ultimo grafico, il quadrato del Prezzo Tempo.

http://www.investireoggi.it/forum/4348584-post5270.html

nel link sopra vediamo nella seconda immagine la stessa squadratura settimanale che aveva pubblicato Treno sul suo Blog. Sarà il punto di partenza.

a domani
 

Allegati

  • 10.PNG
    10.PNG
    321,8 KB · Visite: 4.923
  • 15.png
    15.png
    149,9 KB · Visite: 4.609
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/ultimo-atto-vt74222.html#post3204845

e poi calerà il sipario sulla prima repubblica.
il tempo dei farisei e dei pubblicani è terminato , hanno svolto il loro ruolo con diligenza , hanno demolito le macerie , non che ce ne fosse bisogno ma era un passaggio necessario.
Adesso ritorneranno Don abbondio e l'innominato , renzo per ora l'hanno messo da parte ,si presenteranno ai cittadini italiani ripuliti e candidi e questo non è un male , non sarà un ritorno al passato ma servirà a fare i conti con il passato per spazzarli via e metterci definitivamente alle spalle la prima repubblica.
Il fituso è pronto per questo ultimo atto , il punto 14 del cazzaro , la discesa non dovrà esser vissuta come una jattura , come ennesimo impulso del trend al ribasso ma come fine del trend ribassista.........
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    368,1 KB · Visite: 5.161
  • 1.1.png
    1.1.png
    54,7 KB · Visite: 4.880
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/3204889-post2.html

certo qualcuno potrebbe sostenere che il punto 14 sia già stato fatto , quella divergenza tra oscillavacche e prezzi potrebbe essere un indizio in questo senso.
se guardo sul grafico settimanale mi sembra che manchi qualcosa e una discesa non strutturale fatta al di la della linea rossa sarebbe perfetta , ci darebbe la conferma definitiva sulla fine del ribasso di lungo periodo.
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    79,8 KB · Visite: 4.931
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/3204959-post5.html

Gli ultimi giorni di pompei sono partiti dal minimo di rimbalzo del 2009 e da li parte lo studio per addentrarci e comprendere dove siamo e quali sono le possibili strade del movimento.
lo sviluppo della figura armonica è abbastanza intuitiva partenza del rimbalzo , massimo sul canto delle sirene e poi rinculo sul 50% del movimento.
come ben sapete con un un rinculo di questo tipo ci sono due possibilità .
La prima è lo sviluppo di un pipistrelo.
la seconda è lo sviluppo di un pacco profondo.

quale che sia è comunque un ultimo atto di un trend discendente e la differenza consiste nel fare o meno un nuovo minimo rispetto al 2009.
 

Allegati

  • 3.png
    3.png
    50 KB · Visite: 4.862
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/3204997-post7.html

il pipistrello , come tutti i cacciatori di uccelli e di farfalle sapranno , ha come obiettivo massimo del ribasso il famoso punto D l'88,6% di rinculo , quota che il fituso raggiunge in un oscillazione di due anni e mezzo e in coincidenza con la linea di gann , in realtà è appena sotto il massimo consentito ma noi non siamo talebani.........
 

Allegati

  • 4.png
    4.png
    50 KB · Visite: 4.851
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/3205059-post14.html

il problema è che dopo il rimbalzo riprende la discesa e supera successivamente il il minimo consentito smentendo l'ipotesi del pipistrello.
a questo punto non ci rimane che la possibilità che sia un pacco , l'obiettivo minimo del pacco è l'estensione del 224% di BC e dunque a 11.559 e via via altri obiettivi che poi analizzeremo come quello del 261.8% a 9581 di fituso
 

Allegati

  • 5.png
    5.png
    47 KB · Visite: 4.804
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/3206354-post36.html

la testadiminchia o lingua di bayer è il classico movimento dei pezzi di nacchiu per cambiare trend in maniera subdola tutti si aspettano un nuovo minimo a seguire il trend mentre in realtà si va sopra il massimo precedente a fare il punto C
in buona sostanza sfruttano alcuni elementari concetti di analisi tecnica per mandare la massa dallo stesso lato e loro dal lato opposto.
purtroppo carnescotta l'ha messa in piazza lo scorso anno e la misura in modo leggermente diverso dal mio ma la sostanza è la stessa.
 

Allegati

  • 6.png
    6.png
    54,3 KB · Visite: 4.839
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/3207518-post54.html

se la figura sul grafico settimanale fosse un pipistrello il ribasso è finito e di conseguenza la struttura ciclica di lungo periodo si interrompe con la lingua.
la figura di testadimnchia è il rialzo conseguente alla formazione del pipistrello ed ha il suo primo obiettivo a 22.000 punti di fituso.
la figura gialla all'interno è una piccola testadiminchia già formata che conferma quella in cui è contenuta e la pausa in atto sarebbe un AB di un AB=CD.
 

Allegati

  • 7.png
    7.png
    75,1 KB · Visite: 4.815
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/2618461-post13.html

vabbè non ho voglia ma la tua collega merita una piccola spiegazione.

non ho i grafici del comit e i fitusi inglesi hanno azzerato la nostra storia.
anche se ha pochi dat provo a farlo insieme a te adesso vediamo se ci capiamo qualcosa , proviamo con l'indice fituso .
facciamo una cosa semplice semplice dobbiamo capire se i prezzi sono strutturalmente al rialzo o al ribasso , in pratica se siamo in trend di medio periodo da pacco o meno e se un minimo fatto in questo periodo può avere una valenza di lungo periodo.
per farlo scomodiamo dall'oltretomba wudigann.
su prorealtime abbiamo i prezzi solo dal 97 in poi ci mancano i minimi precedenti , ma va bene lo stesso non ci abbattiamo.
un elemento che abbiamo è il massimo assoluto fatto la settimana del 6 marzo 2000 la linea verticale segnata..........
 

Allegati

  • 8.png
    8.png
    13,6 KB · Visite: 4.627
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/2618471-post14.html

visto che abbiamo il massimo assoluto fatto dal fituso , l'unica cosa che possiamo fare è costruirci il quadrato del massimo .
per costruire il quadrato del massimo in coincidenza della data di massimo 6 marzo 2000 facciamo partire dal punto "0" del grafico quello in basso la linea della vita , la linea che i prezzi devono tenere per essere un rialzo sano , la famosa 1X1 di gann .
dal punto "0" tracciamo la 1X1 la sottile linea rossa sono 128 punti a settimana di rialzo per il fituso........
 

Allegati

  • 9.png
    9.png
    15,3 KB · Visite: 4.555
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto