Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (1 Viewer)

giapao

Forumer storico
ho promesso....
ma cominciavo sentire la tentazione di postare qualche quazzata ....
bah ...ora riesco a resistere;)
grazie :ciao:
 
Scusate la mia imbarazzante ignoranza ma, è plausibile pensare di poter raggiungere livelli di indice così alti nel giro di un paio di anni se appena ora si è entrati nel mercato orso?

Grazie scusate ancora l'intromissione.
 

DoppioZero

May the Force be with you
Un saluto a tutti :)
Sperando di fare cosa gradita, di seguito un mia considerazione che da diversi giorni sto "elaborando".

Esiste la possibilità (ipotesi verde) che stiamo assistendo alla chiusura di un ciclo "quadriennale" (T+7) a 3 tempi.
In altre parole, è come un T-1 a 3 tempi, dove però i giorni sono anni.
Il 2016 è anno di setup (Gann), per cui potrebbe configurarsi come minimo (il 2014 era setup, ed è stato rotto al ribasso).
In sintesi, la possibilità di vedere una ripartenza di un nuovo 4/5 anni (T+7) è fondata. In tal caso, massimi nel 2019 (setup, se non erro) e 28/30k plausibilmente raggiungibili (50% di retrace fibo 2007 - 2009/12)

D'altro canto, l'altra possibilità, quella "classica", vedrebbe un ciclo T+7 a 4 tempi da chiudersi nella prima parte del 2017 (ipotesi arancione). Cioè un altro annuale ribassista.... doppio minimo se siamo fortunati ....

Oggettivamente, dobbiamo attendere conferme.... e ci vuole tempo .... (per l' hp verde, almeno 2 t+4 con sequenza ++)
Soggettivamente, prenderei in seria considerazione l'ipotesi verde, quella probabilmente meno attesa...


:ciao:

P.S.
L'ipotesi è da intendersi "a grandi linee" e dovrà essere raffinata entro fine primavera, quando il prossimo T+3 (o parte di esso) svelerà le sue sequenze interne e la sua polarità.

 

Allegati

  • MIB_hp_2016_c.png
    MIB_hp_2016_c.png
    102,5 KB · Visite: 241
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Un saluto a tutti :)
Sperando di fare cosa gradita, di seguito un mia considerazione che da diversi giorni sto "elaborando".

Esiste la possibilità (ipotesi verde) che stiamo assistendo alla chiusura di un ciclo "quadriennale" (T+7) a 3 tempi.
In altre parole, è come un T-1 a 3 tempi, dove però i giorni sono anni.
Il 2016 è anno di setup (Gann), per cui potrebbe configurarsi come minimo (il 2014 era setup, ed è stato rotto al ribasso).
In sintesi, la possibilità di vedere una ripartenza di un nuovo 4/5 anni (T+7) è fondata. In tal caso, massimi nel 2019 (setup, se non erro) e 28/30k plausibilmente raggiungibili (50% di retrace fibo 2007 - 2009/12)

D'altro canto, l'altra possibilità, quella "classica", vedrebbe un ciclo T+7 a 4 tempi da chiudersi nella prima parte del 2017 (ipotesi arancione). Cioè un altro annuale ribassista.... doppio minimo se siamo fortunati ....

Oggettivemente, dobbiamo attendere conferme.... e ci vuole tempo .... (per l' hp verde, almeno 2 t+4 con sequenza ++)
Soggettivamente, prenderei in seria considerazione l'ipotesi verde, quella probabilmente meno attesa...


:ciao:

Ciao.

Premettendo che di cicli non ne capisco niente, così ad occhio, anche a me l'ipotesi verde continua ancora a sembrae più plausibile.
Però, così come l'hai disegnata, mi sembra scarsa in inclinazione ed estensione. Questo a causa dell'estrema compressione della volatilità che si è verificata nel 2015 sul top e della successiva esplosione della stessa che stiamo attraversando.

Penso a movimenti molto più ampi.
 

purplegate

Non anticipare mai...
sparita la div ria col nuovo min delle h11,00 e si mantiene quella su graf daily, agganciata la BB20inf...

se ciclo inv regolare e lettura corretta sul max del 1°feb è ini un 4°tinv che statisticamente è riba in ottica ch t+2inv mar9feb ca, vediamo...

mmt+1 a 18530pts...

ciao,

prz sotto la mmt+1 e nuovo min, appare una div ria sul graf60' di 9gg(tlungo..!?!) che se fosse confermata darebbe lingua per ini t+3...

oggi 3feb16 è bradley date...

mmt+1 a 18600pts...
ciao,

in attesa di conferme, gli ingredienti ci sono tutti per ini di un nuovo t+3 che se ho contato bene sarebbe il 1° del nuovo t+5 in ciclo regolare...

avremo conferma o meno con la risposta dei prz alle richieste delle mm e con la durata del rimbalzo, almeno 1 o 3 mesi...!?!

visto i vincolo in corso, un t+2 ria sarà a mio avviso indicativo di un nuovo t+5, vedremo...

mmt+1 a 18390pts...
 

Users who are viewing this thread

Alto