Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (7 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

prz ancora respinti dalla mmt+5 e dalla mmt+3...

nuova div riba che segnala top t+2 fatto del nuovo t+2 ini il 16nov, che fa registrare un 4°t+1 vincolato al ribasso se tutto regolare...

fisso anche un nuovo t dal min di lun mattina che mantiene l'attesa di ch del 3°t+1 intorno al 7dic15...

vedremo se l'8h si è ch ieri alle h16,00 oppure lo farà stamani, mmt+1 a 22065pts...

l'sp500 segnala l'ini di un t+1inv, mmt+1 a 2065pts...
 

Argo

Forumer storico
Incrocio delle medie avvenuto.. E minimo del buy day di stamani fatto. Gli do fino alle 14 per rittocare il minimo e fare una divergenza.

Il minimo di stamani NON ha violato il minimo del 4gg per ora. Nel caso lo violasse vincolerebbe la struttura al ribasso fino alla fine del 8gg.

Per avere la certezza che il nuovo 3 GG sia partita abbiamo bisogno che i prezzi si portino velocemente sulla mm52 tf15'.. Seguirà l'incrocio delle medie che certificherà il tutto.

La posizione aperta ieri sera è ancora aperta.. La chiuderò in perdita se e solo se andremo a ritoccare il max di ieri. Viceversa la lasciero aperta anche dopo la rottura della mm52.
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

prz ancora respinti dalla mmt+5 e dalla mmt+3...

nuova div riba che segnala top t+2 fatto del nuovo t+2 ini il 16nov, che fa registrare un 4°t+1 vincolato al ribasso se tutto regolare...

fisso anche un nuovo t dal min di lun mattina che mantiene l'attesa di ch del 3°t+1 intorno al 7dic15...

vedremo se l'8h si è ch ieri alle h16,00 oppure lo farà stamani, mmt+1 a 22065pts...

l'sp500 segnala l'ini di un t+1inv, mmt+1 a 2065pts...
rotto il min di ini 2°t del 3°t+1, se la lettura è corretta, il t+1 è già al ribasso...

se a questo aggiungo il vincolo riba sul 4°t+1 c'è solo calo per tutti i cicli medi tranne che per il 3°t del t+2 in corso...

mmt+1 a 22055pts...
 

Argo

Forumer storico
Incrocio delle medie avvenuto.. E minimo del buy day di stamani fatto. Gli do fino alle 14 per rittocare il minimo e fare una divergenza.

Il minimo di stamani NON ha violato il minimo del 4gg per ora. Nel caso lo violasse vincolerebbe la struttura al ribasso fino alla fine del 8gg.

Per avere la certezza che il nuovo 3 GG sia partita abbiamo bisogno che i prezzi si portino velocemente sulla mm52 tf15'.. Seguirà l'incrocio delle medie che certificherà il tutto.

La posizione aperta ieri sera è ancora aperta.. La chiuderò in perdita se e solo se andremo a ritoccare il max di ieri. Viceversa la lasciero aperta anche dopo la rottura della mm52.

Il minimo delle 1015 sarebbe un bel candidato per dire che su quello è stato chiuso il 2gg..

Non avendo io studiato elico che aveva cmq un metodo oggettivo per decretare iniziato o finito in ciclo minore mi devo adoperare con quello che ho..

Ho le medie.. Anzi ho un metodo con le medie. Questo metodo mi impone di non dar partito in ciclo fino a che i prezzi non tagliano la media.

Solo che questa affermazione è sempre in ritardo rispetto al segnale.

Vapitebvoi l'importanza di dire: il minimo è quello di stamani alle 10.15 oppure quello di adesso alle 15??

Per chi fa AC si sposta tutta l'operatività..

Per noi che siamo saldamente short da ieri sera invece si tratta o di realizzare un profitto prima di perdere tutto il guadagno o aspettare che il fiume porti la carogna qiindibvedere dove va il rialzo e poi aspettare la bottabfnale..
 

Argo

Forumer storico
Il minimo delle 1015 sarebbe un bel candidato per dire che su quello è stato chiuso il 2gg..

Non avendo io studiato elico che aveva cmq un metodo oggettivo per decretare iniziato o finito in ciclo minore mi devo adoperare con quello che ho..

Ho le medie.. Anzi ho un metodo con le medie. Questo metodo mi impone di non dar partito in ciclo fino a che i prezzi non tagliano la media.

Solo che questa affermazione è sempre in ritardo rispetto al segnale.

Vapitebvoi l'importanza di dire: il minimo è quello di stamani alle 10.15 oppure quello di adesso alle 15??

Per chi fa AC si sposta tutta l'operatività..

Per noi che siamo saldamente short da ieri sera invece si tratta o di realizzare un profitto prima di perdere tutto il guadagno o aspettare che il fiume porti la carogna qiindibvedere dove va il rialzo e poi aspettare la bottabfnale..

Dal minimo appena fatto metto i rintracci fino al massimo di ieri.. Se il minimo regge per almeno 3 ore questo è il nostro inizio del walzer..

I ritracci sopra ci diranno se abbiamo ragione o no...

Il 78,6% sta proprio sulla nostra entrata short..

Se ho usato un mini o future chiudo in pari..

Se ho usato opt perderò solo il tempo/denaro..la mio opt p21500/12 presa a 266 perderà circa 15 punti al giorno a quella quota..
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

prz ancora respinti dalla mmt+5 e dalla mmt+3...

nuova div riba che segnala top t+2 fatto del nuovo t+2 ini il 16nov, che fa registrare un 4°t+1 vincolato al ribasso se tutto regolare...

fisso anche un nuovo t dal min di lun mattina che mantiene l'attesa di ch del 3°t+1 intorno al 7dic15...

vedremo se l'8h si è ch ieri alle h16,00 oppure lo farà stamani, mmt+1 a 22065pts...

l'sp500 segnala l'ini di un t+1inv, mmt+1 a 2065pts...
in attesa di verificare se l'8h è ini alle h14,50 e quello 8hinv alle h16,00, tutto procede regolarmente aspettando che anche l'sp500 rispetti le attese con la perdita dei 2065pts della mmt+1 per top del 2°t+2 già fatto, la mmt+5 a 2043pts...

monitoro i 21780pts dove transita la TLria che passa dai min del t+2 e la BB20inf per aggancio...

mmt+1 a 22050pts...
 

Argo

Forumer storico
.....domani si va a fare un minimo del Buy day..

Sul 50% del 5-0 abbiamo chiuso un T-1.. e domattina al 90% chiuderemo il t-2.. sulla partenza del nuovo t-2 e la chiusura farò il punto della situazione.

per far si che sia partenza di un ciclo lungo 69 o ciclo L che sia, esigo che il primo 8gg sia al rialzo.. un t-1 gia che gira al ribasso non sarebbe buono.

Incrocio delle medie avvenuto.. E minimo del buy day di stamani fatto. Gli do fino alle 14 per rittocare il minimo e fare una divergenza.

Il minimo di stamani NON ha violato il minimo del 4gg per ora. Nel caso lo violasse vincolerebbe la struttura al ribasso fino alla fine del 8gg.

Per avere la certezza che il nuovo 3 GG sia partita abbiamo bisogno che i prezzi si portino velocemente sulla mm52 tf15'.. Seguirà l'incrocio delle medie che certificherà il tutto.

La posizione aperta ieri sera è ancora aperta.. La chiuderò in perdita se e solo se andremo a ritoccare il max di ieri. Viceversa la lasciero aperta anche dopo la rottura della mm52.

Il minimo delle 1015 sarebbe un bel candidato per dire che su quello è stato chiuso il 2gg..

Non avendo io studiato elico che aveva cmq un metodo oggettivo per decretare iniziato o finito in ciclo minore mi devo adoperare con quello che ho..

Ho le medie.. Anzi ho un metodo con le medie. Questo metodo mi impone di non dar partito in ciclo fino a che i prezzi non tagliano la media.

Solo che questa affermazione è sempre in ritardo rispetto al segnale.

Vapitebvoi l'importanza di dire: il minimo è quello di stamani alle 10.15 oppure quello di adesso alle 15??

Per chi fa AC si sposta tutta l'operatività..

Per noi che siamo saldamente short da ieri sera invece si tratta o di realizzare un profitto prima di perdere tutto il guadagno o aspettare che il fiume porti la carogna qiindibvedere dove va il rialzo e poi aspettare la bottabfnale..

Dal minimo appena fatto metto i rintracci fino al massimo di ieri.. Se il minimo regge per almeno 3 ore questo è il nostro inizio del walzer..

I ritracci sopra ci diranno se abbiamo ragione o no...

Il 78,6% sta proprio sulla nostra entrata short..

Se ho usato un mini o future chiudo in pari..

Se ho usato opt perderò solo il tempo/denaro..la mio opt p21500/12 presa a 266 perderà circa 15 punti al giorno a quella quota..

ciao
 

Allegati

  • ftsemib_15m_2.PNG
    ftsemib_15m_2.PNG
    104,6 KB · Visite: 181

giapao

Forumer storico
ipo preferita non c'è, io non conosco il futuro ...ma con una buona strategia cosa penso è ininfluente, io il futuro negli astri non lo leggo ..
se vuoi seguire il metodo treno dovresti gia essere short call per M2
diciamo che se credi nel terzo figghiu ieri su quel bel min in divergenza potresti aver coperto il rischio di M3
su M3 si va long put per la parte finale del 69......ecco qui ho una preferenza dovendo comprare tempo :
se facciamo subito il max e mi devo comprare put con 5 gg di vita, ma potrei non prendere tutto il ribasso o con troppa vita residua ergo comprare anche tempo:mmmm:
o lo facciamo a inizi dicembre e mi compro una roba con una ventina scarsa di gg di vita:up:


procedendo con dinasty del 69....
avrei un nipote del 69 che deve andare sopra il max di ieri ma che al tempo stesso deve scendere sotto il min odierno
sarebbe il percorso perfetto ...
 

giapao

Forumer storico
regole soddisfatte abbiamo il min del 2 figghiu
e cosi anche per la maggior parte degli indici(sp ftse)

vediamo chi non lo ha fatto
stocco,cacca che devono o superare quel max o attendere martedi senza rompere minimo

nasdaq dj ibex che devono attendere la barra di domani senza rompere min
e cosi via
caso a parte il dax che decreta il min del primo figghiu del 69 ( ricordo che per lui è partito il 29/9) superando il max M1

hanno rispettato tutti i patti quindi abbiamo per tutti il min di figghiu...
alcuni sarebbero pronti per soddisfare le regole anche per max .. ma o l'oscillazione diventa negativa o è ancora presto per farlo
a livello settimanale tocca aspettare
 

Argo

Forumer storico
Dal minimo appena fatto metto i rintracci fino al massimo di ieri.. Se il minimo regge per almeno 3 ore questo è il nostro inizio del walzer..

I ritracci sopra ci diranno se abbiamo ragione o no...

Il 78,6% sta proprio sulla nostra entrata short..

Se ho usato un mini o future chiudo in pari..

Se ho usato opt perderò solo il tempo/denaro..la mio opt p21500/12 presa a 266 perderà circa 15 punti al giorno a quella quota..


Eccoci al momento della topa.

Sopra i 22260 e sopra il max la mia put lentamente morirà.. E me ne usciro.. Tristemente..
 

Users who are viewing this thread

Alto