Buoni fruttiferi postali Poste Italiane BUONI FRUTTIFERI (1 Viewer)

La maggior parte di questi prodotti hanno degli interessi ridicoli, se paragonati sia ai titoli di stato, sia a tante altre obbligazioni societarie in corso... Mostrarli come valide alternative di impiego del rispamio, quando non coprono nemmeno l'inflazione dell'anno, mi sembra alquanto avventato....
 

pzero

Nuovo forumer
Salve,

È certo che la tassazione sui titoli di stato (italiani ed esteri) e sui buoni fruttiferi postali rimarrà al 12,5%?

Sui conti deposito invece rimarrà al 20% oppure passerà al 26%?

Sto valutando se investire in buoni fruttiferi postali 3x4, un conto deposito oppure nel prossimo BTP Italia, consigli?

Grazie.
 
Ultima modifica:

miciotta62

Nuovo forumer
raga chi mi aiuta NON ci capisco nulla...un epserto che mi fa capire ?


quale tra i tanti Buoni postali convengono davvero e sicuri ?

quale con il miglior rendimento ?

aiutooooo, ciao :bow::bow::bow:
 

virtuosi

Nuovo forumer
Salve,

È certo che la tassazione sui titoli di stato (italiani ed esteri) e sui buoni fruttiferi postali rimarrà al 12,5%?

Sui conti deposito invece rimarrà al 20% oppure passerà al 26%?

Sto valutando se investire in buoni fruttiferi postali 3x4, un conto deposito oppure nel prossimo BTP Italia, consigli?

Grazie.

Alla fine hai deciso, hai fatto una scelta? Sono anch'io interessato
 

ruben16

Nuovo forumer
Salve a tutti,
anche io sarei interessato ai buoni fruttiferi, perché vorrei risparmiare alcuni dei miei soldi... E questo mi sembra un buon modo. Qualcuno saprebbe consigliarmi quello con il miglior rendimento e maggior sicurezza?
Grazie!
 

virtuosi

Nuovo forumer
Non è direttamente collegato ai BFP, però in base alle tue disponibilità economiche ed esigenze esistono diversi prodotti di Poste Italiane :)
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
i bfp hanno e portano solo il nome delle poste , hanno sottostanti i btp dello " stato " italiano , a parte l'incasso che può essere a scelta del " proprietario " del buono .. le clausole cac valgono per tutte le tipologie dei buoni fruttiferi postali ..
valgono le " sicurezze " a caso > https://www.unicredit.it/it/privati/investimenti/buonifruttiferi.html < dei prodotti coperti dal fondo interbancario ..
100k solo nominali , effettivi 20k di copertura entro i 30 giorni dal fattaccio gli eventuali 80k se disponibili , altrimenti niet .. quindi potrei dirti fino a 20k stai sereno e invece , non te lo dico ;
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto