Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-01-2012, 21:30   #1 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di waikiki

Positive-Negative Reversals

Sono interessato ad approfondire l'argomento dei positive/negative reversal di Andrew Cardwell, che pare consideri le divergenze di Rsi in modalita' opposta da Wilder, qualcuno ha approfondito l'argomento e ha avuto modo di testarne l'utilita'?
waikiki è connesso ora   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 12-01-2012, 10:11   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di jackgladney

ho trovato questo http://stockcharts.com/school/doku.p...ve-negative_re

vedi se può esserti utile e/o fare al caso tuo.
jackgladney non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 10:16   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di jackgladney

Da quello che ho capito leggendo mi pare che sia niente di più dell'approccio che già utilizzi nello studio delle divergenze.
Vecchio 12-01-2012, 18:04   #4 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di waikiki

Citazione:
Originalmente inviato da jackgladney Visualizza messaggio
Da quello che ho capito leggendo mi pare che sia niente di più dell'approccio che già utilizzi nello studio delle divergenze.
Devo avere qualche tempo per leggere bene e ragionarci su, ma sembra che l'approccio sia ribaltato rispetto a quello tradizionale.Avevo sentito di questa tecnica gia' al corso Siat del 1991, di cui ho ancora gli appunti, ma pensavo di avere sbagliato a capire e a scrivere gli appunti , ma pare sia prorpio cosi'.
La divergenza che segnala la fine di un ciclo di rialzo, si ha infatti secondo Cardwell quando c'e' a parita' di prezzo, dopo un intervallo di tempo, un rsi PIU' ALTO , MENTRE le classiche divergenze si hanno quando i prezzi fanno nuovi massimi e l'rsi fa picchi piu' bassi, non confermando i massimi.Quindi l'approccio sembra esattamente opposto.Comunque provo a riguardare il tutto, appunti compresi e provo a vedere se ne vengo a capo.
Vecchio 12-01-2012, 18:14   #5 (permalink)
non affrettare il viaggio

L'avatar di starman45

Citazione:
Originalmente inviato da waikiki Visualizza messaggio
Devo avere qualche tempo per leggere bene e ragionarci su, ma sembra che l'approccio sia ribaltato rispetto a quello tradizionale.Avevo sentito di questa tecnica gia' al corso Siat del 1991, di cui ho ancora gli appunti, ma pensavo di avere sbagliato a capire e a scrivere gli appunti , ma pare sia prorpio cosi'.
La divergenza che segnala la fine di un ciclo di rialzo, si ha infatti secondo Cardwell quando c'e' a parita' di prezzo, dopo un intervallo di tempo, un rsi PIU' ALTO , MENTRE le classiche divergenze si hanno quando i prezzi fanno nuovi massimi e l'rsi fa picchi piu' bassi, non confermando i massimi.Quindi l'approccio sembra esattamente opposto.Comunque provo a riguardare il tutto, appunti compresi e provo a vedere se ne vengo a capo.
Si chiama hidden divergence: LH (o HL) sul prezzo e HH (o LL) su RSI.
Non mi pare efficace, comunque.
Vecchio 13-01-2012, 01:41   #6 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di jackgladney

Altre indicazioni sono qui alla voce "Reversals" Relative Strength Index - Wikipedia, the free encyclopedia

quindi:
1) positive reversal: in una correzione di un uptrend - minimo più alto nei prezzi - un minimo più basso nell'RSI - positive reversal conferma l'uptrend;
2) negative reversal: in una correzione di un downtrend - massimo più basso nei prezzi - un massimo più alto nell'RSI - negative reversal conferma il downtrend.
Vecchio 13-01-2012, 01:56   #7 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di corcas

Citazione:
Originalmente inviato da waikiki Visualizza messaggio
Sono interessato ad approfondire l'argomento dei positive/negative reversal di Andrew Cardwell, che pare consideri le divergenze di Rsi in modalita' opposta da Wilder, qualcuno ha approfondito l'argomento e ha avuto modo di testarne l'utilita'?
Ciao Paolo,
mi chiedevo come mai un gotha del RSI voglia approfondire propri oquesto argomento e proprio in questi momenti: starai mica pensando che il trend ribassista sia agli sgoccioli?

Un saluto e sempre complimenti
corcas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2012, 18:27   #8 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di waikiki

Citazione:
Originalmente inviato da corcas Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
mi chiedevo come mai un gotha del RSI voglia approfondire propri oquesto argomento e proprio in questi momenti: starai mica pensando che il trend ribassista sia agli sgoccioli?

Un saluto e sempre complimenti
Avevo degli appunti sull'argomento , presi al corso Siat del 1991, ora per caso ho letto qualcosa , e volevo riprendere l'argomento, ma gli appunti non li trovo, comunque, se regge il trend secolare saremmo nella migliore situazione possibile , a partire dal 1977 e quindi , dovesse ripartire il trend rialzista, questa volta non avrebbe limitazioni, il clima di sfiducia/pessimismo e' poi quello ideale chiaro che necessitano dei segnali , che per ora non ci sono, ma non ci sono neanche in senso contrario.

Ciao
Vecchio 16-01-2012, 16:31   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di corcas

Caro Paolo, una interessante applicazione dei metodi di inversione basati su RSI sarebbe il Gold, che comincia a dare interessanti segnali. Se ti va di buttarci un occhio....
corcas non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato