Portafoglio virtuale di BorsaItaliana.it - opzioni call (1 Viewer)

Ragazzi scusatemi so che è la sezione sbagliata. Volevo chiedere un informazione a voi esperti di Finanza.
Dunque: sul portafoglio virtuale di BorsaItaliana.it ho comprato delle opzioni call (americane). Bene attualemente il prezzo di mercato è superiore allo strike price al quale avevo pagato il corrispettivo premio. Come posso fare per ESERCITARE il mio diritto di acquistare le azioni al prezzo strike ??? Non mi da la possibilità....... Grazie davvero di cuore a chi mi risponderà
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ragazzi scusatemi so che è la sezione sbagliata. Volevo chiedere un informazione a voi esperti di Finanza.
Dunque: sul portafoglio virtuale di BorsaItaliana.it ho comprato delle opzioni call (americane). Bene attualemente il prezzo di mercato è superiore allo strike price al quale avevo pagato il corrispettivo premio. Come posso fare per ESERCITARE il mio diritto di acquistare le azioni al prezzo strike ??? Non mi da la possibilità....... Grazie davvero di cuore a chi mi risponderà

francamente non conosco le funzioni del port virt di BI , però mi sembra strano che ci siano opzioni di tipo americano quando la maggior parte di quelle ita son di tipo europeo, forse è per questo che non c'è la funzione di esercizio prima della scadenza , e poi il loro sito è così scadente che non mi sorprenderei se si fossero dimenticati di quella cosa. Prova a mandargli una mail
 
Guarda io ho acquistato opzioni con sottostante: Azioni. (tipo americano)
Le opzioni con sottostante inidici tipo mibtel (sono europee)
Inoltre per riconferma nel visualizzare i dettagli del contratto di opzione acquistato mi indica che è di tipo americano....pertanto esercitabile anche in via anticipata alla scadenza..
 

Users who are viewing this thread

Alto