Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-07-2011, 14:17   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di belindo

polizza con sottostante obbligazione Lehman Brothers

OGGi a pranzo ho scoperto che mia zia che è svizzera e ha 80 anni ha sottoscritto in italia una polizza della Zurigo tramite la DB
Ha solo 10.000 euro investiti sul conto ma non glielo fanno smobilitare perchè altrimenti gli hanno detto che perderebbe la possibilità di riprendere qualcosa dal processo in atto, e continua a pagare i bolli, le spese e gli estratti conto.
La mia domanda è:
1- è vero che non può toccarli?
2- ho letto che nel 2012 dovrebbero rimborsare probabilmente il 27% del nominale, vi risulta?
3-lascerei perdere azioni giuridiche personali anche per la difficoltà di spostarsi.

Grazie

Ultima modifica di woolloomooloo : 04-07-2011 alle ore 22:33. Motivo: corretto ed esplicato titolo
belindo non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 04-07-2011, 15:28   #2 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di massimarca

Di solito, per le polizze con sottostante Lehman hanno offerto un titolo in scambio per limitare le perdite. Bisognerebbe informarsi bene con DB.

Per le obbligazioni i rimborsi dovrebbero partire nel I trimestre 2012 e proseguire fino al 2014.

Prova a dare un occhio anche qui: Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B.)Iscrizione news Vol XXX 'La svolta' - Pagina 96 - Forum di Finanzaonline.com si discute diffusamente di Lehman.

Magari trovi info e/o risposte.

Ciao.
massimarca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 15:31   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di belindo

Citazione:
Originalmente inviato da massimarca Visualizza messaggio
Di solito, per le polizze con sottostante Lehman hanno offerto un titolo in scambio per limitare le perdite. Bisognerebbe informarsi bene con DB.

Per le obbligazioni i rimborsi dovrebbero partire nel I trimestre 2012 e proseguire fino al 2014.

Prova a dare un occhio anche qui: Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B.)Iscrizione news Vol XXX 'La svolta' - Pagina 96 - Forum di Finanzaonline.com si discute diffusamente di Lehman.

Ciao.
Questo lo avevo letto e ho trovato anche dellìaltro materiale in intenet che sembrerebbe avallare il probabile rimborso almeno parziale del 25%.
Il problema è che non hanno il possesso direttamente del titolo Lehman, ma hanno la polizza Zurigo che aveva come sottostante la banca americana.
Vecchio 04-07-2011, 15:41   #4 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da massimarca Visualizza messaggio

Ciao.

una cosa rapida quindi
fabriziof è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 19:04   #5 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da belindo Visualizza messaggio
OGGi a pranzo ho scoperto che mia zia che è svizzera e ha 80 anni ha sottoscritto in italia una polizza della Zurigo tramite la DB
Ha solo 10.000 euro investiti sul conto ma non glielo fanno smobilitare perchè altrimenti gli hanno detto che perderebbe la possibilità di riprendere qualcosa dal processo in atto, e continua a pagare i bolli, le spese e gli estratti conto.
La mia domanda è:
1- è vero che non può toccarli?
2- ho letto che nel 2012 dovrebbero rimborsare probabilmente il 27% del nominale, vi risulta?
3-lascerei perdere azioni giuridiche personali anche per la difficoltà di spostarsi.

Grazie
fagli fare un reclamo alla Zurigo, con le polizze di solito fanno offerte, alcune compagnie hanno scagliato le condizioni di polizza...
mauro1969 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato