Piazza Italia sl (2 lettori)

CarbonCook

Nuovo forumer
Cari amici, sono un imprenditore che poco più di 2 anni fa è caduto in un tranello o truffa, come si vuol chiamare, perpetrata da una società di Barcellona, Piazza Italia sl, di proprietà di un certo Melluso Giuseppe per mezzo di 2 suoi interlocutori, uno di Milano sig. Derin e uno di Roma sig Terzi Alessandro, che vantavano la possibilità di avere finanziamenti dalla CE tramite il Ministero del Brandeburgo rappresentati con delega ministeriale in Italia dallo stesso Melluso e sul territorio tedesco da un certo Angelo Carbonella.So che come me ci sono centinaia di aziende che hanno sborsato dai 50 ai 150.000 Euro senza avere alcun riscontro ad oggi. Mi piacerebbe mettermi in contatto con qualcuno che ha il mio stesso problema per scambiarci qualsiasi informazione in merito.
 
Info

Cari amici, sono un imprenditore che poco più di 2 anni fa è caduto in un tranello o truffa, come si vuol chiamare, perpetrata da una società di Barcellona, Piazza Italia sl, di proprietà di un certo Melluso Giuseppe per mezzo di 2 suoi interlocutori, uno di Milano sig. Derin e uno di Roma sig Terzi Alessandro, che vantavano la possibilità di avere finanziamenti dalla CE tramite il Ministero del Brandeburgo rappresentati con delega ministeriale in Italia dallo stesso Melluso e sul territorio tedesco da un certo Angelo Carbonella.So che come me ci sono centinaia di aziende che hanno sborsato dai 50 ai 150.000 Euro senza avere alcun riscontro ad oggi. Mi piacerebbe mettermi in contatto con qualcuno che ha il mio stesso problema per scambiarci qualsiasi informazione in merito.
Salve CarbonCook , sono anche io un imprenditore che è' appena entrato in contatto con il Sig. Giuseppe Melluso della società Piazza Italia Sl attraverso un avvocato Di Firenze il quale mi ha proposto attraverso un incarico professionale sottoscritto con lui di poter accedere ai finanziamenti dalla CE attraverso il ministero del Brandenburgo, di cui il 70% a fondo perduto e il 30% da rimborsare in 5 anni a tasso agevolato.
Sono stato presentato da un altro legale che a sua volta mi ha portato dall avv. Di Firenze.
Mi è stato presentato un prospetto di spese da anticipare prima di ricevere le somme così di seguito suddivise:
Euro 25 mila a titolo di anticipo spese
0,20 da corrispondere alla società Piazza Italia sl di Barcellona dell Arch Melluso in qualità di perito istruttore ed una volta ottenuta delibera la grossa cifra pari all 1,50 dell importo totale del finanziamento per il rilascio di fideiussione da parte di primaria compagnia assicurativa.
Adesso mi chiedo se tutto ciò è una truffa bella e buona oppure se realmente esiste un meccanismo ben funzionante che mi porterebbe ad ottenere tale finanziamento.
Potresti darmi maggiori informazioni?
Ti risulta che dovresti andare in Germania a costituire una società ?
 
Ti Rispondo Carbon cook

Carissimo io sono l'ennesimo truffato, ma si sono scontrati con la persona sbagliata. La banda dei falsi finanziamenti del brandenburgo ora hanno vita breve.
Penso che qualche annetto di carcere a mangiare arance, non glie lo toglieranno nessuno. Hanno mandato una donna in depressione. E' vergognoso approfittare delle persone oneste, ora so anche dove hanno le loro proprietà.
Mettono nei casini anche persone che non centrano ma loro associazione a delinquere sta per finire. Stanno arrivando anche dall'estero fidati a breve saranno arrestati. Che bello che bello bisogna solo attendere.
 
Ok ho capito che secondo te non è una cosa credibile ma una truffa a tutti gli effetti. Non conosco le persone citate di prima persona ma solo attraverso questo consulente che mi ha proposto la pratica di finanziamento del Brandeburgo. So che prendono il 20 per cento della somma complessiva del finanziamento richiesto. Ma mi chiedo, se veramente sono delle truffe perché mai nessuno li denuncia direttamente alle autorità competenti? Non potrebbero denunciarli anche in Germania?? Li sono molto rigidi per queste cose! A me mi hanno confermato che il Sig Melluso e' mandatario da parte del ministero del Brandeburgo per l istruttoria delle pratiche insieme al Sig Carbonella. Se così non fosse perché a tutt oggi questa messa in scena non viene scardinata? Lo stesso ministero non verrebbe a conoscenza di questo?Comunque mi sto accertando insieme ai miei consulenti prima di effettuare qualsiasi pagamento richiesto come anticipazione. Se hai notizie più dettagliate ti chiedo di mettermi a conoscenza
 

CarbonCook

Nuovo forumer
Come volevasi dimostrare

Carissimi amici di sventura,
proprio in questo momento sono riuscito a rintracciare una società di Roma ed ho parlato proprio con il diretto interessato. Mi ha detto queste testuali parole: Ci siamo rivolti ad un avvocato di Berlino segnalatoci dall'ambasciata italiana per avere informazioni sia al Ministero, sia alla ILB e sia alla Allianz. Il risultato è stato questo; le carte che ci hanno dato sono completamente false, non conoscono nessuno dei citati personaggi, non hanno mai finanziato progetti tantomeno immobiliari in Italia, hanno inoltrato denuncia alla Procura di Potsdam ed hanno aperto un fascicolo di indagine. Alla Allianz non risulta nessuna polizza fidejussoria e, in pratica, non si sa che fine hanno fatto i nostri soldi. Stiamo provvedendo anche noi ad inoltrare denuncia alla Procura tedesca ed a quella italiana. Il mio legale su Berlino è l'Avv. Giovanna D'Urso.
Dopo questi fatti è inutile aspettare, bisogna fare la sola cosa che possiamo fare: " denunciare".
 
Carissimo amico di sventura CarbonCook
anche io sono incappato in questa sventura e anche io mi sto ponendo molte domande, ma fortunatamente mi sono fermato di fronte alla richiesta del versamento anticipato della fidjussione chiedendo delle garanzie, che ovviamente mi sono state promesse ma non sono ancora arrivate. Visto che hai già un riferimento su Berlino, potresti darmi i recapiti dell'avv. Giovanna D'Urso per contattarla e capire come possiamo procedere anche noi ad una eventuale denuncia?
grazie
 
Volevo chiedere chi di voi è andato in Germania a firmare qualcosa? o ad aprire la ditta ed il conto corrente?

Oltre all'anticipo, chi ha versato l'importo della fidejussione lo ha fatto senza nessun contratto? Perchè noi ci siamo rifiutati di dare qualsiasi cifra se non prima della firma del contratto e della fidejussione.

grazie
 
Eccomi

aggiungi un posto a tavola..... ci sono anch'io, che come voi ho accettato di dare l'incarico all'avvocato di Firenze per ottenere il finanziamento di un progetto con la certezza di riceverlo col 70% a fondo perduto. Ho pure versato a Piazza Italia lo 0.20% del finanziamento, ma alla richiesta dell'importo relativo alla fideiussione mi sono bloccato.
Propongo a tutti di fare fronte comune per interrompere questa associazione a delinquere ai danni di gente che lavora e che investe quel poco che ha per la realizzazione del sogno della vita.
Mr House
 

CarbonCook

Nuovo forumer
C'è da piangere....

:wall:Cari amici di sventura!!!
Purtroppo le notizie non sono buone. L'unica cosa vera sono i soldi che abbiamo sborsato. Tutto il resto è .............
Dell'avvocato potete trovare i suoi riferimenti sul sito dell'Ambasciata Italiana a Berlino. Quando chiederete informazioni, dopo che avrà appurato che siete tra i truffati, mettetevi seduti, non rimanete in piedi, potrebbe essere pericoloso per voi. Rimaniamo in contatto tramite questo sito e se si deve agire lo dobbiamo fare tutti insieme. Io lo sto facendo......
 
Cari amici di sventura

oramia sono chiari i giochi, ma quello che vorrei capire e non si evince in questo forum, se il "modus operandi" è lo stesso per tutti o variabile.

Non ho capito se qualcuno è andato in Germania a firmare qualcosa o se gli importi sono stati dati solo sulla fiducia e attendete ancora la convocazione per la firma...

Vedo che l'avventura di CarbonCook è iniziata 2 anni fa.... cosa è successo in questi due anni che non ti ha fatto procedere nei loro confronti?

Inoltre vedo che alcuni di voi "stanno facendo..." ma cosa? se ci volessimo unire ..... come, dove, quando!!!

grazie a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto