Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.897
-111.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-01-2012, 00:04   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Piattaforma consigliata per queste esigenze...

Salve,
volevo iniziare a fare operazioni su obbligazioni e azioni, sia estere che italiane, più su futures valuta in copertura. Eventualmente anche materie prime. Sono invece poco interessato ad operare con (molta) leva.
Vorrei cominciare con una piattaforma abbastanza semplice come interfaccia.
Ho fatto pratica con denaro virtuale su Plus500, ma francamente mi sembra un po' troppo limitata, i grafici lasciano molto a desiderare, etc., etc.
Ho dovuto integrare con yahoo e google per ottenere le info che volevo.

Inizierei con cifre modeste (20-30K), per poi aumentare nel tempo, man mano che prendo dimestichezza. Per questo vorrei una piattaforma intuitiva, ma che possa poi offrire un servizio completo per il "trader personale" non "professionale".

3 cose importanti:
1) Che si tratti di una sim italiana. Ho già avuto i miei casini con operatori stranieri per i pagamenti online e dopo questa esperienza vorrei operare solo con "entità" nazionali, obbligate a rilasciare la documentazione conforme con la nostra legislazione fiscale.
2) Commissioni e costi ragionevoli. Insomma cominciando con ordini di poche migliaia di euro, non vorrei veder sparire ogni speranza di gain affogata in commissioni.
3) Un adeguato supporto informativo pratico: manuali, tutor online, videocorsi sulle varie funzioni e menù. Insomma vorrei un supporto e non un pacchetto nudo e crudo. Ho delle basi teoriche ma non ho mai operato direttamente se non passando tramite banca (e proprio per questo adesso ho deciso di far da solo...) e la mia paura e di ritrovarmi incastrato con un software ostico.
Sento parlar bene del supporto Banca Sella...

Ringrazio di ogni suggerimento e indicazione.
Forse nelle mie domande ci sarà qualche ingenuità. Abbiate pazienza. Mi applico e migliorerò
Gapak non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 03-02-2012, 20:03   #2 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di VoceVana

Io opero con Fineco e come trader poco attivo mi trovo benissimo.
Prova a farti un giro sul sito.

Peraltro non conosco altre banche on line e quindi prendi il mio giudizio per quello che è.
VoceVana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 16:11   #3 (permalink)
pb
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Gapak Visualizza messaggio
Salve,
volevo iniziare a fare operazioni su obbligazioni e azioni, sia estere che italiane, più su futures valuta in copertura. Eventualmente anche materie prime. Sono invece poco interessato ad operare con (molta) leva.
Vorrei cominciare con una piattaforma abbastanza semplice come interfaccia.
Ho fatto pratica con denaro virtuale su Plus500, ma francamente mi sembra un po' troppo limitata, i grafici lasciano molto a desiderare, etc., etc.
Ho dovuto integrare con yahoo e google per ottenere le info che volevo.

Inizierei con cifre modeste (20-30K), per poi aumentare nel tempo, man mano che prendo dimestichezza. Per questo vorrei una piattaforma intuitiva, ma che possa poi offrire un servizio completo per il "trader personale" non "professionale".

3 cose importanti:
1) Che si tratti di una sim italiana. Ho già avuto i miei casini con operatori stranieri per i pagamenti online e dopo questa esperienza vorrei operare solo con "entità" nazionali, obbligate a rilasciare la documentazione conforme con la nostra legislazione fiscale.
2) Commissioni e costi ragionevoli. Insomma cominciando con ordini di poche migliaia di euro, non vorrei veder sparire ogni speranza di gain affogata in commissioni.
3) Un adeguato supporto informativo pratico: manuali, tutor online, videocorsi sulle varie funzioni e menù. Insomma vorrei un supporto e non un pacchetto nudo e crudo. Ho delle basi teoriche ma non ho mai operato direttamente se non passando tramite banca (e proprio per questo adesso ho deciso di far da solo...) e la mia paura e di ritrovarmi incastrato con un software ostico.
Sento parlar bene del supporto Banca Sella...

Ringrazio di ogni suggerimento e indicazione.
Forse nelle mie domande ci sarà qualche ingenuità. Abbiate pazienza. Mi applico e migliorerò
Sei entrato in un mondo pericoloso probabilmente quei 20-30K fra sei mesi saranno ridotti al lumicino tu dirai di no ma io so che è così.

Se posso darti un consiglio investi solo 2000/3000 euro e fai pratica con i CFD dove puoi inserire quantità irrisorie e poi vedi come va.

Come Tol ti consiglieri

Igmarkets

FXcm

cmc

Non fanno da sostituto d'imposta ma ti danno i dati da inserire sulla D.R. e sono controllate dalla Consob (vedi un po che garanzia abbiamo in Italia)

pb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato