Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-07-2010, 10:47   #11 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Deviad

Citazione:
Originalmente inviato da starman45 Visualizza messaggio
Su questo sono piu' che daccordo.
Sul mio blog vi è un'avvertenza grande come una casa (ancorchè relativa ai mercati in generale).
Il trading sul forex è ad alto rischio ed è noto che chi vi accede rischia tanto senza rendersene conto.
Opportuna sarebbe una sezione che facesse anche education, tramite l'analisi tecnica: solo cosi' ci si puo' avvicinare al mercato valutario.
Del resto noto una certa disinvoltura nel postare le proprie operazioni sugli altri topic, che rischiano di trarre in inganno il piu' sprovveduto.
Grazie tante per la tua opinione.
Questo post è opinabile. Infatti, sul mercato dei futures, per via della leva, si rischia molto di più. Sul forex è possibile gestire il rischio in maniera molto più personalizzabile.

Non mi voglio dilungare troppo sulla questione perché non è questo il thread per farlo, tuttavia, basti pensare che quando l'sp500 quota 1000 e si entra con un contratto si stanno muovendo 50000$.

Sul forex invece si possono muovere minilotti da 10000 ciascuno.
Per muovere 50000, dovrei usare 5 minilotti. A parte il fatto che adesso ci sono anche i microlotti, cioè contratti da 1000 di nominale ciascuno.

Per il resto, la volatilità è la stessa e le ore di operatività sono le stesse, h24.

Se qui dentro c'è gente che trada mini sp500 e mini Nasdaq non vedo perché non si possa introdurre una sezione sul Forex...
Deviad non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 02-08-2010, 11:29   #12 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao,
in effetti FOL e' un forum veramente strano... ho provato due volte con due nomi diversi a scrivere un messaggio riguardo la piattaforma di trading condiviso di zulutrade, tipo se qualcuno la conosceva o se qualcuno la usava per il trading e mi hanno cancellato messaggio e account entrambe le volte... mah!

Citazione:
Originalmente inviato da merdina Visualizza messaggio
Io opero futures sui cambi, sono divuto migrare sul Fol per parlarne ed il Fol mi è sempre piaciuto poco.

Io voto per aprirlo
maponios non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2010, 15:17   #13 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da maponios Visualizza messaggio
Ciao,
in effetti FOL e' un forum veramente strano... ho provato due volte con due nomi diversi a scrivere un messaggio riguardo la piattaforma di trading condiviso di zulutrade, tipo se qualcuno la conosceva o se qualcuno la usava per il trading e mi hanno cancellato messaggio e account entrambe le volte... mah!
Fol censura pesantemente tutto quello che può non essere compatibile con gli sponsor.

Qui non mi è mai successa una cosa del genere, questo fa la differenze, mi metto però nei panni degli amministratori un forum Forex vuoto....

Provo ad aprire un thread vediamo se pompa
merdina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2010, 17:59   #14 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di giomf

.
up solo per leggere . .

.
giomf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2011, 18:37   #15 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Di là (FOL) lo hanno già fatto.
L'apertura di un forum dedicato al mercato valutario potrebbe rendere piu' tecnica la discussione (con le valute c'è poco da soggettivizzare) e probabilmente si eviterebbero fenomeni di caxxeggio OT che rendono praticamnete illegibili alcuni 3d.

EDIT: la domanda è per gli amministratori, ma gli utenti sono invitati a esprimere la loro opinione.
Credo che la tua domanda sia da condividere in pieno. Io desideravo e desidero avere un confronto serio con altri trader sul Forex e alla fine mi son deciso a realizzare un mio blog che ha proprio questa finalità (non a scopo di lucro!). L'ho chiamato Forex Trading Club.
http://www.toptradingforex.blogspot.com

Ultima modifica di setro21 : 17-05-2011 alle ore 17:24.
setro21 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2011, 16:50   #16 (permalink)
A bit nincompoop

L'avatar di MissT

Citazione:
Di là (FOL) lo hanno già fatto.
L'apertura di un forum dedicato al mercato valutario potrebbe rendere piu' tecnica la discussione (con le valute c'è poco da soggettivizzare) e probabilmente si eviterebbero fenomeni di caxxeggio OT che rendono praticamnete illegibili alcuni 3d.

EDIT: la domanda è per gli amministratori, ma gli utenti sono invitati a esprimere la loro opinione.
A me interessa... ma avevi in mente qualcosa di particolare?
MissT è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2011, 17:43   #17 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da Twitty Visualizza messaggio
A me interessa... ma avevi in mente qualcosa di particolare?
Beh, per parte mia, credo di essere stato molto chiaro. Aspetto di conoscere le vostre idee in proposito.
FOREX TRADING CLUB
setro21 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato