Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-05-2010, 13:51   #31 (permalink)
Nulla e' come appare.
 
L'avatar di Pitagora
 
Data registrazione: Dec 2007
Messaggi: 4,484
Citazione:
Originalmente inviato da giobbe64 Visualizza messaggio
Un grande saluto a PITAGORA , io non ti conosco ma già ti amo (nel senso che la pensi come me sul problema CINA ho letto su questo argomento i tuoi commenti)
Ho scritto molto su questo argomento se vuoi dare un'occhiata
Io sono un piccolo imprenditore che subisce lsa concorrenza illegale CINESE , che da alcuni mesi stò combattendo una battaglia (scrivendo sui blog-forum- ecc per cercare di aprire gli occhi a qualcuno , e sperando che qualche politico legga qualcosa e si dia da fare per debellare questo cancro che ci invade.
Se condividi dopo aver letto qualcosa possiamo iniziare la battaglia siamo in due.

Ciao Giobbe, ti ringrazio per gli apprezzamenti sottolinenando che, data la notevole entità, anke i falsi cinesi rischianio di......diventare la norma.





Ennesimo sequestro a Milano di falsi cinesi

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Milano che ha sequestrato un centinaio di cover per cellulari a marchio contraffatto (nella maggioranza Nokia, ma anche Siemens e Motorola) in un negozio di elettronica in via Lomazzo, quartiere Sarpi. Si tratta della cinquantesima operazione compiuta dai vigili a Chinatown dal 2008. E in particolare, solo sul fronte della contraffazione cui e’ dedicata 1 operazione su 4, negli ultimi 2 anni sono stati sequestrati oltre 100 mila articoli illegali ‘made in China’, tra giocattoli pericolosi, medicinali non autorizzati, capi griffati falsi e dvd masterizzati. “Solo nel 2010, quindi in poco piu’ di tre mesi -ha detto il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato- i vigili hanno realizzato otto blitz nel quartiere che hanno portato alla scoperta di farmacie abusive, internet-point, dormitori, negozi che vendevano giocattoli e elettrodomestici non a norma. Prodotti che mettono a rischio non solo la salute ma anche la sicurezza di adulti e bambini.
Fonte: ADN, 3 aprile 2010
Pitagora non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
Vecchio 30-05-2010, 17:40   #32 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di kayo
 
Data registrazione: Mar 2009
Messaggi: 1,078
Pitagora, d'accordo con te sui cinesi e la loro concorrenza sleale.
Però, sempre più spesso ci sono sequestri non di prodotti contraffatti ma originali di quelle grandi griff che si fanno fare le borsette da 300 Euro.
D&G per non fare nomi...

kayo non è connesso  
Vecchio 30-05-2010, 19:26   #33 (permalink)
Nulla e' come appare.
 
L'avatar di Pitagora
 
Data registrazione: Dec 2007
Messaggi: 4,484
Citazione:
Originalmente inviato da kayo Visualizza messaggio
Pitagora, d'accordo con te sui cinesi e la loro concorrenza sleale.
Però, sempre più spesso ci sono sequestri non di prodotti contraffatti ma originali di quelle grandi griff che si fanno fare le borsette da 300 Euro.
D&G per non fare nomi...

YouTube - Dolce e Gabbana

Hai ragionecosi' come altri colossi della moda, a partire dalle borse griffateche di italiano hanno solo.....l'etichetta/nome.

Nelle more vi allego un'articolo di BENETTAZZO.







LA PUPA E IL SERMONE (pubblicato in data 29/04/2010)




Con il termine “pupa” nell’immaginario collettivo solitamente si fa riferimento ad un provocante esemplare di mammifero femmina appartenente al Genere Homo Sapiens Sapiens. In vero se volessimo ancora fregiarci di questa nomea senza usurparne il titolo, il termine “pupa” identifica in ambiente scientifico lo stadio incompleto di un processo di metamorfosi (solitamente animale). Si parla sovente infatti di “stadio pupale” riferendosi alle mutazioni che avvengono in natura studiando gli insetti, in cui la “pupa” rappresenta la muta di una larva. Lo stadio pupale si svolge in uno stato di quiescenza, talvolta protetto all’interno di involucri di varia natura all’interno dei quali si verifica il passaggio da uno stadio giovanile a quello adulto: il classico esempio di uno stadio pupale è il bozzolo di un bruco (denominato crisalide) dal quale fuoriesce una farfalla.



Per chi non lo avesse ancora capito il nostro paese sta attraversando uno stadio pupale. Un lento processo di metamorfosi che lo sta cambiando su più fronti: il punto interrogativo che dovremmo tutti porci è quale sarà il risultato finale di questa trasformazione ? Cosa saremo ? Una nuova farfalla oppure un insetto sgradevole e ripugnante alla vista ? Proviamo a fare alcune considerazioni fuori dal coro, che tuttavia moltissimi lettori giudicheranno molto scomode, ma non per questo non veritiere. Il nostro paese sta cambiando in seguito a due sorprendenti mutazioni, la prima riguardante il fronte sociale e la seconda quello industriale. Partiamo dalla prima pertanto. Il tessuto sociale italiano è iniziato a cambiare a seguito di due gradienti evolutivi che la maggior parte di tutti noi ha accettato con eccessiva leggerezza: una emancipazione femminile esageratamente controproducente che ha portato ad eccessi nel costume sociale e nella viat di tutti i giorni e l'ingresso senza alcun genere di controllo di etnie extracomunitarie disposte a tutto pur di migliorare il loro poverissimo stile di vita. Il primo gradiente ha causato la nascita di una fascia sociale (prettamente maschile) dai mezzi di sostentamento economici molto limitati: sto parlando di centinaia di migliaia di padri trentenni e/o quarantenni che sono costretti a pranzare alla Caritas o a ritornare dalla mamma in quanto il peso degli alimenti alla ex moglie rende impossibile una vita decorosa.


Questo chiaramente ha conseguenze economiche che adesso cominciamo appena a percepire. In meno di trent'anni la coesione della famiglia tradizionale italiana (che ha rappresentato uno dei punti di forza del nostro paese ed anche l'invidia che suscitavamo agli altri) si è, anno dopo anno, sempre più ridimensionata sino ormai al suo completo annullamento. I matrimoni “drinkcard” sono all'ordine del giorno: tuttavia l'emancipazione femminile spinta all'eccesso è costata molto cara anche alla donna che vede ora nel maschio un partner demosciato ed insicuro, intimorito dall'idea di intraprendere una relazione seria, per le possibili implicazioni economiche in caso di default matrimoniale. Allora si preferisce piuttosto creare un circuito farlocco di relazioni ed effusioni sentimentali incentrate sulle disponibilità dei “trombamici” (uomini o donne che si rendono disponibili per rapporti sessuali a chiamata senza impegni e vincoli di natura sentimentale). Questo è avvenuto parallelamente in tutti i paesi occidentali, ma nel nostro gli effetti di questa devoluzione sono stati più incisivi: i bamboccioni che stanno a casa con la mamma per paura di un matrimonio che ti metta fuori combattimento fa parte di un pensiero dominante della nostra epoca. Non voglio esprimere giudizi: ma ognuno di voi giudichi se si viveva meglio all'inizio degli anni settanta oppure adesso, chiaramente in termini di stabilità e pianificazione familiare.


Il secondo gradiente ha invece permesso l'entrata di milioni di individui extracomunitari, con il solo scopo di offrire loro una occupazione (solitamente di manovalanza) mal retribuita: questo ha consentito a grandi aziende e gruppi industriali di sostenere minori oneri per l'attività manifatturiera ed al contempo ha abbassato copiosamente i livelli reddituali dei lavoratori italiani. Oltre a questa straordinaria opportunità economica per le maestranze operaie italiane, abbiamo dovuto assistere anche alla proliferazione di deliquenza e criminalità dilagante nelle nostre città. Tutto questo perchè l'integrazione (che non esiste di fatto) ci è sempre stata disegnata come una grande opportunità di crescita per il paese. A distanza di anni abbiamo visto solo crescere la delinquenza, la criminalità, lo spaccio di droga, lo sfruttamento della prostituzione ed il disagio di chi vive nelle città oggetto di insediamento da parte di queste etnie.


La seconda mutazione, quella che ci ha portato allo stadio pupale, riguarda invece la trasformazione del potenziale imprenditoriale ed industriale. Forse piu che di trasformazione si dovrebbe parlare della polverizzazione di quello che rimaneva. Il miracolo economico è scaturito perchè ci siamo messi a produrre e realizzare tutto quello che consumavamo, dalle automobili alle scarpe. L'attività produttiva era il cuore ed al tempo stesso la ricchezza del paese: creando posti di lavoro, generando gettito fiscale e producendo benessere. Da oltre cinque anni abbiamo intrapreso la strada opposta: smobilizzando le fabbriche ed importando da fuori quello che un tempo realizzavamo in casa nostra. Fermatevi un momento a riflettere la mattina quando vi alzate: dal rasoio ai vestiti, dal lavandino alle sedie del salotto, niente di tutto questo viene piu prodotto in Italia. Il che si traduce in milioni di posti di lavoro che mancano all'appello ed in miliardi di euro di gettito fiscale in meno. Da paese un tempo manifatturiero stiamo diventando un paese avventuriero. Non ho dubbi che cosa uscirà dalla crisalide.


Con il termine “sermone” si suole indicare un discorso di ammonimento e/o di rimprovero oppure la predica rivolta ai fedeli da un pastore protestante all'interno di una comunità cristiana. In Italia non piacciono i sermoni, nemmeno quando a farli è lo stesso Benedetto XVI. Stiamo vivendo un mese di profonda tensione finanziaria a causa del possibile default della Grecia. Quello che poteva sembrare impossibile due anni fa oggi è una realtà plausibilissima. Ritengo che anche a voler ascoltare un sermone su quello che potrà accadere, il tutto rimarrà come sempre inascoltato o mal apprezzato. Deltronde anche quattro anni fa mi derisero per quello che ipotizzavo sarebbe accaduto a livello planetario: gli stessi ora mi invitano ai talk show o mi chiedono di scrivere nel loro quotidiano.


L'escalation finanziaria non lascia molto all'immaginario: dopo Grecia, Portogallo e Spagna, toccherà all'Italia (e forse anche all'Inghilterra). Ho già avuto modo di scrivere sull'argomento, la domanda che tuttavia mi pongo ora è che tipo di Italia si troverà a reagire ad un momento infelice avendo subito una metamorfosi cosi radicale, tanto da non riconoscerla quasi più ? La perdita di coesione familiare unita all’incapacità di una coppia moderna separata di supportarsi a vicenda in un momento di ridimensionamento economico, la presenza di individui extracomunitari che sanno come arrangiarsi (a modo loro) quando la tal azienda delocalizza o fallisce, tutto questo difficilmente disegna un quadro di conforto sul come verrà affrontata l’uscita dallo stadio pupale per l’ormai defunto Bel Paese. Come ci raccontava Dante entrando all’Inferno: lasciate ogni speranza, voi che entrate.
Pitagora non è connesso  
Vecchio 20-06-2010, 19:22   #34 (permalink)
Nuovo forumer
 
Data registrazione: May 2010
Messaggi: 7
perchè le nostre istituzioni non hanno POTERE

Non hanno potere contro i CINESI , ma hanno potere contro noi Italiani
MA VI SEMBRA UNA COSA LOGICA ?? CONTINUARE A TOLLERARE QUESTI ABUSI ??

EVASIONE FISCALE - COMINCIAMO DAI CINESI • Forum di Sky


giobbe64 non è connesso  
Vecchio 21-06-2010, 20:33   #35 (permalink)
Nulla e' come appare.
 
L'avatar di Pitagora
 
Data registrazione: Dec 2007
Messaggi: 4,484




Stati Uniti

Borse mondiali in rialzo spinte da flessibilità dello yuan Cinese

Analisti cauti; yuan sale ma Pechino mantiene terget su dollaro

postato 18 min fa StampaInvia
FacebookTwitterOK NotizieSegnalo

ARTICOLI A TEMA
<LI class=altri>Altri


Roma, 21 giu. (Apcom) - I mercati mondiali hanno accolto oggi con generali rialzi gli annunci della Cina verso una maggiore flessibilità sul regime dei cambi dello yuan, la divisa nazionale chiamata anche renminbi. Dall'Asia, all'Europa a Wall Street le Borse hanno avviato la settimana in netto progresso, moderando gli slanci con il passar delle ore. Ad alimentare gli acquisti è anche l'ipotesi che queste manovre sui cambi contribuiranno a contenere l'inflazione 'importata' in Cina, e quindi scongiureranno eventuali strette di politica monetaria che avrebbero potuto frenare la forte crescita economica del Dragone. Tuttavia alcuni analisti hanno offerto letture caute: Pechino potrebbe aver semplicemente scelto di fare dichiarazioni 'tattiche' per non farsi chiudere all'angolo dal pressing Usa sullo spinoso nodo dei cambi al vertice dei capi di Stato e di governo del G20, questo weekend a Toronto, in Canada. Del resto per ora la stessa Banca centrale cinese ha lasciato immutato il rapporto di cambio imposto sul dollaro, oggi è rimasto a 6,8275 yuan. Con l'esplosione della crisi finanziaria la Cina era tornata ad agganciare la sua divisa a un rapporto fisso sul biglietto verde, consentendo solo una limitata banda di oscillazione giornaliera - più o meno 0,5 per cento - rispetto al valore di riferimento. Tuttavia sabato la Banca centrale ha sorpreso un po' tutti annunciando l'intenzione di procedere a un sistema più flessibile - lo aveva fatto già nel 2005 sostituendo l'aggancio sul dollaro con un paniere di valute estere - anche se ieri ha fatto alcune precisazioni e in particolare ha avvertito che non ci saranno repentini apprezzamenti dello yuan. Ma gli operatori scommettono su un rafforzamento della valuta del Dragone e negli scambi di oggi il dollaro è calato fino a 6,7971 yuan. In lieve recupero l'euro che oggi è salito oltre 1,24 dollari. Di sicuro gli annunci hanno impartito spinte rialziste sulle Borse, nella Cina Continentale sia la piazza di Shanghai che la più piccola Shenzhen hanno segnato rialzi del 2,9 per cento, Hong Kong ha chiuso con un più 3,08 per cento, Tokyo a più 2,43 per cento. In Europa Milano ha chiuso con un rialzo dello 0,28 per cento, Londra più 0,9 per cento, Parigi più 1,3 per cento e Francoforte più 1,2%. A metà seduta a Wall Street il Dow Jones era in rialzo dello 1,01 per cento, il Nasdaq del 0,75 per cento. Oggi gli annunci della Cina sono stati accolti favorevolemente da Bce e Eurogruppo, secondo cui uno yuan più flessibile può contribuire a dare più equilibrio a economia e finanza globali. Già nel weekend commenti positivi erano giunti dal Tesoro Usa, che però preme affinché ai propositi seguano fatti concreti. Diversi analisti offrono letture prudenti sugli sviluppi. Oggi gli annunci cinesi non sono stati seguiti da misure specifiche e secondo Mitul Kotecha, di Crédit Agricole, Pechino ha semplicemente messo le mani avanti, cercando di evitare di mettersi al centro di eventuali critiche al G20. "E' chiaramente un tentativo di evitare di fare da bersaglio", concorda Willy Lam, economista della Chinese University a Hong Kong. Peraltro "l'apprezzamento (dello yuan) sarà molto limitato, nella migliore delle ipotesi del 5 per cento nei prossimi 12 mesi, quindi non all'altezza delle aspettative". Voz/
Pitagora non è connesso  
Vecchio 04-08-2010, 18:33   #36 (permalink)
Nuovo forumer
 
Data registrazione: May 2010
Messaggi: 7
E.Romagna, maxi evasione fiscale

Gdf smantella organizzazione cinese


I militari della Guardia di Finanza dell'Emilia Romagna hanno scoperto una maxi evasione per centinaia di milioni di euro. Responsabili della frode fiscale oltre mille imprese tessili cinesi sparse sull'intero territorio nazionale. Scoperti numerosi lavoratori cinesi clandestini. In manette due imprenditori. Le Fiamme Gialle hanno inoltre accertato consulenze di giovani commercialisti cinesi laureati a pieni voti nelle università italiane.

Le imprese cinesi erano impegnate nel settore tessile. Per gli investigatori, l'evasione veniva messa in pratica secondo un metodo "altamente raffinato". Le ditte incriminate vendevano fatture per acquisti o lavori inesistenti per far abbattere, attraverso finti costi, gli incassi delle aziende di alcuni connazionali che evitavano così di pagare le tasse.
vedi tutto l'articolo
giobbe64 non è connesso  
 

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La cosa buffa? IL MONDO COMANDATO DALLA CINA... long time ago L'Isola dei Forumers 0 15-10-2007 02:19
Quando stiamo andando? Quando stiamo facendo? Spike V L'Isola dei Forumers 5 21-04-2007 11:51
Gli Usa visti dalla Cina astro blu L'Isola dei Forumers 0 04-09-2006 20:51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010