Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-12-2009, 20:36   #101 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Caos Visualizza messaggio
In effetti, Berlusconi ha solo la nomea di essere CdG con poteri presidenziali di fatto,ma nella realtà non è così,i regolamenti vecchi e ferruginosi,rallentano l'opera di governo,Berlusconi si è sempre lamentato di questo. Poi si riforma per i posteri,per quelli che verranno in seguito,politici giovani e dotati di cervello. Noi si prepara la ferrari,poi al guidatore pensiamo dopo.
Guarda, per me che non lo ho votato, e che non sono d'accordo con questa tua affermazione, devo dire che questa è una delle cose che mi sta bene dell'attuale esecutivo Berlusconi.

Voglio dire: finalmente, in virtù di questi poteri di tipo presidenziale "de facto" di Berlusconi, Tremonti fa il Ministro dell'economia e si occupa di economia e di conti dello stato, Gelmini fa il Ministro della Pubblica istruzione e si occupa di scuola, Maroni fa il Ministro degli interni e si occupa di affari Interni, Frattini di affari esteri, ecc... e basta.

Viceversa, in precedenti governi, i vari ministri avevano in cima alle proprie priorità ed alle lista delle cose da fare: 1) i rapporti all'interno del proprio partito, la dialettica interna fra correnti ecc.; 2) i rapporti fra il proprio partito e gli altri partiti della coalizione di governo.

Adesso la percezione è che si lavori sull'attuazione del programma, certamente da posizioni di centrodestra, ma senza tutto l'ambaradan delle dispute interpartitiche o correntizie.
Imark non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 29-12-2009, 20:39   #102 (permalink)
f4f
翠鸟科

L'avatar di f4f

Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
invece, il tuo parere sul presidenzialismo?
ricordo quando mi appellasti 'merluzzo', chiedendo una soluzione 'forte' alla politica italiana
un pensiero politico nell'aria, di cui avevi colto il lezzo, e con tuo vezzo ce ne facesti parte

è il momento per un approfondimento sei zeitgeist
Vecchio 29-12-2009, 20:40   #103 (permalink)
f4f
翠鸟科

L'avatar di f4f

Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
Guarda, per me che non lo ho votato, e che non sono d'accordo con questa tua affermazione, devo dire che questa è una delle cose che mi sta bene dell'attuale esecutivo Berlusconi.

Voglio dire: finalmente, in virtù di questi poteri di tipo presidenziale "de facto" di Berlusconi, Tremonti fa il Ministro dell'economia e si occupa di economia e di conti dello stato, Gelmini fa il Ministro della Pubblica istruzione e si occupa di scuola, Maroni fa il Ministro degli interni e si occupa di affari Interni, Frattini di affari esteri, ecc... e basta.

Viceversa, in precedenti governi, i vari ministri avevano in cima alle proprie priorità ed alle lista delle cose da fare: 1) i rapporti all'interno del proprio partito, la dialettica interna fra correnti ecc.; 2) i rapporti fra il proprio partito e gli altri partiti della coalizione di governo.

Adesso la percezione è che si lavori sull'attuazione del programma, certamente da posizioni di centrodestra, ma senza tutto l'ambaradan delle dispute interpartitiche o correntizie.

vero
oddio brunetta ha una opininone più 'estrema' su tremonti, ma ....
Vecchio 29-12-2009, 20:40   #104 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da superbaffone Visualizza messaggio
la lega non esiste + è stata opata a suo tempo dal berlusca e bonificata dai debiti.
Secondo me, Berlusconi a suo tempo, quando trovò "la quadra" con Bossi, potrebbe avergli fatto la classica offerta che non si può rifiutare... inoltre gli lascia uno spazio di manovra politica utile alla gestione del proprio elettorato, e la cosa va bene ad entrambi così, almeno per ora ...
Imark non è connesso  
Vecchio 29-12-2009, 20:47   #105 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da f4f Visualizza messaggio
oh il PD lo chiederà
ma B rispetta solo i patti che vuole .... il popolo lo chiama!!
daiiii ... hai fatto politica per anni
scrivere certe cose vuol dire che ritieni noi ingenui
In politica deve valere la parola data,poi il Presidenzialismo ci farebbe diventare uno Stato moderno ed efficiente.Berlusconi alle prossime elezioni non penso ci possa essere,una volta fatte le riforme,si sentirà pago,poi c'è l'età non dimenticatelo.Poi c'è stato il colpo al massiccio facciale con denti modificati e setto rotto,non è cosa da poco conto,e non mi meraviglierei,che una volta operato in Svizzera o non operato,cambia poco,si verrebbe a modificare il suo equilibrio mandibolare e di conseguenza la sua occlusione dentale,con grave perdita energetica generale+altri sintomi a catena,che spero non si verifichino.Berlusconi ha già un tallone di Achille a livello di cervicale,se ci aggiungi anche una malocclusione,puo'accadere di tutto.Anche per tal motivo penso che nel 2013 non si possa candidare,conosco il carattere e la personalità di quelli come Berlusconi,rispondono alla legge del tutto o nulla,e quindi se non in forma al 100%,mette in campo un suo delfino.
Caos non è connesso  
Vecchio 29-12-2009, 20:51   #106 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Faranno semmai la riforma "alla tedesca"...

Per Berlusconi non sposta nulla, per D'Alema rende possibile continuare a controllare il proprio partito per interposta persona e cercare un domani coalizioni che possano consentire il raggiungimento della maggioranza dei consensi in sede elettorale, e per Casini di praticare una possibile politica dei due forni e di farla fruttare, magari trovandosi prima o poi a fare l'ago della bilancia.

Converrebbe a Fini: quando Berlusconi dovesse mollare, lui che certo non ha i soldi di Silvio, voglio vedere come fa a controllare il PDL... ma fini credo possa poco in questa fase...

A proposito: è bastato che Silvio riaprisse la porta di qualche accordo sottobanco, e lo slancio "pro-Fini" di una parte del PD si è spento all'improvviso...
Tutto, tranne gli aghi della bilancia,per carità.No ai ricatti futuri,torneremmo indietro,invece di progredire.
Caos non è connesso  
Vecchio 29-12-2009, 21:15   #107 (permalink)
Utente Senior

Citazione:

Da questo punto di vista non c'è che dire,è stato sempre il mio sogno una politica così,Berlusconi ci è riuscito perchè lui è un carismatico,ed ha cambiato il modo di fare politica,personalizzandola,ripeto era il mio sogno da giovane.Non più segreterie sforna favori,clientele varie,come ai mie tempi della prima Repubblica,ho visto che apprezzi anche tu.Io penso che in futuro si parlerà molto dei cambiamenti in politica apportati da Berlusconi,che nonostante le 3 tv,non gli son servite per arrivare dove è arrivato,nel senso,che a parte Fede,non ha messo su programmi alla Santoro,nonostante la base lo abbia chiesto più volte.Da questo punto è stato un vero signore,poteva rispondere molto diversamente,e penso che molta gente abbia apprezzato.
Caos non è connesso  
Vecchio 29-12-2009, 21:20   #108 (permalink)
Utente Senior

Citazione:

Sul governo tecnico, credo si andrebbe soltanto ove si volesse tirare una bella stangata fiscale per provare a porre rimedio al problema del debito... anzi, se lo vedessi, azzererei la liquidità presente sul c\c... ma per ora non siamo a questo...
A questo aggiungici che molti capitali riprenderebbero il volo,mi dici se conviene non far governare Berlusconi?Uno che si è impegnato a non metterci le mani in tasca,altra classe,altri tempi,mi ricordo che con i governi di centro sinistra,la parola più in voga,al ritorno dalle vacanze era la stangata da finanziaria,e le finanziarie,rammentate,servivano a sistemare i fondi da dare ai partiti,anche a quelli dell'opposizione,insomma un attacco alla diligenza.
Caos non è connesso  
Vecchio 29-12-2009, 22:10   #109 (permalink)
Age quod Agis

L'avatar di lorenzo63

Citazione:
Faranno semmai la riforma "alla tedesca"...

Per Berlusconi non sposta nulla, per D'Alema rende possibile continuare a controllare il proprio partito per interposta persona e cercare un domani coalizioni che possano consentire il raggiungimento della maggioranza dei consensi in sede elettorale, e per Casini di praticare una possibile politica dei due forni e di farla fruttare, magari trovandosi prima o poi a fare l'ago della bilancia.

Converrebbe a Fini: quando Berlusconi dovesse mollare, lui che certo non ha i soldi di Silvio, voglio vedere come fa a controllare il PDL... ma fini credo possa poco in questa fase...

A proposito: è bastato che Silvio riaprisse la porta di qualche accordo sottobanco, e lo slancio "pro-Fini" di una parte del PD si è spento all'improvviso...
Fini ha iniziato a "morire" politicamente quando ha scoperto le carte andando a quel simposio del partito non partito Italia Futura o qualcosa del genere ...
B ha lasciato avvicinare i suoi nemici, si è lasciato azzannare da loro, poi ...
Avrà mica visto il Gladiatore??
FDR: Men are not prisoners of their fate, but only prisoners of their own mind - The only thing we have to fear is fear itself.
lorenzo63 non è connesso  
Vecchio 29-12-2009, 22:19   #110 (permalink)
@lr
kafkianamente rimosso

L'avatar di @lr

Citazione:
Originalmente inviato da Caos Visualizza messaggio
e non mi meraviglierei,che una volta operato in Svizzera o non operato,cambia poco,si verrebbe a modificare il suo equilibrio mandibolare .
saresse un peccato.

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato