Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-12-2009, 10:58   #31 (permalink)
Nuovo forumer

perchè una inculata fotonica?!? ho gli interessi netti sopra al 2%, il capitale garantito, e dopo un anno con scacco matto posso riprendermi già i miei soldi con gli interessi...
ti puoi spiegare mglio?
Grazie
Enry78 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 18-12-2009, 11:23   #32 (permalink)
Sono un tipo serio

L'avatar di ricpast

Citazione:
Originalmente inviato da Enry78 Visualizza messaggio
perchè una inculata fotonica?!? ho gli interessi netti sopra al 2%, il capitale garantito, e dopo un anno con scacco matto posso riprendermi già i miei soldi con gli interessi...
ti puoi spiegare mglio?
Grazie
perchè sono prodotti misti assicurativi-finanziari.

scannerizza i documenti informativi del prodotto e ti dimostrerò dove stà l'inkulata
Vecchio 18-12-2009, 18:03   #33 (permalink)
Nuovo forumer

Grazie sei molto gentile, e scusa il disturbo...

trovi al sito BancAssurance Popolari SpA
clicca su prodotti
clicca su prestazioni rivalutabili music gold

o

trovi al sito BancAssurance Popolari SpA
clicca su prodotti
clicca su capitalizzazioni scacco matto garantito

Putroppo non ho lo scanner ma qui trovi chiaramente tutto.
Ti ringrazio veramente tanto! :-)
Enry78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2009, 21:25   #34 (permalink)
Sono un tipo serio

L'avatar di ricpast

purtroppo non vedo i prospetti informativi ovvero il foglio informativo completo.
bisogna leggere quello.

si può approfondire, non sembra in effetti la solita skifezza assicurativo-finanziaria.

pare sicuramente preferibile quella a 250K in un'unica botta iniziale....ma non è per tutti...
quella da 900 euro l'anno mi puzza di bruciato moltissimo.
Vecchio 18-12-2009, 22:03   #35 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di solenoide

Citazione:
Originalmente inviato da Enry78 Visualizza messaggio
ti puoi spiegare mglio?
Grazie
ciao,
non seguo le polizze pero' per scacco matto leggo :
A. TASSO DI RENDIMENTO MINIMO GARANTITO
- Tasso di rendimento minimo garantito: 0%;

- Tasso tecnico riconosciuto anticipatamente: 0%;
- Commissione annua di gestione: 1,5% (minimo trattenuto);
- Premio iniziale: 2.500,00 Euro;
- Premio ricorrente: 2.500,00 Euro;
- Caricamento: 3%;
- Spese di emissione del contratto: 25,00 Euro (ricompresi nel caricamento percentuale);
- Età dell’Assicurato: indifferente;
- Durata: 15;
- Sesso dell’Assicurato: indifferente.

L’operazione di riscatto comporta una penalizzazione economica. Come si evince dalla tabella, il recupero del premio
versato potrà non avvenire, sulla base del tasso di rendimento minimo contrattualmente garantito, tenuto conto della
commissione di gestione che è a prescindere del tasso garantito.

se ricpast o negus hanno voglia di esaminare i prospetti ti sapranno sicuramente aiutare piu' di quanto possa fare io.
Files allegati
Tipo file: pdf FascicoloInformativo_SCACCO_MATTO_al_FUTURO.pdf‎ (1.16 MB, 113 visite)
Tipo file: pdf Fascicolo_Informativo_musica_gold.pdf‎ (1.15 MB, 86 visite)
solenoide non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2009, 00:07   #36 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di canarino

per me è molto più competitiva questa soluzione se decidi per un prodotto assicurativo
http://www.investireoggi.it/forum/po...e-vt49631.html
Vecchio 19-12-2009, 11:28   #37 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Citazione:
Originalmente inviato da ricpast Visualizza messaggio
è una inkulata fotonica quello che ti hanno proposto
Parto da qui perchè come al solito ric ha sintetizzato efficacemente : il tempo che serve a mettere due-tre firme, compilare un assegno e...

Il motivo è quello indicato da solenoide , i dettagli li trovi nei documenti che ha postato.

Tutt'e due le polizze hanno un costo di gestione annuo dell'1,5%, senza rendimento minimo garantito, di questi tempi sufficienti ad erodere quasi completamente la rivalutazione (che è in calo e lo rimarrà sicuramente per qualche anno).

In più Scacco matto ha un caricamento (commissione di ingresso) del 3% sui versamenti, mentre Musica gold ha un costo fisso di 200 € sul primo premio e di 100 € sui successivi, più un costo di riscatto del 4% dopo un anno, del 2% dopo due anni e dell'1% dopo tre anni.

In pratica, se dopo un anno disinvesti difficilmente riavrai tutti i tuoi soldi, mentre se resti dentro più a lungo pagherai tante di quelle commissioni che non riuscirai mai ad avere un rendimento superiore a dei banalissimi titoli di stato.

Concludendo, Natale è alle porte, se proprio devi fare beneficenza a qualcuno ci sono milioni di persone che meritano di essere aiutate. Adottare un pinguino-spacciatore di polizze non mi sembra una buona idea, quella è una razza che se si estinguesse neanche il WWF protesterebbe

Spendi un po' del tuo tempo su questo forum, leggi il 3D "educational", diffida di quel che ti viene proposto allo sportello (nel 99% dei casi sono ciofeche), riappropriati dei tuoi risparmi, investi consapevolmente e con una parte dei guadagni aiuta chi ne ha veramente bisogno.
Vecchio 19-12-2009, 15:30   #38 (permalink)
Utente Senior

prendi i consigli di negusneg non te ne pentirai io ero dentro e sono tuttora dentro con 1 polizza vita che se la riscattavo perdevo 6k mandata in riduzione fino al 2022 e speriamo di riprendere i miei soldi ciao a tutti
buttozzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2009, 19:02   #39 (permalink)
Utente Senior

Oh ma che piacere ritrovarti enri78.............non ti ho più sentito sull'altro forum ..............cmq vedo che ti stai dando da afre x cercare nuove strade e magare altre opinioni sulla possibilità di investire i tuoi risparmi.
Per chiarezza nei confronti degli altri utenti posto l'idirizzo del forum dove sono iscritto :
Leggi Argomento - Denaro sicuro, Bap assiucurazione?
e per una forma di democrazia ora posterò nell'altro forum l'indirizzo di questo forum .......non voglio essere ingiusto nei confronti di nessuno
sethi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2009, 17:18   #40 (permalink)
Del PIG nn si butta nulla

L'avatar di Yunus80

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Concludendo, Natale è alle porte, se proprio devi fare beneficenza a qualcuno ci sono milioni di persone che meritano di essere aiutate. Adottare un pinguino-spacciatore di polizze non mi sembra una buona idea, quella è una razza che se si estinguesse neanche il WWF protesterebbe

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Spendi un po' del tuo tempo su questo forum, leggi il 3D "educational", diffida di quel che ti viene proposto allo sportello (nel 99% dei casi sono ciofeche), riappropriati dei tuoi risparmi, investi consapevolmente e con una parte dei guadagni aiuta chi ne ha veramente bisogno.
Consigli sempre validi...
Yunus80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato