Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-11-2007, 21:15   #1 (permalink)
Nuovo forumer

pct che tasso massimo?

sto pensando di investire una cifra importate nel pct voi che pensato che si possa ottenere un buon tasso meglio a lungo o a breve? stavo valutando un obbligazione della merril lynche al 5.50 netto che ne pensate?
paol non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 21-11-2007, 21:30   #2 (permalink)
Utente Senior

obbligazione magari in dollari
robom1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2007, 22:24   #3 (permalink)
Nuovo forumer

no è in euro
Vecchio 22-11-2007, 10:24   #4 (permalink)
Nuovo forumer

scasa, ma secondo se stai facendo un po di confusione

parli di pct che sono operazioni a 3 o 6 mesi ed hanno un tasso netto intorno al 3,5%
e poi tiri fuori un'obbligazione a lunga scadenza, che ha un buon tasso secondo quello che dici, ma solo se la puoi tenere fino alla scadenza, altrimenti dovrai fare i conti con la quotazione che avra' quel titolo a secondo dell'andamento dei tassi.
jotemerario non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2007, 12:29   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di dan24

Citazione:
Originalmente inviato da jotemerario

parli di pct che sono operazioni a 3 o 6 mesi ed hanno un tasso netto intorno al 3,5%
e poi tiri fuori un'obbligazione a lunga scadenza, che ha un buon tasso secondo quello che dici, ma solo se la puoi tenere fino alla scadenza, altrimenti dovrai fare i conti con la quotazione che avra' quel titolo a secondo dell'andamento dei tassi.
esatto...quoto...un Ptc max lo puoi fare a 3/6 mesi...e son contratti puramente bancari...ed i tassi in giro sono quelli ..un 4,10 lordo su per giù...

però ti dico una cosa..e qui la dico e qui la nego:

tu parli di cifra importante:

se per cifra importante parli di 6 zeri almeno..ti consiglio vivamente di farti un giro in almeno 10 banche differenti a parlare con il direttore...

tu vai e gli dici che da domani gli potreste portare 1milione di euro (esempio)..e che vuoi su 1milione 50.000 euro annui netti.

rimarrai sorpreso!!!!!!!

loro con quel milione ne prestano 5...a tassi ben più altri...quindi saranno ben contenti di darti il 5 netto...

Siate folli per non essere normali!!...
Perche' la normalita' vi portera' alla follia...
dan24 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2007, 16:13   #6 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da jotemerario

comunque scade a settembre 2008...
Vecchio 22-11-2007, 16:17   #7 (permalink)
Nuovo forumer

come cifra sono circa 3/400000 euro ma non pensavo si potesse ottenre tanto... anche se fare il giro delle banche ci stavo pensando... come conviene esporsi per ottenre un buon tasso? loro ti concedono anche in base a come ci si presenta e alle informazioni che si conoscono ...
Vecchio 22-11-2007, 16:28   #8 (permalink)
Utente Senior

ti consiglio un viaggio in brasile; poi se ti piace prendi una posada e fai una vita da nababbo.
Vecchio 22-11-2007, 16:36   #9 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da robom1
ti consiglio un viaggio in brasile; poi se ti piace prendi una posada e fai una vita da nababbo.
ti dirò ho fatto gia in passato queste scelte di vita e ho gia viaggiato in diversi posti del mondo con permanenze molto lunghe brasile compreso... proprio adesso il direttore mi ha detto che per un pct mi da il 3.88 pulito per 3/6 mesi che ve ne pare?
Vecchio 22-11-2007, 18:08   #10 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da paol
ti dirò ho fatto gia in passato queste scelte di vita e ho gia viaggiato in diversi posti del mondo con permanenze molto lunghe brasile compreso... proprio adesso il direttore mi ha detto che per un pct mi da il 3.88 pulito per 3/6 mesi che ve ne pare?

con conto arancio mi hanno detto che in certi centri commerciali si prende il 5% lordo (4,15% netto).
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato