pc non si connette wi-fi (1 Viewer)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Ciao Goofy, il nuovo problema è questo:
a casa ho una connessione wi-fi.

Da qualche giorno dal pc salta la connessione. Non trova piu il wireless e mi chiede di collegare il cavo.
L'unico cosa che mi sono inventata dopo aver verificato che il funzionasse tutto sugli altri dispositivi, è il ripristino.
E così riparte. Poi salta di nuovo. Tendenzialmente, o mi pare, quando tengo il pc acceso ma non lo uso. A volte capita che esca o faccia altro e lo lasci acceso.

Mi illumini d'immenso per favore? :)














Come stai? :)
 

magico

Forumer attivo
Mi permetto di rispondere, Che sistema operativo hai? In ogni caso una bella scansione per rintracciare ospiti indesiderati e' importantissimo inoltre controlla se in sistema e periferiche hai un driver aggiornato sulla perif wifi, puoi usare anche un appposito programma per aggiornare i driver in automatico, se hai installato un prognamma e poi e' iniziato il problema lo devi disinstallare! Infine prova a collegarti ad un altra wifi per valutare se il problema persiste. Ciao
 

terapia.intensiva

Guest
Mi permetto di rispondere, Che sistema operativo hai? In ogni caso una bella scansione per rintracciare ospiti indesiderati e' importantissimo inoltre controlla se in sistema e periferiche hai un driver aggiornato sulla perif wifi, puoi usare anche un appposito programma per aggiornare i driver in automatico, se hai installato un prognamma e poi e' iniziato il problema lo devi disinstallare! Infine prova a collegarti ad un altra wifi per valutare se il problema persiste. Ciao

Grazie, fatto scansione e in effetti...
Non pensavo che i virus colpissero anche la connessione.

Cmq nessun nuovo programma installato e non navigo in siti strani.
Non saprei, boh :rolleyes:

Grazie mille, speriamo funzioni. :)

Buona giornata
 

Goofy

Moderator
Grazie, fatto scansione e in effetti...
Non pensavo che i virus colpissero anche la connessione.

"e in effetti" significa che hai trovato del malware sul pc ?

un virus può fare di tutto

i virus "informatici" di solito come i virus "biologici" convivono con l'ospitante per poter vivere + a lungo e fare + danni

altre volte invece sono + drastici, ad esempio ci sono quelli che criptano l'hd per estorcerti del danaro

ciao ;)
 

magico

Forumer attivo
"e in effetti" significa che hai trovato del malware sul pc ?

un virus può fare di tutto

i virus "informatici" di solito come i virus "biologici" convivono con l'ospitante per poter vivere + a lungo e fare + danni

altre volte invece sono + drastici, ad esempio ci sono quelli che criptano l'hd per estorcerti del danaro

ciao ;)

Ti chiedono anche iban, ma senza criptatura:D
 

magico

Forumer attivo
Grazie, fatto scansione e in effetti...
Non pensavo che i virus colpissero anche la connessione.

Cmq nessun nuovo programma installato e non navigo in siti strani.
Non saprei, boh :rolleyes:

Grazie mille, speriamo funzioni. :)

Buona giornata

Non ho capito bene! Che sestema operativo hai???

Hai ripulito il sistema???

Hai verificato il drive della wifi???

Hai provato a connetterti ad altra wifi???
 

terapia.intensiva

Guest
"e in effetti" significa che hai trovato del malware sul pc ?

un virus può fare di tutto

i virus "informatici" di solito come i virus "biologici" convivono con l'ospitante per poter vivere + a lungo e fare + danni

altre volte invece sono + drastici, ad esempio ci sono quelli che criptano l'hd per estorcerti del danaro

ciao ;)

Grazie Goofy, non avevo visto la tua risposta. Fatto una scansione col programmino che mi avevi consigliato tu. Trovato un virus, eliminato, ed ora funziona.

Grazie ancora, buona serata :)
 

Users who are viewing this thread

Alto