Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Visualizza risultati del sondaggio: Dove vi piacerebbe tenere il VI° Meeting di IO?
Locanda dell'Arte 14 51.85%
La Violina 1 3.70%
La Quercia Rossa 10 37.04%
Tenuta San Martino 1 3.70%
Relais San Maurizio 1 3.70%
Partecipanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-02-2011, 13:50   #1 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Passaggio a Nord Ovest: verso il VI° Meeting degli Obbligazionisti di IO

Ormai è ora che cominciamo a discutere del prossimo meeting, se non vogliamo ridurci all'ultimo momento.

Dopo due appuntamenti in Italia Centrale (Firenze e Titignano) e ben tre nella grassa Emilia Romagna (Castel San Pietro, Ferrara e Lido degli Estensi) se non ricordo male si era detto che il prossimo appuntamento sarebbe stato nel Nord Ovest, magari nelle Langhe o comunque in Piemonte.

Inviterei tutti a pronunciarsi su questa possibilità, così come sull'eventuale periodo, e particolarmente coloro che risiedono in quelle zone a sottoporre possibili location.

Ricordo che sarebbe meglio segnalare un posto dove fosse possibile pernottare (per chi viene da lontano o fosse comunque interessato a spendere un intero week end in zona), che offra la possibilità di disporre di una sala riunioni (eventualmente con un proiettore da collegare ad un notebook), che consenta alle signore e/o eventuali accompagnatori un qualche tipo di attività ricreativa alternativa (spa, escursioni, visite a siti di interesse storico-artistico, etc.) ma soprattutto che offra cibo (e bevande) di buona qualità ad un prezzo competitivo.

A me ad esempio potrebbe andare bene indifferentemente uno dei primi tre week end di aprile (il quarto è Pasqua), mentre per la location mi rimetto alle segnalazioni di utenti più esperti della zona o ivi residenti.

==========================================
DATA DEFINITIVA SABATO 16 APRILE
Lista provvisoria di adesioni: visto che i tempi sono stretti, chi pensa di aderire è pregato di comunicarlo tempestivamente.
Il locale scelto è la Locanda dell'arte (15 stanze) http://www.investireoggi.it/forum/2059480-post166.html
Per i pernottamenti potete contattare direttamente la sig.ra Sormani al Tel. 0142/944470 - FAX 0142/944077
e-mail info@locandadellarte.it

# 190E, moglie e bimbo (4)
# acro26, moglie e bimbo (10)
# alvin_angel
# angy2008
# Argema
# BACHENISS
bellyfull
# bosmeld
# boynet
# bulogna e moglie
# claudioborghi, moglie e due bimbi (6 e 8)
# DinoP e moglie
# diritto e 2 accompagnatori
# Es Vedrà
# fabbro
# ferdo
# fidw99
# gipa69 con moglie e 2 figlie (4,5 e 20 mesi)
# METHOS con moglie e bimba (3 e mezzo)
# maybeoneday
# negusneg
# onik e moglie
# Onoff
# porchetto e moglie
# reef, moglie e due bimbe (4 e 8)
# sandraf
# Testazza75
# tomcat con moglie e bimbo (4)
* Vet
# Wally
# wartburg_12
# woolloomooloo
# yquem con accompagnatore
* Yunus80
# zeta59

# confermato
* incerti fino all'ultimo

SOLO MEETING (no pranzo):
clary

==============================================
Altri punti di appoggio in zona:
- La violina (6 stanze) http://www.investireoggi.it/forum/2046691-post98.html
- La Quercia Rossa (9 stanze) http://www.investireoggi.it/forum/2046683-post97.html
- Tenuta San Martino (diverse stanze) http://www.investireoggi.it/forum/2040237-post53.html
- Relais San Maurizio (31 camere) Passaggio a Nord Ovest: verso il VI° Meeting degli Obbligazionisti di IO
- ristorante langhe http://www.investireoggi.it/forum/2052224-post129.html (mangiare + dormire)
- Agriturismo Piemonte - Tenuta del Barone - Agriturismo Asti nel Monferrato http://www.investireoggi.it/forum/2040978-post54.html
- Agriturismo "Ca 'd Linet"
- b&b bed and breakfast langhe roero castello di coazzolo monferrato tartufo truffle alba barolo barbaresco

Ultima modifica di reef : 14-04-2011 alle ore 16:06. Motivo: Conferme
negusneg non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 20-02-2011, 15:35   #2 (permalink)
Twitter: @borghi_claudio

L'avatar di claudioborghi

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Inviterei tutti a pronunciarsi su questa possibilità, così come sull'eventuale periodo, e particolarmente coloro che risiedono in quelle zone a sottoporre possibili location.

Ricordo che sarebbe meglio segnalare un posto dove fosse possibile pernottare (per chi viene da lontano o fosse comunque interessato a spendere un intero week end in zona), che offra la possibilità di disporre di una sala riunioni (eventualmente con un proiettore da collegare ad un notebook), che consenta alle signore e/o eventuali accompagnatori un qualche tipo di attività ricreativa alternativa (spa, escursioni, visite a siti di interesse storico-artistico, etc.) ma soprattutto che offra cibo (e bevande) di buona qualità ad un prezzo competitivo.
Inizio io a proporre...

Questo agriturismo "artistico" è di un mio amico e quindi potremmo essere "trattati bene" (spero).

Locanda dell'arte - Solonghello
claudioborghi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2011, 16:58   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ferdo

Proposta:

http://www.ristorantevillasanmartino.com/index.html
Fossano, provincia di Cuneo.

Posso dirvi che si mangia bene, o che per lo meno riscuote il mio plauso.

Inconvenienti:
non c'è spa, nè pernottamento (forse hanno una camera, una).

PS i veterinari della zona mangiano la carne lì!
E' praticamente in campagna, le stalle sono nella cascina vicina, insomma è un posto da campagnini per chi vuol mangiare bene al giusto prezzo in ambiente informale.

Ultima modifica di ferdo : 20-02-2011 alle ore 19:25.
ferdo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2011, 17:15   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Citazione:
Originalmente inviato da ferdo Visualizza messaggio
Proposta:

Inconvenienti:

Qua si gioca in casa, per cui se si farà verrò anch'io. Spa non c'è ne sono però per pernottare si trova senza problemi.
METHOS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2011, 17:19   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di bia06

Ok !

Io voto per questa o per il Monferrato segnalato da Claudio Borghi. III weekend sarebbe meglio del IIndo di aprile.

Citazione:
Originalmente inviato da ferdo Visualizza messaggio
Proposta:

Inconvenienti:
Vecchio 20-02-2011, 17:21   #6 (permalink)
life is good

L'avatar di DinoP

Dopo Titignano il programma era di fare i meeting 2011 uno a nordest ed uno nordovest.
Chiedo ai Piemontesi se la cucina delle Langhe dia il proprio meglio a primavera o in autunno.

Ciao

DinoP non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2011, 17:27   #7 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Citazione:
Originalmente inviato da DinoP Visualizza messaggio
Dopo Titignano il programma era di fare i meeting 2011 uno a nordest ed uno nordovest.
Chiedo ai Piemontesi se la cucina delle Langhe dia il proprio meglio a primavera o in autunno.

Ciao
Come cucina credo che vada bene in entrambe le stagioni. Per chi vuole cogliere i tratti più carattersitici delle langhe è meglio l'autunno per la raccolta uva e i tartufi
Vecchio 20-02-2011, 17:33   #8 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Poi di posti c'è ne sono diversi dipende se si vuole qualcosa più sul rustico c'è la mitica Gemma e i suoi insuperabili taglierin (serviti anche al matrimonio di Elkann, così dicono). Ambiente semplicissimo, ci si passa i piatti tra di noi. Ottima cucina piemontese tipica ( o abbastanza tipica). Porzioni abbondantissime.

il ristorante di Gemma a Roddino

Altro bel posto (più di classe) è il castello di novello però bisogna verificare quando è aperto
Castello Italiano

Tutti e due i posti sono sulle langhe a pochi km da Barolo (città nota per il famoso barolo...)

Tutti e due sono posti che però bisogna prenotare con largo anticipo (sopratutto genmma perchè è sempre strapiena)
Vecchio 20-02-2011, 19:17   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di serendipity

Siiiiiii Dai che questa è la volta buona ed avrò l'onore di incontrarvi!
Il primo posto che mi viene in mente adatto all'organizzazione di meeting é questo:
Tenuta San Martino - AGRITURISMO
cucina e vini monferrini
pernottamento
piscina
centro benessere
maneggio interno più svariati altri nei dintorni
elisuperfice
campo di golf di Fubine a pochi minuti
per i più temerari possibilità di paracadutismo nel fine settimana a Casale Monferrato a pochi minuti
accademiadiparacadutismo.it
facilmente raggiungibile dalla stazione di Alessandria per chi viaggia con i mezzi.

Ultima modifica di serendipity : 20-02-2011 alle ore 19:32.
serendipity non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2011, 19:26   #10 (permalink)

L'avatar di wartburg_12

Aleeeeeeee !!!!

Io ci sono !

In merito alle locazioni quelle citate di sopra mi sembrano ok, ora aspetto ancora qualche proposta (ragasuoli torinesi se ci siete battete un colpo )e poi cerchiamo di fare un elenco-votazione

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato