Parlando di siti web: ma gnoccatravels.com ha vinto qualche premio? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi pare un sito decisamente utile all'umanità. :)

Magari un po' monotematico... o no? :mumble:

Come tutti quelli che stanno sul web, io scrivo senza averlo conosciuto, solo per sentito dire: la buonanima di andersen1 ne parlava positivamente, a suo tempo.
 

Claire

ἰοίην
Vuoi dire che è peggio di Baricco?
Peggio di Moggi?
Peggio di Alba_Parietti?
Peggio di Stormfront?
Peggio che viaggiare in auto coi figli non allacciati?

Sì.
Non so se sia peggio di Stormfront, ma se non peggio, allo stesso livello.

Non ti invito ad andare a leggere con i tuoi occhi, perché ti voglio bene e non ti auguro di andare a leggere cose così brutte.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
io ci sono andato stimolato (???) d a andersen
ma devo dire che è stata una grande delusione
sono ritornato su http://seghevituali.comceh è molto meglio :D

ma basta con sta virtualità :down:

ti darò credito solo quando scriverai qui una contro-recensione su questo locale di Brescia censito in quel forum :-o

Maison de l'Amour Brescia su Gnoccatravels

Ciao a tutti, ecco la mia prima recensione, spero sia nella sezione giusta. Vi parlo della Maison de l'Amour aperta di recente in zona nord di Brescia, è un wellness naturista gestito dalla stessa società dell'omonimo locale di Gessate.

Mi ci sono recato un paio di volte, un lunedì sera (il lunedì è giornata promozionale per le coppie) ed un sabato pomeriggio. Cominciamo con i dati oggettivi, e poi vi parlero' della mia esperienza (qui entrerà in gioco il fattore fortuna, gusti personali, etc..).

- Prezzi: molto popolari per le coppie (il lunedì credo sia 10 euro a coppia, il sabato se si entra nella prima ora, alle 15, l'ingresso è addirittura gratuito), al contrario per i singoli chiedono un centone ad ingresso e non ci sono per il momento possibilità di avere sconti per ingressi multipli, abbonamenti, etc. Da questi dato evinco che per il momento il locale è molto orientato a sfruttare la clientela dei singoli, almeno in questa fase di novità in cui molti arrivano spinti anche dalla sola curiosità.

- Estetica del locale: da fuori non dice nulla in quanto è ricavato sul retro di un complesso dove coesistono varie attività (una delle discoteche storiche di brescia, concessionarie di auto, una scuola di danza e una di Judo, tanto per citarne qualcuna). L'ingresso dall'esterno è comunque elegante e abbastanza riservato (non si è sulla strada ma su una corsia sopraelevata sul retro del complesso).

Internamente è amplissimo in quanto ricavato dall'unione di locali di uso differente (credo che la sezione wellness appartenga ad un ex-centro estetico, il resto forse ricavato da una ex-pizzeria o qualcosa del genere): essendo tutto nuovo dà un' ottima impressione, ambienti arredati con gusto e leggerezza, si respira un' atmosfera da lounge bar nella zona "secca" (composta da un banco bar, una piccola sala fumatori, una sala grande con divani e tavoli centrali per il buffet), con luci soffuse ma non troppo, insomma potrebbe essere tranquillamente una mini-disco-pub di buon gusto.

Tutto questo sulla destra, mentre a sinistra si accede alla zona wellness, con spogliatoi grandissimi (quello dei singoli è immenso, idem per le coppie, sembrano spogliatoi di una palestra), funzionali e ben arredati, direttamente in comunicazione con la zona "umida". Quest'ultima è composta da una sala molto grande con una dozzina di lettini che circondano una piscina idromassaggio, delle dimensioni di una normale piccola piscina da esterni, con acqua profonda circa 70-80 centimetri. L'acqua mi è sembrata sempre pulita a differenza di altri posti dove sono stato, anche perchè la quantità è decisamente maggiore rispetto agli idromassaggi di dimensioni normali. Collegata a questo grande locale c'è l'angolo delle saune, a cui si accede semplicemente scendendo qualche gradino, dotato di 2 saune non enormi e un bagno turco molto carino, quest'ultimo con gradoni in marmo e luci colorate.

Docce grandi e ben spaziate completano la zona umida, assieme ad un classico "secchio del ghiaccio" che con buona probabilità è un lascito del locale wellness che c'era prima (anche le sauna non sembrano nuove, anche se sono ben tenute, per cui ipotizzo che fossero già preesistenti).

C'è infine la zona priveè, che è molto grande e spaziosa (e qui forse casca un po' l'asino, vedremo poi perchè): è composta da una sala molto grande con 3 lettoni, tv lcd appesi alle pareti con filmetti a rotazione continua, più un corridoio che dà accesso a 3-4 stanze più piccole e una di dimensioni intermedie dedicata esclusivamente alle coppie; questa zona è visibile dalla zona umida tramite alcune finestre con vetri fumè, ed è collegata direttamente ad essa e agli spogliatoi.

Le fotografie che si trovano sul sito del locale non rendono giustizia secondo me alla qualità complessiva degli interni, essendo state fatte forse con un normale cellulare e nemmeno di alta qualità...tutto è ben fatto, gli spazi sono ampi e c'è capienza per un gran numero di visitatori.

Il problema, pero', come mi faceva anche notare il lui di una bella e simpatica coppia di Milano, che conosceva già l'altro locale di Gessate, è che questo eccesso di spazio e tutta questa ariosità si addicono più ad una discoteca che ad un locale per scambisti: l'intimità è abbastanza difficile da raggiungere, e quelle situazioni che si creano solo con l'aiuto della penombra e degli angolini intimi qui sono abbastanza difficili da realizzare. Nonostante l'atmosfera accogliente e le luci diffuse, ho notato effettivamente come fosse difficile fare qualcosa un po' al riparo degli occhi di tutti, se non spostandosi nel bagno turco (l'unico locale piccolino e che in qualche modo stimola la "socializzazione"), anche nella zona privè la grandezza dei locali e il fatto che non esistano porte ma solo drappi e tende a separare gli ambienti, non stimola molto la gente a "prendere ed infrattarsi". La zona coppie del privè (a cui i singoli teoricamente non avrebbero accesso), per esempio, ha comunque un' apertura con le sbarre attraverso la quale è possibile vedere tutto quello che succede dentro, nonostante la penombra.

- Attività sociali e broccolaggio (qui vi parlo dell'esperienza che ho avuto io, magari in altre giornate e con altra gente la storia è diversa): il lunedì sera sono arrivato verso le 10 (il locale apre alle 15 e chiude all'una di notte quel giorno), e la situazione era abbastanza moscia, 3 coppie trombavano ma hanno finito appena sono entrato, ho trovato una ragazza spagnola un po' tracagnotta nel bagno turco, simpatica perchè parlavamo tranquillamente mentre me lo menavo bello duro. Ci siamo fatti la doccia assieme e lei si è trastullata un po' col mio aggeggio, poi si è fatta fare un massaggio. Purtroppo il suo maschietto (che non sono nemmeno sicuro fosse il suo moroso, non mi davano l'idea di una coppia consolidata) ha deciso che era ora di andarsene, e siamo allora rimasti io e altri 4 o 5 singoli a guardarci negli occhi, mentre un'altra coppia con lei molto carina si aggirava delusa alla ricerca di qualcosa, poi si sono eclissati anche loro, non so bene dove visto che erano arrivati con me, ma non li ho più visti. Insomma si prospettava un bottino molto magro, visto che il locale sembrava destinato a rimanere tristemente vuoto; gli altri singoli decidevano di andare anche loro, forse arrivavano da lontano, e sono rimasto io indigeno assieme ad un altro ragazzo e ad un tipo milanese. Qui è subentrata la dea bendata, che per una volta mi ha preso sotto la sua protezione: sono arrivate 2 coppie giovani carinissime, una etero e l'altra erano 2 lesbiche...giovanissime e molto belle, avranno avuto 20 anni o giù di lì. Insomma dopo vari approcci "social" (quelli che piacciono a me, cioè cerco di attaccare bottone e risultare simpatico, invece che dedicarmi al solo ed esclusivo menaggio dell'affare) sono entrato in simpatia, ed abbiamo finito la serata

assieme, non scendo nei dettagli perchè sono un tipo fino ;-)...fatto sta che ci hanno buttato fuori dal locale perchè abbiamo continuato a "socializzare" ben oltre l'ora di chiusura. Modestamente credo che gli altri singoli presenti non avessero molte possibilità, io sono un po' il tipo che piace sia come carattere che come fisico un po' alle lei ma anche ai lui, per cui hanno scelto me. Mi sembrava che alla fine questi ragazzi fossero lì perchè non avevano altro da fare, ed entrando come coppie pagavano come in qualsiasi altro locale normale, per cui si erano fermati lì a vedere se c'era da trasgredire ma anche no, insomma. Per cui lunedì giornata per me positiva ma con i vari distinguo d'obbligo (ci è voluta una discreta botta di culo per portare a casa la serata).

Sono tornato anche di sabato pomeriggio, e sono rimasto dalle 15 e 30, cioè praticamente dall'apertura, fino alle 19 e 30 (la chiusura è alle 3 di notte). Frequentazione medio-buona, anche come età, ma non sufficiente a riempire bene il locale e a creare l'effetto "domino"...la gente gironzolava fra le varie sale con aria piuttosto distratta e a parte qualche toccatina in idro non c'era gran chè. Ho fatto un massaggio con l'olio ad una ragazza molto simpatica e carina, che mi sa anche di avere già incontrato altrove, poi lei si è ritirata col suo uomo nella zona sole coppie, in cui ero anche penetrato ed ero stato accettato dai suddetti, ma altre coppie volevano entrare e sono stato gentilmente (mica tanto) invitato ad uscire. Poi la cosa si sarà sviluppata ma non avevo voglia di rimanere a guardare...ho poi chiacchierato amabilmente con altre coppie, fatto l'occhiolino (ricambiato) ad una signora bionda su d'età ma dal fisico veramente bello, che se avessi potuto rimanere mi gioco le pa..e che me la sarei scopata, visto come mi guardava avidamente quando facevo il massaggio all'altra. Infine nell'idro parlavo un po' con i milanesi di cui sopra che, fra una mezza penetrazione e una toccatina, mi esprimevano le loro perplessità sul locale ed il fatto che non reggesse il confronto con quello di Gessate. Alle 19 e 30 avevo raggiunto il mio tempo massimo di permanenza e me ne andavo un po' con le pive nel sacco, non so se poi il locale si sia popolato, io ho visto arrivare solo una coppia mentre uscivo.

Dimenticavo il personale: nella media come affabilità e accoglienza, non particolarmente intelligenti nel senso che lo gestiscono in modo un po' asettico, quasi come se fosse un pronto soccorso, si aggirano con la divisa nera del locale come se fossero degli agenti segreti (hanno l'interfono). Uno di questi (un ragazzo biondiccio con un po' di panza) con cui avevo cominciato a chiacchierare un po' si è rivelato il solito milanese (non me ne vogliano i milanesi) precisino e ligio, non ha voluto sbilanciarsi in confronti con altri locali che ogni tanto gli buttavo lì, va bè non era mica un'interrogazione...insomma sono io il singolo che assieme a quelli come me ti fa lavorare, o pirla... e ridi un po' no? Non capisco perchè un barista di una disco normale dà sempre corda ai clienti mentre in questi locali a volte ti trattano come un portatore sano di lebbra e altre brutte malattie (non solo i singoli, anche le coppie...un nome a caso di un altro locale, il Le'O di Desenzano, lì la crew sembra la famiglia Addams, manca solo Mano ad aprire la cassettina con le chiavi degli armadietti).

Vabbè dopo questo interminabile papiro riassumo il mio giudizio: gran bel posto se ci andate con la donna, qualcosa combinerete di sicuro e in caso contrario vi godrete la varietà di spazi offerta dal locale, fra l'altro a prezzi veramente popolari se andate nei giorni giusti; ai singoli invece ho forti perplessità a consigliarlo, qui il tacchinaggio è veramente difficile perchè sembra di essere sempre in piazza e non si trova l'intimità giusta per certi tipi di avance, non vale sicuramente il centone speso, soprattutto se si affronta una trasferta di tanti chilometri. Io ce l'ho dietro casa per cui tornerò a perlustrare, magari se riesco in coppia con qualcuna delle mie figa-conoscenze, ma per adesso non mi sembra ci sia il giro di coppie sufficiente per creare un'atmosfera calda e scop(piett)ante utile all'inserimento dei singoli. Altra parziale nota di demerito: il locale è di tipo esclusivamente invernale, data la location particolare (vicinissimo ad un'arteria di gran traffico) non ha una zona all'aperto e non potrà mai averla per come sono organizzati gli spazi. Questo è un grande handicap secondo me perchè d'estate non viene molta voglia di rinchiudersi e i posti che hanno un po' di giardinetto all'aperto hanno un grande vantaggio (e qui purtroppo mio malgrado vi devo consigliare il Le'O di Desenzano, che ha una zona outdoor molto bella...oppure c'è anche quello di Manerba del Garda che non ricordo come si chiama, che apre solo d'estate per sfruttare la piscina all'aperto).

Ringrazio il forum per l'ospitalità e auguro ottime trombate a tutti i colleghi

Ciao ciao
 

Claire

ἰοίην
Se Conte viene a Brescia per censire il locale sarò ben lieta di offrirgli un caffè :)
(ma non in quel locale :lol: )
 

Users who are viewing this thread

Alto