Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-07-2010, 15:22   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Pagamento inusuale bancomat

Mi dispiace se utilizzo il vostro forum per questa domanda ma credo che tra di voi ci sia sicuramente qualcuno che abbia le conoscenze per risolvere il mio dilemma.

Al momento dell'imbarco per tornare a Roma la compagnia aerea ha "deciso" che il mio baglio a mano non fosse più regolamentare e che quindi l'avrei dovuto imbarcare pagando un costo di 22 euro...cosi mi mandano al gate vicino in cui c'è una signora addetta ad incassare i soldi. Purtroppo non ho contanti e decido di pagare con il bancomat del mio Conto BancoPosta Click.
Mi aspetto di digitare il pin od al massimo di firmare la ricevuta...invece niente...quando è ormai troppo tardi mi accorgo che la signora ha effettuato un pagamento inserendo in non so quale sito tutti i dati della mia carta ovvero: nome, cognome, numero di carta, data di scadenza e CVV!!!

Mi domando...è una procedura fattibile?
Questa signora sarà la più onesta del mondo ma ha avuto modo di segnare tutti i dati necessari per fare qualsiasi transazione su internet con la mia carta!!!
Grazie
skilos non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 08-07-2010, 11:24   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di quicksilver

si l'ho visto fare anch'io, diciamo che è una delle tante procedure "inusuali" di questa famosa compagnia low cost

non c'è secondo me pericolo per i tuoi dati, non piu di quanto ce ne sia in un qualsiasi pagamento se il/la commessa fosse veramente intenzionata a frodare
quicksilver non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2010, 17:27   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

In effetti stampare il codice CVV dietro la carta e' una stupidaggine immane

Ho Fineco e sono pienamente soddisfatto. Usa anche tu una banca online.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."
Garrone_71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2010, 16:22   #4 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71 Visualizza messaggio
In effetti stampare il codice CVV dietro la carta e' una stupidaggine immane

Il codice ccv toglietelo o cancellatelo. Imparatelo a memoria. La prossima volta che fanno operazioni del genere dovranno darvi conto
Mandrake81 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato